Solidarietà e vicinanza del Commissario straordinario Enac Mearelli all’ex atleta paralimpica Patrizia Saccà per il mancato imbarco

il


“Faremo chiarezza e lavoreremo perché episodi così non si ripetano più”

Con riferimento all’episodio accaduto lo scorso 30 agosto presso l’aeroporto di Torino che ha visto coinvolta l’ex atleta paralimpica Patrizia Saccà e che ha comportato il suo mancato imbarco sul volo Ryanair con destinazione Crotone, il Commissario straordinario Enac, Carlo Mearelli, questa mattina ha telefonato all’atleta per esprimerle solidarietà, vicinanza e profondo rammarico.

Ho voluto parlare personalmente con l’atleta per manifestarle la solidarietà e la vicinanza mia e di tutto lEnte. Quanto accaduto è grave e inaccettabile. I diritti e la dignità di tutte le persone devono essere sempre garantiti. Vogliamo comprendere fino in fondo e verificare ogni aspetto della vicenda, affinché vengano individuate le eventuali responsabilità e siano adottate tutte le misure necessarie per evitare che situazioni simili possano verificarsi nuovamente”.

Il Commissario Mearelli ha chiesto una relazione in merito all’episodio e ha confermato la volontà di seguire direttamente la vicenda e di verificare che siano pienamente garantiti i diritti delle persone con disabilità e a mobilità ridotta (PRM) nel trasporto aereo, affinché accessibilità, rispetto e inclusione non rimangano principi sulla carta, ma siano assicurati concretamente a ogni passeggero, nel rispetto del Regolamento (CE) n. 1107/2006.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.