Boeing si aggiudica un services contract per gli Chinook canadesi

·         Il contratto performance-based logistics quinquennale fornirà supporto lifecycle alla flotta di CH-147F Chinooks della Royal Canadian Air Force

·         L’emendamento al contratto esistente copre la logistica  full system, il supporto ingegneristico, la catena di fornitura, i data analytics e i servizi di training

OTTAWA, Ontario, 3 aprile, 2018  — Boeing e il governo canadese hanno sottoscritto un emendamento a un performance-based logistics (PBL) contract esistente. Boeing, in base all’accordo del valore di $313 milioni,  continuerà a fornire full system logistics, engineering support, supply chain, data analytics e training services alla flotta di 15 CH-147F Chinook della Royal Canadian Air Force (RCAF) fino al 2023.  Operando nell’ambito di un contratto ventennale performance-based sustainment and training, la RCAF rivede i requisiti di supporto della flotta Chinook ogni cinque anni.

“Siamo impazienti di continuare a supportare la Royal Canadian Air Force e il suo impegno per ridurre i costi di manutenzione attraverso questo accordo a lungo termine”, ha commentato Torbjorn Sjogren, vice president of International Government Services di Boeing Global Services. “I PBL hanno una storia comprovata di incremento della system availability, di riduzione dei cicli di manutenzione  grazie all’uso di strumenti di manutenzione predictive e di riduzione dei costi complessivi  di proprietà”.

A differenza dei contratti tradizionali basati sul pagamento di parti e servizi specifici, in base ad un accordo PBL, il cliente paga un pacchetto di supporto di un livello concordato, che può ridurre i costi aumentando i ratei di mission-capability. Boeing supporta contratti PBL con i clienti di tutto il mondo e su più piattaforme, tra cui lo Chinook.

Attraverso questo contratto, Boeing continuerà inoltre a collaborare con aziende in tutto il Canada, sostenendo l’Industrial and Regional Benefits Policy, che supporta le opportunità a lungo termine per l’industria aerospaziale e la forza lavoro canadese. Attualmente Boeing lavora con circa 560 fornitori canadesi e la società impiega circa 2.000 lavoratori altamente qualificati in tutto il paese.

Boeing Global Services, con sede a Dallas, è nata dall’integrazione delle capacità dei settori governativo, spazio e commerciale in un unico business focalizzato sul cliente. Global Services, terza business unit di Boeing, fornisce servizi agili e competitivi dal punto di vista dei costi a clienti commerciali e governativi in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...