Nel breve sicuramente questa misura non tarderà ad essere criticata dai vettori stranieri. Ci riferiamo all’aumento di 2€ da tre a cinque per ogni imbarco. Servirà per l’ennesima volta a rimpinguare il fondo che si occupa nel fornire la copertura delle disoccupazioni, cig di Alitalia e non solo. Ovviamente già a poco tempo dall’uscita di…
Giorno: 22 gennaio 2019
Airbus lancia la Quantum Computer Challenge per trasformare il ciclo di vita degli aeromobili
#QCChallenge #innovation Tolosa, 22 gennaio 2019 – Airbus ha lanciato un concorso internazionale nel campo dell’informatica quantistica, invitando gli esperti del settore a proporre e sviluppare soluzioni di modellizzazione e ottimizzazione complesse lungo l’intero ciclo di vita degli aeromobili, avvalendosi delle più recenti capacità di calcolo. La Airbus Quantum Computing Challenge (AQCC) si prefigge…
San Valentino delizioso con Relais & Châteaux: vivi un’esperienza unica, autentica e romantica
Per deliziare il proprio partner con la chiave che apre le porte di oltre 580 ristoranti gourmet e hotel di charme nel mondo, Relais & Châteaux propone la sua gamma di cofanetti regalo. Il fascino di luoghi iconici, le coccole delle migliori spa e le esperienze più autentiche e romantiche: regalare un cofanetto CREATION significa…
An124 a Roma da Bergen
E’ arrivato da Bergen questo An124-100 Volga Dnepr ripreso dopo il suo arrivo a Roma Fiumicino. La matricola del velivolo e’ RA-82047. La foto ci perviene dal RSG – #RomaSpotters. Non noto data e ora di partenza, oltreche la destinazione.
Samoa Airways noleggia due B737MAX9 da ALC. Fine del noleggio con Neos
A partire da Marzo 2019 la Samoa Airways riceverà uno dei due Boeing 737MAX9 che il vettore della nazione nell’Oceano Pacifico ha contrattato per il noleggio con ALC. il secondo arriverà in giugno 2019 e saranno configurati 16 in business e 173 in economy. A questo punto cesserà la necessità di disporre del Boeing 737/86N…
Agrigento : una società interessata alla costruzione di un aeroporto
Un aeroporto per Agrigento se ne parla oramai da decenni. Un capitolo si apre oggi con questo articolo. Ci sarebbe chi sarebbe interessato alla costruzione di uno scalo per il momento con capacità per velivoli da 80 posti. Il tutto in questo articolo: https://www.agrigentooggi.it/agrigento-importante-societa-interessata-a-costruire-laeroporto/
Doppia indagine a Trapani. 15 gli indagati
Secondo quanto riporta La Stampa vi sarebbero 15 indagati su una doppia indagine che riguarda i vertici negli ultimi anni di Airgest. Il tutto e’ in questo articolo : https://www.lastampa.it/2019/01/22/italia/doppia-inchiesta-sullaeroporto-di-trapani-indagati-AQR6HXdfdDfl2zWgXLwIWM/pagina.html
SINGAPORE AIRLINES È LA PRIMA COMPAGNIA AEREA AD OFFRIRE UN SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DEI PASTI AI PASSEGGERI DELLE CLASSI PREMIUM
Singapore Airlines (SIA) ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri che viaggiano in Suites, First Class e Business Class su tutti i voli del suo network di prenotare le portate principali del loro menù di bordo. SIA è la prima compagnia aerea ad inaugurare questo servizio personalizzato su tutti i suoi voli e…
BLESS HOTEL MADRID: APRE LA PRIMA PROPRIETÀ A MARCHIO BLESS COLLECTION HOTELS
Accoglie i suoi primi ospiti il BLESS Hotel Madrid – prima proprietà ad aprire le porte del nuovo brand BLESS Collection Hotels, di Palladium Hotel Group. In programma altre aperture sotto l’egida del nuovo marchio, tutti in città cosmopolite e destinazioni di mare internazionali, a partire da Ibiza quest’estate. Il BLESS Hotel a Madrid è…
Turkish Airlines è sponsor a Lione del Bocuse d’Or 2019
Turkish Airlines sponsor della finale del “Bocuse d’Or” 2019, la prestigiosa competizione culinaria internazionale in scena a Lione Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più destinazioni internazionali, è il vettore ufficiale della finale del Bocuse d’Or che vedrà i 24 finalisti sfidarsi nella 17esima edizione in programma il 29 e il 30 gennaio…
Norwegian chiude la Milano Malpensa – Stoccolma. Due rotte in bilico da Roma
Norwegian sta attuando altri tagli al network, anche non correlati alle basi che verranno chiuse. In Italia ad esempio è la volta della rotta Milano Malpensa – Stoccolma che al momento non è più prenotabile con l’operativo estivo 2019. Con la chiusura della base dei B737 a Roma Fiumicino, da aprile 2019 sono in bilico le recentissime rotte tra Roma e Tel Aviv operata giornalmente e la bisettimanale da Roma a Keflavik (Reykiavik) bisettimanale. Entrambe sono prenotabili fino a fine marzo. Poi…
Great American West : Pesca nei laghi del North Dakota
Eccovi un paio di validi suggerimenti per una vacanza all’insegna delle pesca nei laghi del North Dakota, soggiornando in alloggi adatti a questa attività, con aree ricreative apposite, imbarcazioni, ristorazione e negozi specializzati. Regolamentazioni per la pesca in North Dakota disponibili nel sito: http://www.gf.nd.gov/ o nel sito ufficiale dello stato https://www.ndtourism.com/fishing Località GARRISON Pesca…
Pobeda arretra sulla Pisa – Mosca nell’estate 2019
La rotta di Pobeda sulla Pisa – Mosca vedrà un orario estivo con una battuta di arresto sul suo sviluppo. Nell’estate scorsa era cinque frequenze settimanali ed in quella del 2019 sarà con una in meno e cioè quattro. Pobeda ha recentemente potenziato i voli su Bergamo, confermandoli bigiornalieria nell’estate 2019, raddoppiate le frequenze su palermo ed una in più su Treviso. Al momento è un po’ in ritardo con gli operativi su San Pietroburgo.
CORSAIR SCEGLIE APG COME GSA IN USA & CANADA
L’aerolinea francese CORSAIR ha scelto APG, il leader mondale dei servizi alle aerolinee, come GSA negli USA e Canada. “CORSAIR aprirà Miami dal prossimo 10 giugno con quattro frequenze settimanali ed allungherà il periodo delle operazioni su Montreal. Noi siamo veramente fieri e soddisfatti di aver firmato un accordo di partnership con APG, con chi sta già lavorando su altre destinazioni. Credendo nella esperienza di APG isè per Corsair una assicurazione di alta qualità del…
ETIHAD AIRWAYS SCEGLIE APG COME GSA IN MESSICO
Etihad ha nominato APG come GSA in Messico. “Martin Drew, Regional Manager Europe & Americas Etihad Airways, ha detto : “APG è stato un nostro importante partner in Peru ed Ecuador negli scorsi anni e noi siamo felici di estendere la partnership di successo anche in Messico. Le professionalità locali di APG expertise ci permetterà di incrementare ulteriormente le nostre attività di vendita in importanti mercati fuori dalla copertura del network di Etihad e guardiamo a questa collaborazione con il team di APG…
Kenya Airways riapre la rotta Roma – Nairobi
Nairobi Kenya, 22 gennaio, 2019 – La compagnia di bandiera Kenya Airways annuncia il nuovo volo da Nairobi a Roma (Italia) con il suo Boeing 787 Dreamliner, quattro volte a settimana a partire dal prossimo giugno. “L’aggiunta dei voli per Roma sarà ideale sia per la nostra clientela business sia per i turisti. Il Kenya…
CAPODANNO CINESE ALL’AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA
COLLABORAZIONE TRA ISTITUTI CONFUCIO ALL’UNIVERSITA’ DI PADOVA E VENEZIA E GRUPPO SAVE Il 5 febbraio 2019 cade il Capodanno Cinese, quest’anno nel dodicesimo segno zodiacale del Maiale (segno di grande solidità e generosità) e l’aeroporto Marco Polo di Venezia lo festeggerà per la prima volta in un’ottica di sempre maggiore attenzione ai flussi…
Ryanair aumenta la Palermo – Valencia
Sicilia in Volo riporta che la rotta tra Palermo e Valencia della Ryanair a partire dla mese di aprile 2019 verrà incrementato a tre voli alla settimana. L’operativo sarà martedì / giovedì / sabato. Come riporta la testata online siciliana, l’anno scorso la rotta era trisettimanale solo nella parte di punta in agosto. Quest’anno è stata allargata a tutta l’estate.
Alitalia : ad un bivio la trattaiva. Meglio Lufthansa o Air France-KLM e Delta?
L’aggiornamento sulla situazione di Alitalia di ieri dopo gli incontri con i vertici Lufthansa con quanto riporta il Corriere della Sera, è che Lufthansa ha una posizone chiara, cioè ottenere il 51% dell’azionariato della nuova società. Vuole nominare l’amministratore delegato che sia di sua origine, ma se vuole potrebbe anche prendersi anche tutta la compagnia aerea. La politica è chiara ed è divergente da quella che vuole il Governo italiano. Se Lufthansa vuole un aerolinea che si integri sul suo network, quindi una flotta inferiore all’attuale negli aerei a medio e lungo raggio. Ne dovrebbe operare almeno una cinquantina in meno…
La Costa d’Avorio si unisce agli operatori del C295 di Airbus
@AirbusDefence #C295 Madrid, 21 gennaio 2019 – Il Ministero della Difesa della Costa d’Avorio ha siglato un ordine fermo per un aeromobile da trasporto medio C295 di Airbus. L’aeromobile, in configurazione di trasporto, permetterà all’Aeronautica Militare della Costa d’Avorio di estendere le proprie capacità grazie alle sue prestazioni eccellenti anche in condizioni ambientali calde e…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.