Nel comunicato stampa di oggi emesso dall’aeroporto di Bologna circa il bilancio 2018, in una nota viene indicato che oggi è stato l’ultimo giorno di Nazzarena Franco – head of investor relations e direttore pianificazione e strategia – presso AdB – Aeroporto di Bologna. Una veloce carriera ha caratterizzato Nazzarena Franco, entrata a Bologna come business analyst nel 2003, poi Direttore Business Cargo e Responsabile Pianificazione e Controllo di Marconi Handling. Quindi, Direttore Strategia…
Giorno: 14 marzo 2019
Albastar : circa 75000 passeggeri per pellegrinaggi a Lourdes nel 2018
Albastar è da sempre la compagnia aerea specializzata nel trasporto di persone con mobilità ridotte e di pellegrini verso le principali città di religiose. Nel 2018 ha trasportato circa 75.000 pellegrini verso Lourdes con voli in partenza da trenta aeroporti. La compagnia aerea spagnola ha personale completamente formato e certificato per il trasporto di persone che hannop problemi di mobilità, molto spesso presenti nei pellegrinaggi.
Bologna: Il CdA approva il Progetto di Bilancio 2018. Fatturato a 114,1 milioni di € +15,1%. Utile a 17,8 milioni di € +10,8%
AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI DI BOLOGNA S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione approva il Progetto di Bilancio di Esercizio e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018. Ricavi e risultati reddituali in crescita a doppia cifra percentuale nel 2018, grazie al 10° anno consecutivo di record di traffico: Ricavi consolidati pari a 114,1 milioni di euro:…
NORWEGIAN ANPAC: LA COMPAGNIA SMENTISCE ABBANDONO ITALIA
In merito al comunicato diffuso oggi da ANPAC, Norwegian dichiara che lo spostamento dei suoi Boeing 737 da Roma, a partire da aprile, fa parte della riorganizzazione del network già annunciata due mesi fa. Inoltre, nonostante la chiusura della base a corto raggio, Norwegian mantiene attivi i voli da Roma Fiumicino per tutte le capitali…
Air Italy : Sergio Boscarol nominato Chief Human Resources e Organisation Officer
Olbia, 14 marzo 2019 – Air Italy è lieta di annunciare che Sergio Boscarol è stato nominato Chief Human Resources and Organization Officer di Air Italy con effetto immediato. Boscarol ha maturato oltre 20 anni di esperienza come professionista nell’area risorse umane e organizzazione, in più settori industriali, incluso recentemente in qualità di Head of…
TOSCANA AEROPORTI IL CDA APPROVA IL BILANCIO CONSOLIDATO E IL PROGETTO DIBILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2018
Il Sistema Aeroportuale Toscano supera per la prima volta la soglia degli 8 milioni di passeggeri (+3,7% Stabiliti i nuovi record di traffico da entrambi gli scali: – Aeroporto di Pisa : 5,5 milioni di passeggeri (+4,4%) – Aeroporto di Firenze : 2,7 milioni di passeggeri (+2,3% Risultati economici in significativo miglioramento: – Ricavi a…
Buzz aprirà la rotta Katowice – Bologna. Rimpiazza i voli di Wizzair
Buzz, la nuova aerolinea di Ryanair aprirà dal 29 ottobre 2019 la nuova rotta Katowice – Bologna il martedì e sabato. La nuova rotta è operata da Buzz, oggi Ryanair Sun il vettore con operazioni in Polonia di Ryanair. Il collegamento sostituisce e prende il posto dei voli di wizzair che saranno chiusi a metàò settembre per una riduzione delle attività del vettore ungherese nell’aeroporto polacco.
Air Italy : primi voli sul network per l’A319 Bulgaria Air
Questa mattina il A319-112 Bulgaria air ha iniziato il servizio per Air Italy: L’aereo con le marche LZ-FBA è arrivato in primissima mattinata come IG7001. Il primo servizio di andata e ritorno è stato un Milano Malpensa – Catania come IG657 e IG658. Poi una Milano Malpensa – Lamezia Terme e ritorno come IG673/4.
10 MOTIVI PER PARTECIPARE AL QATAR INTERNATIONAL FOOD FESTIVAL
Secondo la World Food Travel Association, “il food travel o food tourism è quella forma di turismo volta a scoprire la cultura di un Paese attraverso esperienze culinarie”. Allora perché non esplorare il Qatar partendo proprio dalla sua cucina?. Anche quest’anno il Qatar – il luogo in cui la tradizione culturale si sposa con la…
OMAN IN TENDA, INTO THE WILD: IDEE DI VIAGGIO-AVVENTURA CAMPEGGIANDO SU MONTAGNE, SPIAGGE E DESERTI DEL SULTANATO
L’Oman è perfetto per intraprendere un viaggio immersi nella natura, specialmente in questo periodo dell’anno: marzo è la stagione ideale dal punto di vista climatico e la fioritura delle rose a Jabal Akhdar è uno spettacolo da non perdere. Ovunque nel Sultanato, il campeggio è libero ed è possibile accamparsi in spiaggia, in montagna, o nel deserto. Gli unici…
Neos ha noleggiato a Blue Panorama
Nella giornata di domenica scorsa la Neos ha effettuato un ACMI per conto di Blue Panorama. il vettore italiano ha impiegato il B737-86N I-NEOX che ha volato da Milano Malpensa a Tirana come ferry flight per operare una rotazione completa su Verona e ritorno. suvvessivamente ha effettuato un volo di riposizionamento per Milano Malpensa.
Buzz apre la Catania – Katowice. Sostituisce Wizzair
La compagnia polacca Buzz apre la Catania – Katowice dal 27 ottobre 2019 con frequenza bisettimanale il mercoledì e domenica. Il vettore irlandese approfitta del campo lasciato libero da Wizzair e si prende la rotta chje il vettore ungherese sospenderà a metò settembre.
LOT sostituisce i 4 B737MAX con altrettanti noleggi
LOT è anche lei alle prese con il problema di sotituire i 4 B737MAX8 messi a terra. in queste ore ha trovato la soluzione stipulando contratti di noleggio con operatori locali e dell’est europeo con B737/800. Go2Sky ha fornito i B737/800 OM-GTF e OM-GTG. Enter air ne ha fornito uno con marche SP-ESD. Un B737/400 LY-GTW dalla GetJet. Nella foto un aereo Go2Sky
Neos in ACMI per Tuifly Belgium. Volerà al posto di un B737MAX a terra
Il grounding dei B737MAX 8 per Tuifly Belgium impone la necessità di chiedere degli ACMI ai vettori che hanno velivoli molto simili o simili, ovviamente disponibili. Neos sta inviando a Bruxelles ul velivolo B737-86N I-NEOT come JAF751F. Domani volerà verso Tenerife e ritorno come TB1751/2.
Alitalia : Battisti andrà di nuovo ad Atlanta
Secondo quanto riporta l’agenzia ANSA, l’AD di FS Battisti nei prossimi giorni o addirittura prima del weekend volerà ad Atlanta per incontrare Ed Bastian. A quanto pare l’intenzione è di chiudere la cosa in tempi ragionevolmente brevi. Il piano industriale di Alitalia, in corso di preparazione dovrebbe essere presentato per la fine del mese oppure nella prima parte di aprile. Tutto è in relazione alle trattative tra le parti, inclusa easyJet.
Wizzair chiude 5 rotte italiane per Katowice a metà settembre. In totale 15 le tratte soppresse
La Wizzair taglia pesantemente il network da Katowice verso l’italia. A metà settembre verranno soppressi i voli per Alghero, Bari, Bologna, Catania e Napoli. Wizzair continuerà a volare verso Bergamo e Roma Ciampino. La compagnia non ha reso noto la ragione di queste soppressioni che colpiranno anche le destinazioni di Bourgas, Spalato, Atene, Podgorica, Lisbona, Porto, Castellon, Malaga,Santander e Glasgow.
RYANAIR SUN E IL REBRANDING IN BUZZ PER L’AUTUNNO 2019
RYANAIR SUN E IL REBRANDING IN BUZZ PER L’AUTUNNO 2019 Ryanair Sun, oggi – 14 marzo – ha annunciato il rebranding in Buzz che avverrà nell’autunno 2019, operando con un Certificato di Operatore Aereo polacco (AOC). Ryanair Sun, una business unit indipendente del Gruppo Ryanair, ha ottenuto il certificato polacco AOC all’inizio del 2018…
TAP Air Portugal : La capitale della Guinea, Conakry, sarà la 17a destinazione in Africa
Conakry sarà servita del vettore portoghese da luglio * L’offerta è di tre voli a settimana * Con l’aggiunta di Conakry, TAP opererà verso 17 città in 11 Paesi dell’Africa * Nel 2018 TAP ha trasportato 1,1 milioni di passeggeri sulle rotte africane, l’11,2% in più rispetto all’anno precedente Roma, 14 marzo 2019 – Dal…
EDIZIONE 2019 DEL WORKSHOP “TOUR OPERATOR E VETTORI INCONTRANO IL TRADE” DI AEROPORTI DI PUGLIA
Bari, 14 marzo 2019 – L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari ha ospitato l’annuale edizione del workshop “Summer 2019 – Tour Operator e Vettori incontrano il trade”, tradizionale appuntamento organizzato da Aeroporti di Puglia all’inizio della stagione estiva e che ha visto la qualificata e numerosa presenza di Tour operator, Agenzie di viaggio, Vettori, Strutture…
Ryanair Sun diventerà Buzz In autunno 2019
14 Mar 2019 Ryanair Sun, annuncia che cambierà il brand in Buzz dall’autunno 2019, operando con un certificato di operatore aereo polacco. Ryanair Sun, è un unità operativa indipendente del gruppo Ryanair,ottenne il certificato di operatore aereo polacco all’inizio del 2018 ed ha iniziato le operazioni di volo nell’estate 2018 con una flotta di 5 aerei. La flotta di Buzz oggi è di 17 aerei e crescerà a 25. nell’estate. 2019. Buzz continuerà ad operare attività…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.