Un altro volo cargo sull’Italia per China Eastern con A330-243 B-5961. Il volo MU788 sta lasciando Roma Fiumicino per la Cina. Anche su questo aereo sono stati caricati degli aiuti medicali per l’emergenza Covid-19.
Giorno: 10 aprile 2020
Alitalia : un altro B777 vola in Cina
Alitalia sta inviando in Cina un altro B777-243ER. Questa volta e’ EI-DDH che farà stop a Novosibirsk. Successivamente proseguirà’ per Shanghai. Questo è’ un altro dei voli che vedono velivoli passeggeri operare con cargo in stiva, sui sedili, cappelliere. Il tutto per l’emergenza Covid-19.
Atran Air B737/400SF atterrato a Bologna
Qui nella foto da poco giunta mostra il Boeing 737/400SF della Atran Air arrivato a Bologna dalla Cina. Il velivolo con a bordo mascherine, guanti, occhiali e tute acquistate dalla Regione Emilia Romagna per il Servizio Sanitario regionale e la Protezione Civile. L’aereo prima di arrivare a Bologna ha fatto scalo a Irkutsk e Mosca…
Alitalia : oggi su Parigi con B777/200ER
Alitalia quest’oggi sta operando la AZ325 Parigi CDG – Roma FCO con Boeing 777-243ER EI-DBL.
Atran Air verso Bologna
Questo Boeing 737-46Q (SF) della Atran Air e’ decollato da Mosca Vnukovo. E’ proveniente via Irkutsk con un carico di aiuti medicali e dispositivi di protezione. L’arrivo a Bologna sarà verso le 20 locali. Il volo v89502 e’ operato con velivolo con registrazione VQ-BVF.
Atran Air verso Bologna
Questo Boeing 737-46Q (SF) della Atran Air e’ decollato da Mosca Vnukovo. E’ proveniente via Irkutsk con un carico di aiuti medicali e dispositivi di protezione. L’arrivo a Bologna sarà verso le 20 locali. Il volo v89502 e’ operato con velivolo con registrazione VQ-BVF.
Atran Air verso Bologna
Questo Boeing 737-46Q (SF) della Atran Air e’ decollato da Mosca Vnukovo. E’ proveniente via Irkutsk con un carico di aiuti medicali e dispositivi di protezione. L’arrivo a Bologna sarà verso le 20 locali. Il volo v89502 e’ operato con velivolo con registrazione VQ-BVF.
Atran Air verso Bologna
Questo Boeing 737-46Q (SF) della Atran Air e’ decollato da Mosca Vnukovo. E’ proveniente via Irkutsk con un carico di aiuti medicali e dispositivi di protezione. L’arrivo a Bologna sarà verso le 20 locali. Il volo V89502 e’ operato con velivolo con registrazione VQ-BVF. L’origine del volo è dalla Cina.
Air France e KLM stanno discutendo approfonditamente con i rispettivi governi e istituzioni finanziarie
Dall’inizio della crisi COVID-19, il Gruppo ha implementato misure adeguate per proteggere i propri passeggeri e il proprio personale, nonché per preservare la propria sostenibilità finanziaria. In considerazione delle misure sempre più rigorose adottate da molti paesi, tra cui restrizioni sulle opportunità di viaggio o chiusure delle frontiere, il gruppo Air France-KLM ha drasticamente ridotto…
Norwegian : quale futuro?
In questo articolo di Bloomberg di ieri la situazione non viene descritta molto rosea. La capitalizzazione in Borsa del vettore è oggi la metà del costo di un Boeing Dreamliner. le azioni sono sottle 10 corone norvegesi. La scorsa settimana i fondatori Kjos e Kise sono scesi sotto il 5%. Tutto su questo link: https://www.bloomberg.com/opinion/articles/2020-04-09/coronavirus-norwegian-air-shuttle-tries-a-desperate-final-gambit
easyjet si accorda con Airbus
easyJet continua a concentrarsi sulla massimizzazione della liquidità in caso di un lungo periodo di messa a terra e per garantire che le imprese siano pronte a reagire alla riduzione della domanda quando lo spazio aereo europeo inizierà a riaprire. A tal fine easyJet ha raggiunto un accordo con Airbus per il differimento netto di…
Saudia riprende sull’Europa in maggio. Italia ancora off
L’Italia per il mese di maggio rimarrà ancora off limits per Saudia Airlines. Parte il nuovo volo da Riyadh per Amsterdam con due voli settimanali e Boeing 787-9. Riyadh è la sostiutuzione del previsto volo per Jeddah. Riprendono i collegamenti su Londra LHR con B777-300ER tripla classe e trisettimanale. Poi Parigi CDG è bisettimanale con B777-300ER a doppia classe Altri servizi su Addis Ababa e Istanbul su Jeddah, poi Riyadh su Dubai….
Kenya Airways riapre l’Europa dal 7 maggio. Roma dall’8 maggio
Kenya Airways al momento riaprirà l’europa dal 7 maggio 2020. Il primo collegamentoda Nairobi per ginevra e Roma Fiumicino sarà l’8 maggio con B787-8 e frequenza quadrisettimanale. Gli altri scali sono dall’8 maggio: Amsterdam, Parigi CDG, Londra LHR. Tutte trisettimanali dall’8 maggio, Lo scrive airlineroute
WestJet sposta al 4 giugno la partenza del Calgary – Roma
WestJet conferma l’interesse al nuovo collegamento stagionale da Calgary a Roma Fiumicino. Il collegamento partirà’ il 4 giugno con frequenza trisettimanale dal giovedì al sabato. Da Roma Fiumicino le partenze saranno dal venerdì alla domenica. Il tipo di aereo impiegato sarà sempre il Boeing 787-9. Lo scrive Airlineroute.
Trasporto aereo, Salvatore Ombra: “Un bene per Birgi lo slittamento del bando sulle rotte onerate. Pensiamo al futuro”
«Dopo la riapertura, bisognerà pensare solo a chi e a come salvare il trasporto aereo e i piccoli scali» Non ancora ufficialmente confermata, la notizia del rinvio al prossimo anno delle tratte sociali trova comunque il benestare della dirigenza dell’aeroportoVincenzo Florio di Trapani Birgi. «Lo slittamento è stato da noi auspicato, – commenta Salvatore Ombra,…
All’interno di Brussels Airlines: come una compagnia aerea prepara la sua flotta per lo storage
report di foto e video Come conseguenza della crisi del coronavirus, abbiamo dovuto sospendere temporaneamente tutti i nostri voli. Ad eccezione di alcuni velivoli che sono in stand-by per portare a casa i belgi bloccati, la nostra intera flotta è parcheggiata e immagazzinata all’aeroporto di Bruxelles. Se pensi che questo sia un compito semplice, proprio…
TPL, Uiltrasporti: bene mantenimento corrispettivi aziende, ora necessaria integrazione assegno lavoratori
Roma, 10 aprile. “Apprezziamo l’approvazione al Senato dell’emendamento al Decreto Cura Italia, che conferma inalterati i corrispettivi finanziari alle aziende del Trasporto Pubblico Locale, per fronteggiare il crollo del settore per il coronavirus. Era ciò che auspicavamo per garantire stabilità alle imprese e di conseguenza, la tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali”. È quanto…
AIR ITALY IN LIQUIDAZIONE | Covid-19: misure adottate per la tutela della salute dei lavoratori
Air Italy in liquidazione comunica che, in merito alle procedure per la tutela della salute dei lavoratori, prima che venissero fornite indicazioni da parte del Governo con il protocollo sicurezza, aveva già adottato diverse precauzioni e misure tra cui: · la possibilità per una parte del personale di lavorare al di fuori dei normali ambienti…
Come eravamo : la SAM ed il DC6
La SAM – Società Aerea Mediterranea era una sussidiaria dell’Alitalia che operava voli charter e cargo. Oppure voli di linea sul network della compagnia di bandiera. Fu ricostituita il 3 gennaio 1959 ed e’ sopravvissuta fino al 1981. La prima operò tra il 1928 ed il 1934. La missione era operare voli charter d cargo…
TAP apre Cancun e Città del capo dall’inverno 2020/21
Città del Capo, Cancun da Lisbona sono le new entries per TAP dal prossimo orario invernale. I voli da Lisbona saranno operati entrambi trisettimanalmente con A330-900neo. A breve invece vuole effettuare il lancio della Ponta Delgada – Toronto estiva con frequenza bisettimanale. La compagnia aerea è la prima a pianificare l’apertura di alcuni nuovi collegamenti dopo il Covid-19. Lo scrive Simpleflying.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.