
JetBlue Airways ha annunciato oggi una nuova procedura di test e verifica senza interruzioni per i clienti che viaggiano ad Aruba poiché la compagnia aerea, il governo di Aruba, CommonPass e il partner di test a casa della compagnia aerea, Vault, hanno pianificato di lavorare insieme per semplificare i viaggi.
A partire dall’inizio del 2021, i clienti JetBlue che viaggiano ad Aruba potranno assicurarsi un test da casa prima del viaggio utilizzando i test PCR a domicilio supervisionati da Vault, i risultati saranno quindi forniti in modo sicuro al cliente e la conferma inviata in via protetta a CommonPass.
All’ingresso ad Aruba, le autorità scansioneranno semplicemente un codice QR CommonPass dal dispositivo mobile del cliente, dimostrando che i requisiti dei test d’ingresso sono stati soddisfatti.
Il processo continuo consente ai clienti JetBlue di conformarsi più facilmente ai protocolli di ingresso avanzati di Aruba, consentendo ai residenti in arrivo e ai visitatori che sono risultati negativi al COVID-19 di evitare la quarantena.
Il processo è stato creato per ridurre i tempi di attesa per l’ingresso e la necessità per i clienti di fornire documenti medici alle autorità. I risultati e altre informazioni mediche non vengono condivise con JetBlue o il governo di Aruba, semplicemente una conferma che i requisiti di ingresso sono stati soddisfatti.
CommonPass è un pass sanitario digitale che consente viaggi più sicuri consentendo alle persone di documentare il loro test COVID-19 e lo stato di vaccinazione sul proprio telefono cellulare e condividerlo in modo da preservare la privacy con il personale della compagnia aerea e i funzionari dell’immigrazione.
Considerando che i test sono una parte importante della protezione reciproca e del rallentamento della diffusione di COVID-19, JetBlue ha intensificato la messaggistica e i promemoria relativi ai test. “Per coloro che viaggiano durante le vacanze per visitare amici e parenti, i test sono un modo semplice sia per garantire la sicurezza dei propri cari, sia per rallentare la diffusione di COVID-19”, ha affermato Joanna Geraghty, presidente e chief operating officer, JetBlue.
“Fornendo gli strumenti ai nostri clienti per accedere a più test a casa e in aeroporto, nonché gli strumenti per convalidare in modo sicuro i risultati dei test, JetBlue sta rispettando il suo impegno per la sicurezza non solo dei nostri clienti e dei membri dell’equipaggio, ma anche delle comunità che serviamo. Apprezziamo i nostri partner che collaborano con noi per rendere disponibili queste opzioni ai nostri clienti “.
Il partner di test At-Home di JetBlue amplia la portata
Il valore della partnership di test a casa di JetBlue con Vault continua a crescere man mano che più destinazioni annunciano che accetteranno questa comoda opzione di test per l’ingresso di visitatori e residenti. I visitatori e i residenti che entrano a Grenada e nelle isole Turks e Caicos possono ora mostrare un test PCR negativo da Vault come parte dei requisiti di ingresso soddisfacenti.
È il risultato dell’iniziativa della compagnia aerea di lavorare con le regioni di destinazione per promuovere viaggi più sicuri con test facili. Aruba è diventata la prima nazione caraibica ad accettare il test Vault a casa per l’ingresso dei clienti JetBlue. Il test PCR di Vault soddisfa anche tutti i requisiti dei test statali degli Stati Uniti per l’ingresso e il viaggio.
Considerando che i test sono una parte importante per rallentare la diffusione del nuovo coronavirus, i funzionari di Porto Rico, una delle più grandi destinazioni di JetBlue, stanno sollecitando i clienti a fare il test, compreso l’uso dei test a casa di Vault prima del viaggio. Il test PCR di Vault è ora un metodo di test accettato per evitare la quarantena sull’isola dopo l’arrivo.
“Il facile accesso ai test è una chiave in quanto l’industria del turismo delinea la tabella di marcia per la ripresa di viaggi sicuri e responsabili”, ha affermato Carla Campos, direttore esecutivo della Puerto Rico Tourism Company.
“Collaborando con JetBlue e Vault Health per offrire questa semplice alternativa al test PCR a casa basato sulla saliva, siamo fiduciosi che più clienti JetBlue che necessitano di recarsi a Porto Rico lo faranno con i test pre-arrivo; un requisito in vigore per rinunciare alla quarantena obbligatoria di 14 giorni. “
Opzioni di test ampliate a Boston
JetBlue sta anche rendendo più facile e più conveniente per i clienti in viaggio ricevere i test COVID-19 a Boston, una delle città più importanti della compagnia aerea, attraverso una nuova partnership con XpresCheck.
A partire dai primi di gennaio, XpresCheck aprirà una struttura di test nel Terminal C di JetBlue presso l’aeroporto internazionale di Boston Logan.
Il centro di test XpresCheck offrirà test rapidi e PCR con appuntamenti consigliati.
Il centro di test, che sarà situato prima dei controlli di sicurezza, sarà disponibile per i clienti che potrebbero volere o aver bisogno di essere testati prima del viaggio o per quelli che tornano nell’area di Boston.
Attualmente, i funzionari statali richiedono che tutti i viaggiatori che tornano in Massachusetts ricevano un risultato del test PCR negativo che è stato somministrato fino a 72 ore prima dell’arrivo.
La quarantena non è necessaria dopo aver ricevuto un risultato negativo. I viaggiatori che arrivano a Boston potranno semplicemente scendere dal volo, prendere le valigie e ottenere un test senza un altro viaggio in una struttura medica.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a JetBlue nella nostra rete di compagnie aeree partner. La nostra nuova partnership con JetBlue, a partire da Boston, porterà la comodità dei test COVID-19 in loco ai passeggeri sia che si rechi in una destinazione che richiede un test COVID-19 negativo per l’ingresso o che torni in Massachusetts e cerchi di testare fuori dal quarantena con mandato statale.
La disponibilità di informazioni attendibili e verificabili sullo stato di salute, inclusi i risultati dei test, continuerà ad aiutare i viaggiatori a tornare a viaggiare nel 2021 “, ha affermato Doug Satzman, amministratore delegato del gruppo XpresSpa.
I clienti JetBlue che cercano maggiori informazioni o per fissare un appuntamento prima e dopo il viaggio devono visitare xprescheck.com. I clienti dovrebbero ricercare a fondo i requisiti di ingresso per la destinazione prevista per determinare il momento migliore per i test e metodi di test accettati. I requisiti di accesso sono soggetti a modifiche, in alcuni casi con poco preavviso.
Opzioni di test ampliate a New York
Anche la partnership di JetBlue con NYC Test & Trace Corps si sta espandendo, con l’aggiunta di test PCR rapidi senza alcun costo per il paziente al Terminal 5 (T5) di JetBlue presso l’aeroporto internazionale John F. Kennedy.
Oltre ai test rapidi, il sito di test NYC Test & Trace Corps al T5 continuerà a offrire i test PCR tradizionali. Per contribuire a promuovere un rientro più sicuro a New York, Test & Trace Corps sperimenterà una partnership con JetBlue per distribuire kit di test ai clienti con itinerari nazionali che includono anche un ritorno a New York.
I clienti che soddisfano i criteri di viaggio possono fermarsi al banco Just Ask per ritirare un kit di test, che possono conservare fino a 72 ore dal loro ritorno a New York, quindi auto-somministrarsi e spedire per posta, al fine di soddisfare i requisiti richiesti dallo Stato di New York. Una volta che il laboratorio riceve il test, i risultati verranno generalmente forniti entro 48 ore. NYC Test & Trace Corps offre anche test PCR e test PCR rapidi, senza alcun costo per il paziente, presso l’aeroporto LaGuardia nel parcheggio del Terminal B, al livello 1.