Hospitality Challenge Pitch: una serie di webinar per conoscere alcuni dei progetti vincitori del concorso lanciato da UNWTO e Sommet Education

il

Durante i quattro incontri, esperti dell’UNWTO e leader nel campo del turismo discuteranno dello stato dei settori Travel e Hospitality e si confronteranno sulle sfide, le innovazioni e le potenziali soluzioni applicabili in materia di formazione, tecnologia e sostenibilità.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) e Sommet Education presentano Hospitality Challenge Pitch – una serie di incontri online che illustreranno alcuni dei progetti vincitori della “Hospitality Challenge”, l’iniziativa di solidarietà ideata dai due partner per supportare la ripresa dei settori del turismo e dell’hospitality messi a dura prova dalla pandemia di Covid-19. Nel corso di quattro sessioni settimanali, esperti dell’UNWTO e leader del turismo condivideranno approfondimenti sul mondo dei viaggi e della ricettività e potenziali soluzioni da attuare per accelerarne la ripresa.
Lanciata a giugno 2020, la “Hospitality Challenge” consisteva in una call to action rivolta ad imprenditori, start-up, studenti e appassionati del settore, chiamati a farsi avanti per sostenere la propria industry con proposte innovative. Tra le quasi 600 candidature ricevute da tutto il mondo, gli ideatori dei 30 progetti migliori hanno ottenuto una borsa di studio comprensiva di vitto e alloggio per frequentare un Master, un MBA oppure uno degli altri programmi di specializzazione in hospitality, cucina e pasticceria offerti dagli istituti di fama internazionale di Sommet Education: Glion Institute of Higher EducationLes Roches ed École Ducasse.
Gli incontri inizieranno dal 21 gennaio 2021 e avranno luogo ogni giovedì dalle 16:30 alle 17:30, per un periodo di 4 settimane. Le sessioni online di Hospitality Challenge Pitch, tenute su LinkedIn, si concentreranno su argomenti essenziali focalizzati sulla ripresa del settore:“What’s Next in Jobs & Education” – 21 gennaio 2021La prima sessione sarà moderata da Hervé de Gouvion Saint-Cyr, fondatore e presidente di TalentriCity. La sessione partirà da una discussione tra Stéphane Rousseau, Chief People Officer di Sommet Education, Natalia Bayona, Director of Innovation, Education and Investments di UNWTO, e Francois Delahaye, Chief Operating Officer di Dorchester Collection.A seguire la presentazione di tre dei 30 progetti vincitori: Zeynep Demirbilek, fondatore e amministratore delegato della start-up “Service Club Delivery“, Roger Obeid, Alumno di Glion e fondatore e direttore generale di ORHC presenterà “Join F&B”, e Diego Camacho, Direttore Generale di Movich Hotels, con “Human Talent Solutions – HUTS“.
Clicca qui per la registrazione

“What’s next in Safety & Hospitality Experience” – 28 gennaio 2021La seconda sessione sarà guidata da Michael Collins, fondatore di TravelMedia.ie e Abroad Magazine. La parola verrà poi lasciata a Barbara Czyzewska, Head of Luxury Marketing and Brand Management presso Glion Institute of Higher Education, Alessandra Priante, Director of Regional Department of Europe presso UNWTO, e Quentin Desurmont, Chief Executive Officer di Traveller Made, che discuteranno circa lo stato attuale del settore.Verranno quindi presentati altri tre dei 30 progetti vincitori: “TrekSecure Contagion Response”presentato dal Presidente e fondatore dell’azienda Matthew Hiller, “Lemonade Social” presentato da Ipshita Kumar, Head of Partnerships e Les Roches Marbella Alumnus e il progetto “Hosbot”presentato da Nikhil Roy, Alumnus Les Roches Crans-Montana e Responsabile delle vendite per le prenotazioni presso Coorg Cliffs Resort & Spa.
Clicca qui per la registrazione“What’s next in Revenue & Productivity” – 4 febbraio 2021La terza sessione vedrà la partecipazione di Damon Embling, giornalista di Euronews e direttore di Headline Media UK, come moderatore. Parteciperanno alla tavola rotonda Jonathan Humphries, Head of International Hotel Development & Asset Management Specializations presso Glion Institute of Higher Education e Chairman e Owner presso HoCoSo, Sandra Carvao, Chief of Market Intelligence and Competitiveness presso UNWTO, e Marc Vieilledent, Chief Development Officer presso easyHotel Plc.Successivamente verranno presentati i progetti vincitori di Miguel Escobar, co-fondatore di “Komodore“, Ronald Homsy, Glion Alumnus, amministratore delegato di Scopum et Finem e fondatore di “Firsctlasset” e Ksenia Kartseva, professionista appassionata di ospitalità che presenta l’idea “TipTrip.com”.
Clicca qui per la registrazione“What’s next in Waste reduction & Sustainability” – 11 febbraio 2021La sessione finale della serie di eventi online sarà gestita da Rajan Datar, giornalista e scrittore della BBC. Gli esperti che condivideranno la loro analisi della situazione saranno il Dr. Dimitrios Diamantis, professore e decano di studi universitari a Les Roches Crans-Montana, Ph. D. Manuel Butler, direttore esecutivo dell’UNWTO, e Jochem-Jan Sleiffer, Presidente Medio Oriente, Africa e Turchia di Hilton.I progetti selezionati presentati in questa sessione saranno: “Recotrak” di Rodrigo Gratianne, Les Roches Crans-Montana Alumnus e fondatore dell’azienda, “Viridescent” di Barthélémy Deslarzes, Les Roches Crans-Montana Alumnus e “Little Big Travel” di Katia Rivera, scienziata comportamentale presso Vauxoo.
Clicca qui per la registrazione
Tutte le tavole rotonde e le presentazioni dei progetti saranno seguite da una sessione interattiva di domande e risposte con gli esperti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.