Sommet Education lancia la sua prima fiera studentesca virtuale

il

Sommet Education, leader mondiale nella formazione nel campo dell’hospitality management che comprende i prestigiosi istituti  di Glion Institute of Higher EducationLes Roches ed Ecole Ducasse, apre le porte virtuali dei suoi campus organizzando un evento inedito nel campo dell’alta formazione: un salone digitale dedicato all’orientamento degli studenti impegnati nella scelta del migliore percorso formativo nei settori dell’ospitalità, delle arti culinarie e della pasticceria, del lusso e dell’innovazione, con un focus sulle opportunità di accesso ai nuovi programmi di studio parzialmente o totalmente da remoto.
Partecipando all’evento, gli studenti avranno la possibilità di conoscere a fondo l’offerta formativa di Glion, Les Roches ed École Ducasse, che vantano un eccezionale portafoglio di corsi di laurea incentrati sui settori dell’ospitalità, della cucina, del lusso, della finanza e dell’esperienza. Il Gruppo gestisce complessivamente nove campus in cinque Paesi; oggi per consentire a coloro che non possono viaggiare e proseguire gli studi nei campus, Glion e Les Roches offrono anche una soluzione innovativa per continuare a frequentare parzialmente o completamente a distanza.
L’evento on-line, della durata di un giorno, si terrà il prossimo 24 febbraio e offrirà una panoramica completa su 12 programmi di studio con focus sui Master offerti dagli istituti del Gruppo. Accedendo alla piattaforma virtuale Brazen, gli studenti registrati potranno muoversi all’interno di uno spazio espositivo virtuale, raccogliere informazioni sugli istituti ed entrare in contatto attraverso video, audio e chat con i direttori dei vari programmi e i consulenti in ambito scolastico e lavorativo.
I futuri studenti avranno l’opportunità di interagire con specialisti come Mark O’Brien – Les Roches e Glion Director of Postgraduate Recruitment; Ruth Puhr MA, MSc – Head of Teaching and Learning Development Les Roches specializzata in tecniche di efficienza dell’apprendimento remoto, e Sophie Thomas – Glion e Les Roches Director of Alumni Engagement, che parlerà del programma di mentoring implementato per rafforzare ulteriormente il legame tra gli studenti e l’ampia rete di contatti sviluppati dagli istituti con i decision maker dei settori di riferimento.
Charles Bennett – Success and Business Coach, terrà una sessione sulla Career planning e sulle capacità di leadership da apprendere e mettere in atto una volta che la crisi che ci coinvolge a livello mondiale sarà superata. 
Una lobby completamente virtuale, un’area di networking, un help desk e la possibilità di prenotare un tour del campus completano questa esperienza studentesca online unica nel suo genere.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.