
La Southeast Aviation (Ketchikan) ha sospeso tutte le operazioni di volo per il prossimo futuro dopo un tragico incidente il 5 agosto 2021.
Sei persone sono morte quando un De Havilland DHC-2 si è schiantato contro il fianco di una montagna vicino a Ketchikan, in Alaska.
L’incidente è avvenuto a circa 1.400 piedi nel terreno ripido del Misty Fjords National Monument (sotto) con nuvole basse.
I cinque passeggeri provenivano dalla nave da crociera Nieuw Amsterdam di Holland America che si è fermata a Ketchikan.
La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:
Vorremmo ringraziare di cuore i nostri amici, la famiglia, i primi soccorritori e la comunità di Ketchikan per l’enorme offerta di supporto e assistenza che abbiamo ricevuto negli ultimi giorni.
Stiamo pensando e piangendo con le famiglie dei cinque passeggeri e il nostro caro amico e pilota perso nel tragico incidente aereo di giovedì. Stiamo collaborando con i primi soccorritori e le agenzie coinvolte, tra cui la US Coast Guard, il National Transportation Safety Board, la Federal Aviation Administration e gli Alaska State Troopers. Tutti noi condividiamo l’angoscia di questo tragico incidente e le nostre preghiere vanno a tutte le persone colpite.