E’ poker per ANA. 4 i premi SkyTrax aggiudicati

il

ANA si aggiudica quattro Global SKYTRAX Awards e sale sul podio delle migliori compagnie aeree del mondo 

· ANA premiata anche per “Migliore pulizia in cabina”, “Migliori servizi aeroportuali”, “Miglior personale in Asia” e “Migliore First Class Lounge in Asia” 

· Il vettore giapponese si aggiudica il terzo posto nella categoria “Compagnia aerea dell’anno” 

All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese 5-Star per nove anni consecutivi, ha ricevuto un totale di quattro prestigiosi premi SKYTRAX World Airline Awards, tra cui, nuovamente, il riconoscimento per la “Migliore pulizia in cabina” e quello per offrire i “Migliori servizi aeroportuali” del mondo. A livello regionale, ANA ha ottenuto, nelle categorie asiatiche, il premio per il “Miglior personale di compagnia aerea” e la “Migliore First Class lounge”. Inoltre, per la seconda volta consecutiva, ANA ha ricevuto il 3° posto nella categoria “Compagnia aerea dell’anno”. 

SKYTRAX è riconosciuta come la principale organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, e quest’anno per la prima volta ANA è stata selezionato come vincitore in quattro categorie distinte nello stesso anno. La compagnia ha precedentemente vinto il World’s Best Airport Services nel 2019, nonché il premio Best Airline Staff in Asia nel 2017 e nel 2018. Inoltre, ANA ha anche ricevuto il premio di nuova istituzione COVID-19 Excellence Award, che si aggiunge alla valutazione di sicurezza a 5 stelle ottenuta a marzo per la sua risposta alla pandemia COVID-19. Poiché i premi sono stati sospesi durante il 2020, SKYTRAX ha giudicato le compagnie aeree in base alle loro prestazioni da settembre 2019 a luglio 2021. 

“Ogni dipendente di ANA si impegna a migliorare la performance su base giornaliera e a offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio ideale, quindi il riconoscimento di SKYTRAX ci conferma che stiamo mantenendo i nostri standard di eccellenza”, ha detto Junko Yazawa, Senior Vice President di ANA, responsabile Customer Experience, Management & Planning. “Siamo orgogliosi di essere stati premiati come una delle compagnie aeree più importanti del mondo per il nostro impegno nell’elevare il comfort e la comodità dei nostri passeggeri. Useremo questi riconoscimenti come motivazione per continuare a migliorare ogni aspetto dell’esperienza dei passeggeri”. 

World’s Best Airline Cabin Cleanliness – Migliore pulizia in cabina (premio vinto 3 volte) 

Il riconoscimento viene assegnato alla compagnia aerea con il punteggio più alto per l’igiene e la pulizia delle cabine dei suoi aerei. Nel bel mezzo di una pandemia globale, il personale ANA in Giappone e in tutto il mondo è stato premiato per i suoi sforzi eccezionali nel ridefinire lo standard di igiene e pulizia. ANA sta implementando le seguenti iniziative da giugno 2020 nell’ambito del protocollo ANA Care Promise – le misure prese dalla compagnia per combattere la diffusione del COVID-19, consentendo ai passeggeri di utilizzare i servizi comodamente e tranquillamente. 

· La cabina dell’aereo è accuratamente ventilata e disinfettata regolarmente. Gli assistenti a bordo indossano mascherine e guanti (oltre a protezioni per gli occhi in alcuni casi). Inoltre, su richiesta, vengono distribuite salviette disinfettanti all’alcool e mascherine. Alcuni servizi di bordo sono temporaneamente sospesi o semplificati per mantenere un ambiente pulito e igienico. 

· I bagni a bordo sono dotati di maniglie e serrature speciali che permettono ai passeggeri di usare solo il gomito per aprire le porte (sono in corso lavori di rinnovamento della flotta). 

World’s Best Airport Services – Migliori servizi aeroportuali (premio vinto 8 volte) 

Il premio viene assegnato alla compagnia aerea con il più alto punteggio di valutazione nei servizi aeroportuali nel complesso. ANA ha ricevuto questo premio 8 volte, l’ultima nel 2019. Il vettore ha: 

· lanciato una postazione automatica per il check-in dei bagagli “ANA Baggage Drop (ABD)” all’aeroporto di Itami, e ha ridisegnato il banco delle partenze. Il sistema ABD è già in uso all’aeroporto di Haneda, all’aeroporto di New Chitose, all’aeroporto di Fukuoka e all’aeroporto di Naha; 

· introdotto tornelli con apertura automatica ai controlli di sicurezza del Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda; 

· lanciato un servizio di prenotazione per il trasporto dall’aeroporto, che permette ai passeggeri di prenotare auto private e taxi a tariffa fissa per località specifiche. 

Best Airline Staff in Asia – Miglior personale di compagnia aerea in Asia (premio vinto 6 volte) 

Il premio viene assegnato alle compagnie aeree con sede in Asia che offrono la migliore qualità di servizio ai passeggeri grazie al loro personale aeroportuale e di cabina. ANA ha ricevuto questo premio 6 volte, l’ultima nel 2018. Il vettore ha: 

· formato il personale per interagire con i clienti in modo appropriato ai banchi del check-in e nelle lounge, e per comprendere e rispondere accuratamente alle richieste dei clienti; 

· condotto concorsi di abilità con i clienti negli aeroporti in Giappone e all’estero che permettono al personale di affinare le loro capacità di servizio al cliente e di ospitalità. 

Best First Class Lounge in Asia – Migliore First Class Lounge in Asia (nuovo riconoscimento per ANA) 

Il premio, ricevuto da ANA per la prima volta, viene assegnato alla compagnia aerea con la valutazione più alta per la lounge di First Class in Asia. Oltre all’apprezzatissima ristorazione, le lounge ANA dispongono di strutture e servizi interni progettati per soddisfare le diverse esigenze di tutti i passeggeri del vettore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.