Consegna del 2° Modulo di Servizio Europeo: dall’Europa alla Luna

il

Mercoledì 6 ottobre, i rappresentanti dei media sono invitati a partecipare a una visita virtuale alla camera bianca dell’Airbus per la consegna del Modulo di servizio europeo ESM-2 e per vedere ESM-3, entrambe parti fondamentali del contributo dell’Europa al Missioni di Artemide sulla Luna.

Orion è il prossimo veicolo spaziale di esplorazione della NASA per inviare esseri umani nello spazio. È progettato per inviare gli astronauti nello spazio più lontano che mai, oltre la Luna, sugli asteroidi e persino su Marte.

L’ESA ha contrattato e sta supervisionando lo sviluppo dell’European Service Module, la parte del veicolo spaziale Orion che fornisce aria, elettricità e propulsione. Proprio come una locomotiva traina carrozze passeggeri e fornisce energia, il modulo di servizio europeo alimenterà l’Orion Crew Module fino alla sua destinazione e di nuovo sulla Terra.

Durante la visita virtuale potrai vedere i moduli di servizio europei ESM-2, che saranno pronti per l’invio al Kennedy Space Center della NASA, e ESM-3, il cui completamento è in corso alla fine del 2022.

Il primo modulo, ESM-1, è completamente integrato con la capsula Orion ed è ora negli ultimi preparativi per il suo lancio su Artemis I, la prima missione lunare senza equipaggio. La seconda missione Artemis, con ESM-2, porterà fino a quattro astronauti in un sorvolo intorno alla Luna e ESM-3 porterà i primi umani ad atterrare sulla Luna dal dicembre 1972.

Programma di mercoledì 6 ottobre:
11:00 Inizio del programma con breve introduzione dei relatori
11:15 Domande e risposte
11:45 Fine del programma

Successivamente, verrà caricata una registrazione sulla web TV dell’ESA:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.