Alitalia SAI: l’ultimo volo e’ arrivato a Roma


Ecco l’immagine dell’arrivo allo stand di parcheggio per l’A320-216 EI-DSV Alitalia SAI in AS, il quale ha completato la ultima rotazione del vettore sulla Cagliari – Roma Fiumicino con il volo AZ1586. Il velivolo e’ atterrato per 34L alle 23:22 per poi recarsi al molo E. L’immagine ci e’ stata inviata dai Romaspotters.

Alitalia by ITA: il primo volo e’ un Milano Linate – Bari


Domani mattina il primo volo di ITA – Italia Trasporto Aereo, fresca di acquisto del brand Alitalia, sara’ il Milano Linate – Bari. Il collegamento sara’ operato dall’A320-216 EI-EIB recentemente arrivato da Shannon con la colorazione logojet ”Born in 2021”.

Volotea : l’ira degli agenti di viaggio sardi


Non l’hanno presa bene gli agenti di viaggio sardi circa l’aggiudicazione alla Volotea dei servizi aerei in continuita’ territoriale dagli aeroporti dell’isola verso Milano e Roma. Su questa testata sarda : https://www-castedduonline-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.castedduonline.it/volotea-verso-la-conquista-della-sardegna-lira-degli-agenti-di-viaggio-una-low-cost-che-annulla-voli-allultimo-sara-linferno/amp/ vengono esplicati tutti i motivi ostativi addotti dalla distribuzione dei viaggi in sardegna. Gian Mario Pileri – Presidente Fiavet sarda insieme ad altri…

Alitalia SAI: l’ultimo volo e’ partito da Cagliari verso Roma


E’ decollato da dieci minuti l’A320-216 EI-DSV Alitalia, che sta operando l’ultimo volo di Alitalia SAI in AS. Domani il marchio Alitalia sara’ nella disponibilita’ di ITA-Italia Trasporto Aereo SpA, che lo ha acquisito oggi dai commissari straordinari. Il volo AZ1586 come indica Corriere.it in un articolo di Leonard Berberi trova ai comandi il Com.te…

La città di Merced annuncia l’accordo Essential Air Service con Advanced Air


I funzionari della città e dell’aeroporto hanno annunciato oggi che il Dipartimento dei trasporti (DOT) ha selezionato Advanced Air come fornitore dell’Essential Air Service (EAS) della comunità per il Merced Yosemite Regional Airport (MCE). A partire dal 1 gennaio 2022, Advanced Air fornirà 24 voli settimanali da Merced: 12 andata e ritorno per l’aeroporto internazionale…

Air Canada prende il posto di Rouge sull’Europa. Ritorna con voli diretti su Barcellona, ​​Venezia, Nizza, Manchester, Edimburgo e Keflavik


Air Canada ha svelato il programma per l’estate 2022 pianificato per Europa, Africa, Medio Oriente e India. Oltre ai suoi servizi consolidati tutto l’anno, la compagnia aerea ha annunciato il suo ritorno alle principali destinazioni stagionali estive come Barcellona, ​​Venezia, Nizza, Manchester, Edimburgo e Keflavik (Reykjavik). I servizi stagionali per Atene, Roma e Lisbona sono…

Ethiopian Airlines stipula un accordo interline con Airlink in Sudafrica


Ethiopian Airlines (ET) è lieta di annunciare di aver firmato un accordo interline con Airlink (4Z), una compagnia aerea con sede a Johannesburg, in Sudafrica. Ethiopian ha stipulato un accordo interline con Airlink per consentire ai passeggeri di viaggiare senza interruzioni con un biglietto unico e biglietti a tariffa più bassa tra i punti all’interno…

PLAY per aggiungere altre destinazioni europee


PLAY (Keflavik, Islanda) ha fatto questo annuncio: 96,2% di arrivi puntuali a settembre 2021Il fattore di carico era 52,1%Le vendite dei biglietti sono aumentate di nuovo a settembre dopo essere state colpite dalla pandemia di COVID-19 quest’estateIl fattore di carico dovrebbe aumentare per l’intero mese di ottobre, il quarto mese consecutivo.P A settembre, PLAY ha…

Avelo Airlines annuncia una nuova rotta da Las Vegas e Fort Collins (Northern Colorado Regional Airport) (FNL)


Avelo Airlines ha annunciato oggi una terza destinazione popolare da Las Vegas: l’aeroporto regionale del Colorado settentrionale (FNL) di Denver. A partire dal 15 dicembre, il servizio non-stop tra l’aeroporto internazionale McCarran (LAS) e North Denver / Fort Collins opererà due giorni alla settimana utilizzando aeromobili Boeing Next Generation 737-800. LAS si unirà a Los…

Delta riporta un reddito ante imposte del terzo trimestre di $ 216 milioni, aggiunge altri 2 A350-900


Delta Air Lines ha riportato oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre 2021 e ha fornito le sue prospettive per il quarto trimestre 2021. “Il nostro trimestre di settembre ha segnato un’importante pietra miliare nella nostra ripresa, con il nostro primo profitto trimestrale dall’inizio della pandemia”, ha affermato Ed Bastian, amministratore delegato di Delta….

Singapore Airlines lancia voli stagionali per Seattle/Tacoma e Vancouver, aggiunge San Francisco alla rete della Vaccinated Travel Lane


Singapore Airlines (SIA) sta lanciando servizi stagionali quattro volte alla settimana per Vancouver, Canada e Seattle/Tacoma, Stati Uniti d’America (USA), dal 2 dicembre 2021 al 15 febbraio 2022. Due dei settimanali Seattle-Vancouver- I voli per Singapore opereranno come servizi Vaccined Travel Lane (VTL), fornendo ai clienti idonei l’ingresso a Singapore senza quarantena. Dal 2 dicembre…

Virgin Australia espande la sua rete domestica


Virgin Australia continua ad espandere la sua rete domestica lanciando tre nuovi servizi in tempo per le vacanze estive, incluso il primo servizio commerciale che collega Launceston e la Gold Coast in più di due decenni Launceston – Gold Coast // Gold Coast – Launceston* Hobart – Gold Coast // Gold Coast – Hobart* Cairns…

Boeing chiederà a tutti i suoi dipendenti di essere vaccinati contro il Covid-19


Boeing richiederà a tutti i dipendenti di essere vaccinati. Dal Seattle Times: https://www.seattletimes.com/business/boeing-aerospace/despite-wary-labor-unions-and-conservative-opposition-boeing-will-require-all-employees-to-be-vaccinated/ In altre notizie, Boeing ha rilasciato le consegne del terzo trimestre: La Boeing Company ha annunciato importanti consegne di programmi nelle sue operazioni commerciali e di difesa per il terzo trimestre del 2021. “Abbiamo fatto importanti progressi nel guidare la stabilità durante…

Alitalia SAI in AS cede a ITA il marchio per 90 milioni di €


Si è conclusa, in data odierna, la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. Ad aggiudicarsi l’oggetto della procedura competitiva è stata la società ITA Spa ad un valore di 90 mln di Euro.