Norimberga : si fa festa per il nuovo volo Ryanair per Bologna

il

Un dolce con le Due Torri, il simbolo di Bologna e’ stato l’elemento per augurare un buon primo volo al nuovo collegamento in partenza da Norimberga.

La rotta e’ bisettimanale il giovedi e la domenica. La durata e’ di un ora o poco meno. Una bella giornata di sole ha allietato la partenza di questo nuovo collegamento.

“Con l’avvio del collegamento per Bologna, l’orario dei voli per le persone e aziende che risiedono nella regione metropolitana di Norimberga continua a riempirsi di destinazioni attraenti. La gamma di servizi verso l’Italia in particolare sta diventando sempre più diversificata. In primavera seguiranno ulteriori destinazioni con Venezia e Lamezia Terme”, afferma il gestore aeroportuale Dott. Michael Hupe. Oltre a Bologna, Ryanair volerà In italia anche nella città siciliana di Palermo nell’inverno del 2021/22.

“Molti della nostra community italiana provengono dal nord e dal centro Italia e saranno felici di utilizzare il nuovo collegamento diretto. Poiché la stazione ferroviaria di Bologna è un hub per i treni italiani ad alta velocità, città come Firenze o Milano possono essere raggiunte rapidamente. Questo è un grande vantaggio per i contatti tra le aziende locali ei centri economici del nord e centro Italia. Per inciso, una breve visita al centro di Bologna, addobbato a Natale, è un consiglio per gli amanti dell’Italia”, afferma l’avvocato Dr. Günther Kreuzer, rappresentante del Consolato Generale della Repubblica Italiana a Monaco di Baviera.

Il Direttore Generale dell’Aeroporto Dott. Michael Hupe e dal Commissario del Consolato Generale della Repubblica Italiana a Monaco di Baviera Dott. Günther Kreuzer hanno accolto l’aereo Ryanair da Bologna con una torta per il rpimo volo in arrivo.
Bella Italia anche nel semestre invernale: a partire dal 31 ottobre, Ryanair vola a Bologna in Italia il giovedì e la domenica. Lì ha ancora temperature miti all’inizio di novembre, che rendono possibile una rilassante passeggiata per la città o invitano a visitare un museo Ferrari.

A proposito di Bologna
Come capoluogo della regione Emilia-Romagna, Bologna (390.000 abitanti) è meglio conosciuta come città universitaria. L’università, fondata nel 1088, è una delle più antiche d’Europa e conta oltre 80.000 studenti. La città è anche l’omonima della Dichiarazione di Bologna firmata nel 1999 (compresi i sistemi di laurea graduati Bachelor/Master), che ha riformato lo spazio europeo dell’istruzione superiore. Gli studenti del programma Erasmus possono beneficiare di questa connessione, soprattutto perché Ryanair è partner dell’Erasmus Student Network.

La regione Emilia-Romagna è anche conosciuta come la “Motor Valley”. Nomi tradizionali come Lamborghini, Maserati, Ducati e Ferrari sono di casa qui, adatti all’industria dei fornitori automobilistici nella regione metropolitana di Norimberga. Il Museo Ferrari di Modena, che dista solo una quarantina di chilometri da Bologna, offre una particolarità agli appassionati di auto sportive.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.