ACJ TwoTwenty, lanciato di recente, completa il primo volo

il

@ACJ @Airbus #ACJTwoTwenty

L’ACJ TwoTwenty, varato poco più di un anno fa, ha completato il suo primo volo dall’aeroporto di Mirabel il 14 dicembre 2021. Il volo di prova di produzione è stato eseguito da Christophe Marchand e Adam Mason come collaudatori e supportato da Romuald Scheling come Ingegnere di prova di volo.

L’aereo sarà consegnato a Comlux nelle prossime settimane e poi dotato di una cabina VVIP da COMLUX a Indianapolis, USA dopo la consegna. Comlux è stata scelta come partner di allestimento esclusivo per i primi 15 aerei ACJ TwoTwenty.

L’ACJ TwoTwenty è una nuova proposta di valore per gli acquirenti di aviazione d’affari. La soluzione innovativa combina la portata intercontinentale che consente all’aereo di volare fino a 5.650 nm/10.500 km (oltre 12 ore di volo), uno spazio personale senza pari che offre comfort per ogni passeggero con 73 m2/785 ft2 di superficie.

L’ACJ TwoTwenty è l’unico business jet con sei ampi spazi VIP, di circa 12 m2/130 ft2 ciascuno e ha un prezzo di un bizjet ULR. Dotato di un caratteristico catalogo di cabine flessibili, questo aereo completamente completato è l’ideale per gli utenti di jet privati ​​e aziendali.

Circa 200 jet aziendali Airbus sono in servizio in tutto il mondo, volando in tutti i continenti, inclusa l’Antartide.

Foto: Il primo aereo ACJ TwoTwenty decolla dall’aeroporto di Mirabel

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.