SAS oltre ai voli di linea cancella anche 76 voli charter vacanzieri

il

Nel periodo dell’estate di picco della Scandinavia, lo sciopero dei piloti di SAS non affligge solo i voli di linea, ma anche quelli charter.

SAS Scandinavian Airlines aveva a suo tempo stipulato un importante contratto con Apollo Rejser e proprio questo tour operator è dovuto correre ai ripari per garantire le vacanze ai suoi clienti e riportare a casa quelli che erano partiti nel weekend scorso, quando la situazione era regolarissima, anche se qualche nube era già all’orizzonte.

SAS non può effettuare 61 voli charter da Danimarca, Norvegia e Svezia . Nonostante l’impegno dei piloti a riportare a casa i passeggeri bloccati, anche 15 voli charter di ritorno in Scandinavia sono stati cancellati.

Tuttavia, Apollo Rejser sarà in grado di portare a casa fino a 10.000 viaggiatori scandinavi provenienti da Albania, Cipro, Grecia, Croazia e Turchia durante il fine settimana, l’azienda SAS ha fatto pressioni sui piloti affichè almeno questi passeggeri venissero riportati a casa , a condizione che non venissero trasportati nuovi passeggeri e che il blocco contro i piloti partecipanti allo sciopero fosse revocato.

Così, durante il fine settimana, possono essere effettuati 26 voli per 11 aeroporti norvegesi, 14 voli per Stoccolma e Göteborg e sei voli per Copenaghen.

Però, fino a 2.500 clienti di Apollo Rejsernon potranno tornare in Scandinavia dopo le vacanze perché il loro volo è stato cancellato. Si tratta di un totale di otto voli per Copenaghen da Chania, Gazipasa-Alanya, Karpathos, Larnaca, Lesbo, Samos e Santorini, nonché un volo singolo per Aalborg da Chania. Per Göteborg, SAS ha cancellato due voli da Chania e Santorini, mentre i passeggeri di due voli charter da Corfù e Samo per Oslo e da Chania e Spalato a Trondheim devono anche dimenticare i loro voli.

Ma il rovescio della medaglia e che se in buona parte posono rientrare in tanti non potranno partire nonostante abbiano pagato quanto richiesto.

C’è infatti una grande frustrazione all’Apollo Rejser per oltre 10.000 passeggeri , i quali dovranno rinunciare a venire in vacanza estiva come previsto, per un totale di 61 voli charter con SAS dalla Scandinavia , i quali sono stati cancellati questo fine settimana.

Ci sono 30 voli da 11 aeroporti in Norvegia, Oslo, Kristiansand, Stavanger, Haugesund, Bergen, Aalesund, Molde, Trondheim, Bodø, Evenes e Tromsø, rispettivamente. Dalla Svezia vengono cancellati nove voli da Stoccolma-Arlanda e sette da Göteborg, mentre dalla Danimarca vengono cancellati 14 voli Apollo da Copenaghen e uno da Aalborg.

Apollo Rejser esorta la direzione di SAS e i sindacati pilota a trovare una soluzione immediata al loro conflitto..

Questo è il messaggio che il tour operator ha lanciato ai suoi clienti a mezzo social, per chi aveva prenotato una vacanza e ha un biglietto aereo SAS come metodo di trasporto.

I piloti SAS nei paesi nordici sono in sciopero. Ciò avrà un impatto importante sui voli con SAS. Stiamo lavorando intensamente per trovare aerei sostitutivi per i voli interessati.
Non è chiaro quali voli SAS saranno interessati dallo sciopero. Disponiamo di una preparazione alle emergenze per i passeggeri colpiti e, naturalmente, cercheremo di effettuare voli interessati con altre compagnie aeree. Il lavoro si svolge continuamente a seconda della data di partenza. Se il tuo viaggio viene cancellato, rimborseremo l’importo pagato o cercheremo, se possibile, di trovare un viaggio simile o riprenotare per una data successiva. Troverai tutte le informazioni aggiornate qui:
https://www.apollorejser.dk/rejs-trygt-med…/pilotstrejke
Se il tuo viaggio è interessato, ti contatteremo tramite SMS. Tu come ospite non hai bisogno di contattarci. Se non ci sentiamo, puoi andare in aeroporto come al solito e ti auguriamo una splendida vacanza.
Se hai prenotato una tratta con SAS, ti consigliamo di seguire lo stato del tuo volo qui:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.