Condor vola in Islanda per la prima volta

il


Condor ha fatto questo annuncio:

Benvenuti nella terra del fuoco e del ghiaccio: la compagnia aerea per il tempo libero più popolare della Germania sta portando i viaggiatori in Islanda per la prima volta. Da maggio 2023, Condor offrirà un volo notturno a settimana da Francoforte ad Akureyri nel nord e per Egilsstaðir nell’est dell’Islanda. Questa sarà la prima volta che lo stato insulare sarà nel programma dei voli di Condor e con ciò, la compagnia aerea aggiungerà due interessanti destinazioni nel nord al suo portafoglio.

Finora, Akureyri ed Egilsstaðir sono accessibili tramite voli nazionali e in auto e autobus. I due paesi si trovano sulla circonvallazione che fa il giro dell’isola, rendendoli punti di partenza apprezzati per viaggi di andata e ritorno. Akureyri è la quarta città più grande dell’Islanda e si trova sulla riva di un fiordo che si estende lontano nel paese.

Destinazioni popolari sono le cascate Aldeyjarfoss e Goðafoss, il lago Mývatn con le sue numerose formazioni laviche e il villaggio di Húsavík per l’osservazione delle balene. Egilsstaðir, essendo la città più grande della zona, apre l’est dell’Islanda. Da lì è possibile esplorare lo spettacolare canyon di Stuðlagil e il canyon di Hafrahvammagljúfur negli altopiani orientali, nonché una delle cascate più alte d’Islanda, Hengifoss. I magnifici Eastfjords, che si estendono fino al pittoresco Eystrahorn, offrono una costa panoramica con numerosi piccoli villaggi e fiordi stretti, perfetti per esplorare l’autentica vita quotidiana islandese. La regione ha una natura e una fauna meravigliose, Hallormsstaðaskógur è la foresta più grande del paese e l’area ospita renne selvatiche e pulcinelle di mare che ogni estate vengono a nidificare sulla costa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.