Accordo sul programma Pool annunciato oggi al Farnborough Airshow tra LOT e Embraer

il


• Il nuovo contratto includerà sette E-Jet aggiuntivi, per un totale di 44 aeromobili coperti

Embraer e LOT Polish Airlines, compagnia aerea nazionale polacca e leader in Europa centrale, hanno annunciato oggi al Farnborough Airshow 2022 la firma di un accordo di rinnovo ed espansione del Pool Program per il supporto della flotta E-Jets di LOT. Nel nuovo accordo, LOT aggiungerà sette E-Jet al contratto originale. Di conseguenza, il Pool copre ora un totale di 44 aeromobili e più di 300 componenti. Attualmente, il programma Pool di Embraer supporta più di 50 compagnie aeree in tutto il mondo.

“Il Pool Program è stato determinante per aumentare la disponibilità della flotta di LOT, garantendo efficienza e risultati competitivi, consentendo a LOT di concentrarsi sulle operazioni quotidiane degli aeromobili. Questa estensione del contratto, inclusi aeromobili aggiuntivi, fa parte della strategia di crescita della flotta di LOT. Flessibilità e vera partnership sono alla base della nostra collaborazione di lunga data con Embraer”, ha affermato Maciej Wilk, COO di LOT Polish Airlines.

LOT Polish Airlines è il cliente di lancio degli E-Jet, con l’E170 entrato in servizio nel 2004. Cliente del Pool Program dal 2012, LOT è l’unica compagnia aerea ad operare tutti e quattro i modelli di E-Jets. Il Pool Program supporterà l’intera flotta LOT, che attualmente dispone di 21 jet E170 ed E175, oltre a 23 jet E190 ed E195.

“Non c’è approvazione più grande della qualità dei servizi aftermarket offerti da Embraer che avere un cliente che rinnova e amplia un contratto per supportare la propria flotta”, ha affermato Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support. “Sappiamo che dobbiamo lavorare sodo per mantenere elevati standard di supporto, non solo offrendo i migliori servizi sul mercato, ma anche deliziando i nostri clienti, poiché il Pool è parte integrante della strategia di crescita del servizio e del supporto di Embraer”.

Il programma Embraer Pool è stato progettato per consentire alle compagnie aeree di ridurre al minimo gli investimenti iniziali in scorte di alto valore e articoli riparabili, sfruttando l’esperienza tecnica di Embraer insieme a una vasta rete di fornitori di servizi di riparazione di componenti. Ciò si traduce in risparmi significativi nei costi di riparazione e mantenimento dell’inventario, una riduzione dello spazio di archiviazione richiesto e l’eliminazione virtuale della necessità di risorse necessarie per gestire le riparazioni, garantendo migliori livelli di prestazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.