Boeing e ANA HOLDINGS confermano l’ordine del 737 MAX, la selezione del 777-8F per la flotta futura

il

  • La più grande compagnia aerea del Giappone ha finalizzato l’ordine per il 737 MAX a basso consumo di carburante per supportare la crescita sostenibile
  • ANA per espandere la sua flotta cargo con capacità ed efficienza senza pari del nuovo 777-8F

Boeing (NYSE: BA) e ANA HOLDINGS, la società madre di All Nippon Airways (ANA), hanno tenuto oggi una cerimonia di firma al Farnborough International Airshow per formalizzare un ordine per 20 velivoli 737-8, con 10 opzioni in aggiunta a quelle della compagnia aerea selezione del nuovo 777-8 Freighter. ANA è il primo cliente del 737 MAX in Giappone e il primo vettore in Asia a scegliere il 777-8 Freighter. L’ordine non era stato precedentemente identificato sul sito web di Ordini e consegne di Boeing.

“Siamo lieti di collaborare con Boeing per introdurre nuovi aeroplani nella nostra flotta di livello mondiale che promuovono il nostro impegno per l’aviazione sostenibile”, ha affermato Koji Shibata, Presidente e CEO di ANA HOLDINGS. “L’efficienza, l’affidabilità e la capacità di autonomia del 737 MAX lo rendono un aereo ideale per rinfrescare la nostra flotta a fusoliera stretta e fornire ai nostri passeggeri il massimo livello di comfort a bordo. Inoltre, il 777-8 Freighter aggiungerà flessibilità ed efficienza a la nostra rete di trasporto aereo di merci. Il 737 e il 777 sono stati a lungo un pilastro della flotta ANA e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con Boeing con questi nuovi aeroplani”.

“Questa è una pietra miliare straordinaria per ANA e Boeing poiché la compagnia aerea ha selezionato il 737-8 e il 777-8 Freighter per rafforzare ulteriormente le sue operazioni passeggeri e merci”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “ANA è rimasta in prima linea nel settore dell’aviazione commerciale, investendo costantemente nella più recente tecnologia aeronautica, fornendo ai passeggeri un’esperienza di volo senza precedenti e opzioni più sostenibili per viaggiare e consegnare merci in tutto il mondo”.

Con caratteristiche comuni e una maggiore efficienza, il 737-8 consentirà ad ANA di ottimizzare la sua flotta durante le sue operazioni riducendo il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 20% e il rumore del 50% rispetto agli aeroplani che sostituisce. La famiglia 737 MAX dispone degli ultimi motori CFM International LEAP-1B, alette di tecnologia avanzata e altri miglioramenti aerodinamici per migliorare le prestazioni e ridurre i costi operativi. Più di 40 compagnie aeree in tutto il mondo operano il 737 MAX, che ha effettuato oltre 680.000 voli di entrate per un totale di quasi 1,7 milioni di ore di volo dalla fine del 2020.

ANA ha convertito due ordini per l’aereo passeggeri 777-9 nel 777-8 Freighter. Con il nuovo cargo, ANA sarà in grado di trasportare fino a 10 tonnellate di carico utile in più e volare oltre il 777 Freighter con un miglioramento di almeno il 10% in termini di efficienza del carburante, emissioni e costi operativi per tonnellata. Dotato dell’ala composita più grande del mondo e di motori più efficienti, il nuovo 777-8 Freighter è ideale per gli operatori impegnati a creare un futuro più sostenibile e redditizio. Il 777-8 Freighter si interlineerà perfettamente con la flotta 777 Freighter esistente di ANA, utilizzando gli stessi container e pallet.

Con sede a Tokyo, ANA era l’operatore di lancio globale del 787 Dreamliner ed è un cliente di lancio per la famiglia 777X. La compagnia aerea attualmente opera più di 170 jet Boeing, inclusi due 777 Freighter, 39 737 e la più grande flotta 787 del mondo con 77 Dreamliner inclusi tutti e tre i sottomodelli. Questo ordine amplierà il portafoglio ordini di ANA a 61 aerei Boeing, inclusi 737 MAX, 787 e 777X.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.