La Aircompany Armenia e la Georgian Airlines aggiungono capacità con l’ordine per B737-800 Boeing Converted Freighter

il

Boeing [NYSE: BA], Aircompany Armenia e la sua società partner Georgian Airlines, hanno annunciato oggi un ordine per tre Boeing Converted Freighter (BCF) 737-800 nell’ambito del piano del gruppo di aggiungerne altri aerei cargo dedicati alle sue operazioni nella regione del Caucaso.

“Siamo entusiasti di portare nella regione la necessaria capacità di trasporto aereo di merci con l’aggiunta di tre Boeing Converted Freighter 737-800”, ha affermato Tamaz Gaiashvili, presidente del Georgian Airlines Group. “Il 737-800BCF ha il carico utile, la portata e la capacità di trasportare sia l’e-commerce che il carico generale.”

Il primo 737-800BCF in ordine sarà consegnato il prossimo anno, con consegne che proseguiranno nel 2024. I mercantili convertiti saranno operati da Georgian Airlines, che già opera con un 737-800BCF.

I 737-800 saranno modificati presso la Guangzhou Aircraft Maintenance Engineering Company Limited (GAMECO) e presso la Taikoo (Shandong) Aircraft Engineering Co. Ltd. (STAECO) in Cina.

“Siamo lieti che Aircompany Armenia e Georgian Airlines abbiano selezionato il 737-800BCF per soddisfare la crescente domanda di trasporto aereo di merci nei mercati in cui servono e siamo onorati di continuare a supportare l’espansione delle loro operazioni di trasporto merci dedicate”, ha affermato Stephanie Pope, presidente e CEO di Boeing Global Services.

Il 737-800BCF trasporta più carico utile – fino a 23,9 tonnellate (52.800 libbre) – e vola più lontano – 3.750 km (2.025 miglia nautiche) rispetto ai 737 mercantili Classic. Il 737-800BCF ha vinto più di 250 ordini e impegni da più di 20 clienti.

Boeing ha più di 40 anni di esperienza di successo nelle conversioni da passeggero a cargo, basandosi su dati di progettazione originali e una profonda comprensione delle esigenze del settore del trasporto aereo di merci per fornire un prodotto integrato superiore, inclusi manuali completamente integrati e supporto tecnico in servizio. Boeing Converted Freighters ha anche il vantaggio di essere associato al più ampio portafoglio di servizi, supporto e soluzioni del settore. Scopri di più sul 737-800BCF e sull’intera famiglia di cargo Boeing qui.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.