Boeing e Aviation Capital Group annunciano l’ordine per 12 jet 737-8

il

Boeing and Aviation Capital Group Announce Order for 12 737-8 Jets
  • L’ordine sosterrà la domanda del mercato narrowbody mentre il trasporto aereo continua a riprendersi

Boeing (NYSE: BA) e Aviation Capital Group LLC (ACG) hanno annunciato oggi al Farnborough International Airshow che il locatore di aeromobili sta ampliando il proprio portafoglio di 737 MAX con un ordine per 12 jet 737-8 aggiuntivi. Con la ripresa del mercato dei viaggi, ACG sta aumentando la sua offerta di 737-8 per soddisfare la domanda delle compagnie aeree per operazioni moderne, a basso consumo di carburante e sostenibili. L’ordine non era stato precedentemente identificato sul sito web di Ordini e consegne di Boeing.

“Questo ultimo ordine incrementale di 737 MAX consente ad ACG di offrire velivoli ad alta efficienza di carburante ai nostri clienti di compagnie aeree in tutto il mondo”, ha affermato Mahoko Hara, presidente esecutivo di ACG. “Questi velivoli 737 MAX aggiuntivi aiuteranno a posizionare il portafoglio ordini di ACG per una ripresa del traffico aereo in uscita dalla pandemia”.

L’annuncio di oggi vedrà ACG espandere il proprio portafoglio ordini del 737 MAX a 34 aerei, basandosi su un ordine per nove 737-8 nel maggio 2022. Boeing sta registrando una forte domanda del mercato per la famiglia 737 MAX, con oltre 1.000 ordini lordi su tutti i modelli da allora fine 2020.

“La famiglia 737 MAX rafforza il portafoglio narrowbody di ACG, fornendo agli operatori un’eccellente efficienza del carburante e flessibilità su diverse reti”, ha affermato Ihssane Mounir, vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. “L’aggiunta di ulteriori 737-8 consente ad ACG di rispondere alla crescente domanda delle compagnie aeree. Attendiamo con impazienza ulteriori opportunità per espandere la nostra relazione per supportare ACG e i suoi clienti”.

Il 737-8 è un membro della famiglia 737 MAX, progettata per offrire maggiore efficienza del carburante, affidabilità e flessibilità nel mercato a corridoio singolo. L’aereo può volare 3.550 miglia nautiche – circa 600 miglia più lontano del suo predecessore – consentendo alle compagnie aeree di offrire rotte nuove e più dirette per i passeggeri. Rispetto agli aerei che sostituisce, il 737-8 offre anche un’efficienza superiore, utilizzando il 20% in meno di carburante e riducendo significativamente le emissioni di CO2 ei costi operativi.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Aviation Capital Group è stata fondata nel 1989 ed è uno dei principali gestori patrimoniali di aeromobili a servizio completo al mondo con oltre 450 aeromobili di proprietà, gestiti e impegnati al 31 marzo 2022, che sono noleggiati a circa 85 compagnie aeree in circa 45 paesi. ACG è una consociata interamente controllata di Tokyo Century Corporation.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.