Venezia: bollettino sui dati di traffico e andamento dei servizi, periodo dall’11 al 17 luglio

il

Gruppo SAVE – Aeroporto di Venezia: bollettino sui dati di traffico e andamento dei servizi, periodo dall’11 al 17 luglio. 

In considerazione della complessità operativa che sta vivendo il trasporto aereo a livello internazionale e all’impegno che questo comporta per la comunità aeroportuale, in un’ottica di dialogo continuativo con l’utenza e gli stakeholder dell’aeroporto di Venezia, il Gruppo SAVE ha scelto di comunicare con cadenza settimanale i dati relativi all’andamento del traffico e dei servizi presso lo scalo. 

La stagione estiva dell’aeroporto Marco Polo di Venezia procede con un recupero dei volumi di traffico che si avvicinano a quanto realizzato nel 2019. 

Nella settimana 11 – 17 luglio, lo scalo ha gestito 238.000 passeggeri, che corrispondono all’81% rispetto alla seconda settimana di luglio 2019. 

I servizi all’utenza, rallentati dalla complessa situazione che sta interessando il trasporto aereo a livello internazionale, stanno progressivamente migliorando, grazie ad interventi messi in atto da tutti gli operatori presenti in aeroporto. 

Nel periodo considerato, i voli complessivi tra arrivi e partenze sono stati 1.692, di cui solo il 2,7% è stato cancellato. Un dato leggermente più alto rispetto alla media delle settimane precedenti (2%), determinato dallo sciopero di domenica 17 luglio. 

Nella settimana, il tempo medio di attesa ai varchi di sicurezza è stato di 10 minuti. 

Per quanto riguarda i tempi di riconsegna bagagli, la media è stata di 25 minuti per la consegna del primo bagaglio e 35 minuti per l’ultimo. 

Un ulteriore dato importante, che inverte una tendenza negativa, riguarda il numero di bagagli “disguidati” in arrivo al Marco Polo. Si tratta di valigie spedite in ritardo da altri scali o erroneamente inviate a Venezia. Nella settimana, lo scalo ha ricevuto 1.712 bagagli disguidati, ma ne ha riavviati alla giusta destinazione 2.034.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.