Binter si unisce alla rete in espansione di Beacon in Europa

il


• La compagnia di bandiera delle Canarie avvierà una partnership sperimentale con Beacon
• La sperimentazione inizierà a settembre con cinque jet E195-E2

Beacon, la piattaforma di coordinamento della manutenzione che collega risorse e professionisti per un più rapido ritorno in servizio degli aeromobili, alimentata da EmbraerX, avvia una partnership di prova con Binter Canarias SA, la compagnia di bandiera delle Isole Canarie. Durante questa prova, Beacon supporterà tutte le operazioni di manutenzione e accelererà i tempi di ritorno in servizio degli aeromobili integrando la piattaforma nelle stazioni della compagnia aerea con ulteriori passaggi per includere il roll-out ai loro fornitori di manutenzione su chiamata.

“Binter è il nostro primo lancio nel mercato dell’aviazione commerciale in Europa. Stiamo sfruttando la nostra esperienza condivisa con Embraer e inizieremo l’onboarding di Binter in Beacon”, ha affermato Marco Cesarino, Head of Beacon. “Le Isole Canarie sono un nuovo ambiente per noi, dove intendiamo mostrare la potenza della collaborazione in tempo reale per la forza lavoro distribuita. Vogliamo concentrarci su clienti come Binter che volano in ambienti con team distribuiti perché mette in evidenza la potenza di Beacon: dove prima la connettività era limitata, ora possono essere su Beacon, alimentati dalla tecnologia”.

Con il primo operatore commerciale nella regione, l’espansione di Beacon in Europa consentirà ai team di Binter di accelerare il ritorno in servizio degli aeromobili. L’onboarding inizierà con i cinque jet E195-E2 di Binter e potrà espandersi gradualmente ad altri tipi di aeromobili. Questa collaborazione inizierà a settembre.

“Non vediamo l’ora di iniziare e vedere come le nostre operazioni quotidiane saranno influenzate dall’uso di Beacon. È un concetto promettente e le aspettative sono estremamente alte per migliorare non solo la disponibilità della flotta, ma anche le risorse umane della compagnia aerea”, ha affermato Javier Bretón, direttore delle operazioni di Binter.

La piattaforma di Beacon continuerà ad espandere la sua presenza nel mercato commerciale, il numero di aeromobili serviti, le stazioni supportate e la sua missione di ridurre i tempi di fuori servizio e i ritardi per tutti i tipi di aeromobili in tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.