L’Air Ambulance Charity di Londra ordina gli H135 per il rinnovo della flotta

il


Farnborough, Air Ambulance Charity (LAAC) di Londra, il servizio medico di emergenza in elicottero (HEMS) per la capitale del Regno Unito, ha ordinato due elicotteri Airbus H135 per il rinnovo della sua flotta in base a un contratto firmato al Farnborough International Airshow.

“Siamo estremamente onorati di aver ricevuto questo ordine da uno degli operatori aeromedici più prestigiosi del mondo”, ha affermato Gary Clark, Head of Civil Business di Airbus Helicopters UK. “Sono passati quasi 35 anni da quando abbiamo fornito il primo elicottero in assoluto di LAAC – un Dauphin – e sarà molto soddisfacente vederli volare ancora una volta con i nostri elicotteri”.

I due velivoli saranno consegnati nel 2024 e opereranno principalmente dalla base dell’eliporto di LAAC presso il Royal London Hospital di Whitechapel, uno dei più alti d’Europa. Il team di trauma avanzato di LAAC ha curato 1.713 pazienti nel 2021.

Charles Newitt, vice CEO di LAAC, ha dichiarato: “Siamo molto colpiti dalle capacità mediche che possiamo inserire nell’H135. La questione della sicurezza a terra è molto importante per noi poiché spesso dobbiamo operare in luoghi di emergenza fisicamente vincolati con un rischio costante della presenza del pubblico. Le dimensioni compatte dell’H135, il rotore di coda Fenestron e l’elevata altezza da terra sono caratteristiche interessanti per noi”.

Jonathan Jenkins, CEO di LAAC, ha dichiarato: “L’acquisto dei due nuovi elicotteri è un entusiasmante passo avanti per l’Air Ambulance Charity di Londra e il servizio che forniamo a Londra. È anche una notevole sfida di raccolta fondi per l’Ente di beneficenza.

“L’ambiente operativo a Londra è complesso e abbiamo scelto l’elicottero Airbus H135 come opzione preferita per mantenere ed evolvere il nostro servizio nei prossimi anni, consentendo ai nostri piloti, paramedici e medici di continuare a innovare nel campo dell’assistenza pre-ospedaliera in una delle città più congestionate del mondo.

“Al centro di tutto ciò che facciamo ci sono i pazienti e le comunità che serviamo e sono fiducioso che l’annuncio di oggi aiuterà a salvare vite umane in tutta Londra per molti anni a venire”.

L’H135 è leader di mercato nei servizi medici di emergenza (EMS) in tutto il mondo e può essere dotato di un’ampia gamma di configurazioni EMS, fornendo accesso diretto e ampio spazio per la cura del paziente. Con i costi operativi e di manutenzione più bassi della sua classe, la collaudata famiglia di aeromobili H135 incorpora la suite avionica Helionix di Airbus e ha recentemente ricevuto un aumento di peso lordo alternativo per ulteriori 265 libbre (120 kg) di carico utile.

Airbus Helicopters è il principale fornitore di elicotteri per l’industria del trasporto medico aereo, fornendo circa il 55% dei 2.600 elicotteri EMS che volano oggi nel mondo e due terzi della flotta di aeroambulanze nel Regno Unito.

H135 #salvare vite @AirbusHeli @LDNairamb

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.