Universal Avionics si aggiudica un accordo da 33 milioni di dollari con AerSale per la fornitura di sistemi di visione avanzati ClearVision per Boeing 737NG

il

Universal Avionics (UA) si è aggiudicata un contratto del valore di 33 milioni di dollari per la fornitura di sistemi ClearVision™ – Enhanced Flight Vision Systems (EFVS) da AerSale (NASDAQ:ASLE). La soluzione con SkyLens™ Head Wearable elimina l’interesse nel mercato aeronautico per i sistemi di visione avanzati che offrono vantaggi operativi significativi e una migliore consapevolezza della situazione di notte e in condizioni di scarsa visibilità.
ClearVision fornisce un innovativo sistema di visione combinata (CVS) visualizzato sia dal pilota che dal copilota sullo SkyLens HWD, un display certificato per l’aviazione commerciale. L’intuitiva suite avionica include la telecamera EVS-5000 Enhanced Vision System (EVS) ad alta risoluzione di UA, composta da sei sensori per una copertura multispettrale completa e senza precedenti e un sistema di visione sintetica 3D (SVS). ClearVision migliora notevolmente la gestione delle risorse dell’equipaggio nella cabina di pilotaggio del 737NG e offre ai piloti la possibilità di superare situazioni di visibilità ridotta giorno e notte, consentendo loro di entrare e uscire dagli aeroporti più velocemente, risparmiando tempo e aumentando l’efficienza operativa. Con SkyLens, i piloti operano continuamente a testa in su e possono monitorare le informazioni di volo mantenendo la consapevolezza situazionale 3D del terreno e, infine, del traffico aereo, attraverso il campo visivo illimitato a 360 gradi del sistema.

Pilots Inside-18ClearVision è una soluzione affidabile e certificata, che vola oggi su diversi velivoli ad ala fissa e ad ala rotante, basandosi su oltre 20 anni di eredità EVS e più di 3000 telecamere EVS già in servizio.

Dror Yahav, CEO di Universal Avionics, ha dichiarato: “La soluzione ClearVision EFVS offre capacità sostanziali al 737NG e ha dimostrato i suoi vantaggi per le operazioni, inclusa la capacità di superare soluzioni di visibilità ridotta in qualsiasi momento della giornata. Credo che la possibilità di consentire agli aeromobili di operare in condizioni ben al di sotto dei minimi pubblicati sia un punto di svolta”.

Nicolas Finazzo, Presidente e CEO di AerSale, ha dichiarato: “Con questo contratto garantiamo la deliverability del sistema AerAware al numero crescente di compagnie aeree che hanno espresso interesse per questa soluzione. Stiamo portando questa soluzione innovativa agli operatori commerciali per una maggiore sicurezza ed efficacia operativa e stiamo assistendo a molta eccitazione mentre conduciamo test di volo dimostrativi”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.