Condor rinnova la flotta con la famiglia Airbus A320neo

il

condor

Airbus #Condor #A320neo #A320

Tolosa, 25 luglio 2022 – La compagnia aerea tedesca Condor Flugdienst GmbH ha selezionato la famiglia A320neo per modernizzare la sua flotta a corridoio singolo. L’accordo riguarderà 41 aeromobili, tramite locazione e acquisto diretto. Il velivolo sarà alimentato da motori Pratt & Whitney.

“A seguito della precedente decisione di Condor di ordinare l’A330neo per la sua rete a lungo raggio, siamo doppiamente grati che la compagnia aerea abbia ora selezionato anche la famiglia Airbus A320neo per modernizzare la sua flotta a corridoio singolo dopo un accurato processo di valutazione. Siamo orgogliosi di un così forte voto di fiducia e diamo il benvenuto a Condor come futuro operatore tutto Airbus”, afferma Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head di Airbus International.

“Dopo che entro l’inizio del 2024 avremo sostituito la nostra intera flotta a lungo raggio con velivoli all’avanguardia da 2 litri, per noi è il prossimo passo logico modernizzare anche la nostra flotta a corto e medio raggio Con i nostri nuovi aeromobili A320neo e A321neo, sviluppiamo costantemente la nostra flotta e noi stessi come azienda, e ci prendiamo cura delle nostre stesse aspirazioni per consentire viaggi responsabili e allo stesso tempo confortevoli con emissioni di CO2 notevolmente ridotte, consumi di carburante notevolmente inferiori e meno rumore”, afferma Ralf Teckentrup, CEO di Condor.

Operando fianco a fianco con gli aeromobili A320neo e A330neo, Condor beneficerà dei vantaggi economici comuni offerti da queste due Famiglie di aeromobili. Condor gestisce l’A320 da oltre 20 anni sulla sua rete in Europa. La nuova flotta di A320neo sarà caratterizzata dalla cabina Airbus Airspace, offrendo ai passeggeri il massimo livello di comfort.

A fine giugno 2022 la Famiglia A320neo aveva totalizzato più di 8.100 ordini da oltre 130 clienti. Grazie ai motori moderni e all’aerodinamica migliorata, i modelli della famiglia A320 riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di almeno il 20% rispetto alla concorrenza della generazione precedente, nonché una riduzione del rumore del 50%. Dalla sua entrata in servizio sei anni fa, Airbus ha consegnato oltre 2.300 aeromobili della famiglia A320neo contribuendo a un risparmio di 15 milioni di tonnellate di CO2.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.