
Kenya Airways e Virgin Atlantic Airways hanno firmato un accordo interline:
Kenya Airways (KQ) e Virgin Atlantic (VS) hanno annunciato un accordo interline che fornirà maggiore comodità ai clienti.
In base all’accordo interline, Kenya Airways estenderà la sua portata negli Stati Uniti, nei Caraibi e in Israele via Londra. I clienti di Kenya Airways che volano a Londra potranno collegarsi con i voli operati da Virgin Atlantic per Boston, Washington, Atlanta, Austin, Miami, Orlando, Las Vegas, Seattle, San Francisco, Los Angeles, Antigua, Barbados, Bahamas, Giamaica, Grenada e Tel Aviv tra gli altri.
L’accordo consente inoltre ai passeggeri Virgin Atlantic di prenotare un biglietto diretto per Nairobi e di usufruire di collegamenti senza interruzioni con le destinazioni Kenya Airways in tutta l’Africa, tra cui Tanzania, Uganda, Seychelles, Mauritius, Zambia, Zimbabwe e Madagascar, tra gli altri.
In precedenza, Kenya Airways (KQ) e South African Airways (SAA) hanno firmato un accordo di codeshare che apre più destinazioni per opportunità di viaggio senza soluzione di continuità. Con il rimbalzo della domanda di viaggi aerei, l’accordo di code-sharing vedrà ciascuna compagnia aerea vendere, con il proprio codice, voli operati l’una dall’altra; South African Airways o Kenya Airways. I clienti di SAA continueranno ad avere la possibilità di accumulare Miglia Voyager su questi nuovi voli in codeshare. L’accordo consente ai viaggiatori di combinare segmenti di volo e bagaglio in un unico biglietto.
I passeggeri che viaggiano fuori dal Sud Africa avranno più opzioni per viaggiare verso destinazioni africane tra cui Nairobi, Dar es Salaam, Entebbe, Mombasa e Kisumu, mentre i passeggeri KQ avranno più scelte per viaggiare in Sud Africa, tra cui Città del Capo, Durban e Harare immediatamente. La crescita della partnership vedrà l’aggiunta di Zanzibar, Kilimanjaro, Juba, Douala, Lusaka Ghana e Nigeria soggetta all’approvazione del governo poiché le compagnie aeree cercano di offrire più opzioni per i viaggiatori in Africa.