Loganair festeggia i 40 anni di due gemelli nati in volo


Speciali feste di compleanno hanno avuto luogo quando i gemelli in volo celebrano i 40 anni dal loro trasporto a bordo di un’aereo ambulanza con la più grande compagnia aerea regionale del Regno Unito, Loganair.

40 anni fa, il 13 agosto, i gemelli Lynsey e David Henderson nacquero in modo unico a quasi 40 miglia di distanza. La maggiore delle due, Lynsey è nata per opera dal dottor Freshwater sullo speciale volo dell’ambulanza aerea Britten-Norman Islander mentre sorvolava il mare durante il tragitto dall’aeroporto di Tingwall ad Aberdeen.

Il fratello minore David ha atteso fino a quando non si è fermato sulla pista dell’aeroporto di Aberdeen per fare la sua apparizione speciale.

I gemelli Lynsey e David, che erano nati in anticipo dii ​​quattro settimane prima della data prevista, sono stati poi portati all’ospedale di Aberdeen per i controlli, insieme alla mamma Mandy Henderson per la prima volta e al papà Adrian Henderson.

Dieci giorni dopo, dopo una breve degenza in ospedale, Mandy e Adrian tornarono a casa nelle Shetland, questa volta con la compagnia pianificata dei loro gemelli appena nati.

All’inizio di questa settimana, Lynsey e David sono stati entrambi accolti di nuovo alle Shetland da Loganair per ricevere un regalo di compleanno di biglietti aerei dal capitano Eddie Watt all’aeroporto di Sumburgh. È stato un incontro davvero speciale quando Eddie Watt ha regalato i regali di compleanno della compagnia aerea a David e Lynsey circa 19 anni fa per il loro 21esimo compleanno.

Ancora oggi volando con Loganair, per coincidenza i gemelli sono atterrati a Sumburgh su un volo Loganair da Bergen per essere accolti dal personale della compagnia aerea. Lynsey aveva recentemente gareggiato nell’estenuante Norseman Triathlon con l’incoraggiamento del suo team di supporto, che includeva il fratello David. Lynsey, una farmacia al The Sullom Voe Terminal nelle Shetland, si è assicurata il posto al Norseman dopo il successo al Celtman Extreme Triathlon nelle Highlands scozzesi e in precedenza ha gareggiato per le Shetland agli Island Games.

La nascita a bordo nel 1982 ha accolto solo due degli oltre 20 parti in volo che Loganair ha sostenuto nel corso dei suoi 60 anni di storia.

Essendo la più grande compagnia aerea regionale del Regno Unito e una che vola verso più destinazioni insulari in tutta la Gran Bretagna rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, svolge ancora oggi un ruolo significativo nel trasporto di pazienti agli appuntamenti ospedalieri della terraferma.

Più recentemente, Loganair ha trasformato i suoi normali aerei DHC-6 Twin Otter e Saab 340 in aeroambulanze per supportare lo Scottish Ambulance Service con i trasferimenti durante la pandemia di Coronavirus.

David Henderson, un funzionario con sede a Lerwick, ha dichiarato: “È bello per una coppia di gemelli anziani che la nostra nascita, su un volo in ambulanza 40 anni fa, sia diventata una piccola parte della storia dell’importante rotta Shetland-Aberdeen. I nostri ringraziamenti a Loganair per aver segnato l’occasione”.

Jonathan Hinkles, amministratore delegato di Loganair, ha dichiarato: “Abbiamo una lunga storia di collegamento tra comunità per tutti i tipi di esigenze di viaggio, comprese quelle inaspettate. David e Lynsey fanno parte di un piccolo ma elitario club di bambini nati a bordo di Loganair ed è stato fantastico regalare loro un piccolo omaggio per celebrare le loro celebrazioni per il 40° compleanno. Siamo molto orgogliosi di svolgere ancora oggi un ruolo importante nel collegare le comunità remote alla terraferma per il trattamento del SSN”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.