
Allegiant ha annunciato di aver rimborsato il prestito di emergenza di 24,8 milioni di dollari che la società ha ricevuto ai sensi del Coronavirus Aid, Relief and Economic Security (CARES) Act nell’aprile 2020.
L’assistenza del governo, unita alle iniziative proattive di Allegiant e dei suoi dipendenti, ha consentito alla compagnia aerea di preservare la liquidità e posizionarsi strategicamente per resistere all’incertezza che circonda l’epidemia di COVID-19. L’esclusivo modello di business di Allegiant, incentrato interamente sui viaggi di piacere, ha aiutato l’azienda a rispondere alle sfide senza precedenti che l’intero settore aereo ha dovuto affrontare quando la domanda di viaggi aerei è diminuita così improvvisamente e precipitosamente nel 2020, a causa della pandemia globale.
Il CARES Act, convertito in legge nell’aprile 2020, ha istituito il Payroll Support Program per fornire assistenza alle società statunitensi colpite dalla pandemia globale. I fondi hanno aiutato Allegiant a sostenere gli stipendi e i benefici dei dipendenti della compagnia aerea.