Nuovi spazi interni per il retail all’aeroporto di Zurigo

il

Miglioramenti della qualità delle aree pubbliche dell’aeroporto di Zurigo
A partire da novembre 2022, Airport Shopping all’aeroporto di Zurigo sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione. Il progetto prevede percorsi passeggeri più spaziosi, nuovi spazi commerciali e una food hall. L’apertura delle nuove aree è prevista per il 2026.


Ogni giorno oltre 100.000 persone utilizzano le aree pubbliche dell’aeroporto di Zurigo. Oltre ai passeggeri in arrivo o in partenza, questi includono pendolari, dipendenti e visitatori di Airport Shopping e The Circle. Per gestire al meglio i flussi di passeggeri e pendolari, Airport Shopping sarà sottoposto a un rinnovamento in più fasi.

Eliminazione dei colli di bottiglia

Il continuo sviluppo delle aree pubbliche eliminerà le strozzature esistenti e fornirà spazio sufficiente per i flussi di passeggeri.

Lydia Naef, Chief Real Estate Officer di Flughafen Zürich AG
Il ridisegno dei percorsi pedonali comporterà un miglioramento qualitativo e quantitativo per tutti gli utenti che utilizzano treni, autobus, parcheggi e Terminal 1 e 2. Il Circle sarà inoltre connesso in modo intuitivo e senza interruzioni ad Airport Shopping e potrà essere raggiunto senza bagnarsi.
Lydia Naef, Chief Real Estate Officer di Flughafen Zürich AG

Grazie alla riprogettazione, l’attuale collo di bottiglia nel punto di convergenza di Airport Shopping con Check-in 1 e Arrival 1 verrà ampliato. Anche i punti di consegna saranno migliorati. I veicoli di consegna per esercizi di ristorazione e vendita al dettaglio a terra e in volo saranno diretti direttamente da Flughafenstrasse attraverso un nuovo canale di consegna sotterraneo, eliminando così la pressione dalle corsie laterali.

Un’esperienza di migliore qualità e un ampliamento dell’offerta commerciale

L’Airport Shopping è già un popolare centro commerciale nella regione dell’Unterland zurighese. Una volta che le nuove parti saranno commissionate nel 2026, sarà caratterizzato da negozi di dimensioni generose lungo le nuove rotte passeggeri che miglioreranno l’offerta commerciale esistente con marchi e fornitori nuovi e attraenti. Gli spazi commerciali saranno ampliati di circa un terzo. Ampie zone con posti a sedere consentiranno ai visitatori di trascorrere del tempo e godere di una migliore esperienza di shopping all’aeroporto di Zurigo.

Food hall come fulcro del progetto

Tra i parcheggi P1 e P2 al livello del terminal degli autobus verrà creata una sala luminosa.

Stefan Gross, Direttore commerciale della Flughafen Zürich AG
Una food hall di circa 2000 m2 offrirà un’ampia gamma di scelte culinarie nel cuore del nodo del traffico terrestre. I circa 15 diversi stand gastronomici e food truck con highlight da tutto il mondo inviteranno passeggeri e visitatori a trascorrere del tempo all’aeroporto di Zurigo e scoprire nuove tendenze alimentari.
Stefan Gross, Direttore commerciale della Flughafen Zürich AG

La sala alta dodici metri sarà su due livelli. Il livello inferiore offre un tour dell’offerta culinaria, mentre la galleria è più tranquilla e offre una vista del trambusto tra le bancarelle di cibo, i camion di cibo e il bar. Nella bella stagione, la terrazza all’aperto e le terrazze laterali piantumate offrono uno spazio per trascorrere un po’ di tempo.

Lavori di costruzione in più fasi

Il progetto si rifà al bando di gara bandito nel 2014. I lavori di scavo del progetto sono iniziati all’inizio del 2020. A causa della pandemia, il progetto di costruzione è stato ritardato e riprenderà a novembre 2022 con i lavori preparatori. Al fine di interrompere il meno possibile le operazioni aeroportuali, la costruzione avverrà per fasi. L’apertura delle nuove aree commerciali e della food hall è prevista per il 2026 ed è prevista anche per fasi. Il costo di tutti i miglioramenti è stimato a 250 milioni di franchi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.