QUATTRO NUOVI ASSOCIATI SI UNISCONO A RELAIS & CHÂTEAUX

il

Quattro paesi, India, Ecuador, Francia e Spagna, accolgono una nuova dimora ciascuno. Siamo felici di poter contare su questi nuovi Associati per continuare a trasmettere e celebrare i nostri valori.

01 | RELAIS & CHÂTEAUX MASQUE RESTAURANT – Mumbai, India

Situato in un’ex-fabbrica tessile di Mumbai, il ristorante Masque è guidato dal giovane chef Varun Totlani, che ha esplorato le diverse regioni dell’India per immergersi nelle tecniche culinarie locali e riscoprire prodotti indigeni dimenticati. È dalla ricchezza e dalla diversità di queste tradizioni ancestrali che lo Chef ha plasmato la sua visione moderna della gastronomia indiana, infondendola con tecniche innovative. Il suo lavoro gli è valso il riconoscimento di miglior ristorante indiano nella guida Asia’s 50 Best Restaurants. 

Nell’ambito di un percorso eco-responsabile, il ristorante ha scelto di acquistare i prodotti esclusivamente da agricoltori e produttori locali. 

Entrate in contatto con le antiche tradizioni dell’India gustando uno dei cocktail ispirati all’Ayurveda nell’accogliente bar Living Room del ristorante Masque oppure provate l’esperienza esclusiva offerta dallo Chef nel Masque Lab, dedicato agli eventi privati.

02 | RELAIS & CHÂTEAUX MV EVOLVE – Galapagos, Ecuador

Prima crociera prevista nel gennaio 2023

La MV Evolve è una nuova nave che completa la collezione di crociere Ecoventura.

Scegliere di navigare sulla MV Evolve significa esplorare l’arcipelago naturale delle Galapagos, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, in piena armonia e in contatto con la natura. La nave possiede, infatti, la certificazione Rainforest Alliance Best Practices, che premia l’uso di pannelli solari, la partecipazione a programmi di azione sociale presso le comunità locali e la tutela della biodiversità delle Galapagos. partecipazione a programmi di azione sociale presso le comunità locali e la tutela della biodiversità delle Galapagos. Ammirate la flora e la fauna accompagnati da una guida naturalistica oppure dalle grandi finestre panoramiche della vostra cabina. La celebrazione della natura continua nel ristorante, dove lo Chef utilizza ingredienti biologici prodotti dagli agricoltori dell’arcipelago.

03 | RELAIS & CHÂTEAUX LA NAUVE HÔTEL & JARDIN – Cognac, Francia

Apertura prevista a Pasqua 2023

Un parco di quattro ettari con un orto, una vasta peschiera in pietra, due colombaie e un giardino alla francese fanno da cornice a La Nauve Hôtel & Jardin, a Cognac. Ex-distilleria del XIX secolo, questo hotel dal fascino bucolico ha un accesso diretto al fiume Charente, che consente agli ospiti di raggiungere il centro della città in barca. Godere del silenzio di questi luoghi, assorbirne la poesia e soggiornare nell’intimità di una delle camere o suite dell’hotel fanno parte dell’esperienza di questa dimora. L’architetto ha scelto di utilizzare materiali locali, come dimostra l’imponente scala doppia in pietra di Avy. Nel ristorante si può gustare una cucina raffinata, preparata da uno Chef che si ispira alla natura del territorio circostante e che difende i prodotti locali.

04 | RELAIS & CHÂTEAUX LE CAP MENORCA – Llucalari, Isole Baleari, Spagna

Apertura prevista a giugno 2023 

Dichiarata dall’UNESCO “Riserva Mondiale della Biosfera”, l’isola di Minorca e i suoi paesaggi mediterranei ospitano Cap Menorca. Con 30 ettari di giardini che racchiudono oltre 15.000 specie di piante e oltre un chilometro di costa affacciata sul Mar Mediterraneo, la natura incontaminata dell’hotel invita a un’immersione totale negli elementi. L’architettura luminosa, che si fonde con l’ambiente naturale, è realizzata con materiali sostenibili provenienti dall’isola. Le quindici suite dispongono di giardino e piscina privati, per consentire agli ospiti di godere del clima mite tutto l’anno senza rinunciare alla privacy. Autentica oasi di benessere, la Spa offre un menù ricco e completo di trattamenti. Per quanto riguarda l’esperienza culinaria, i due ristoranti invitano a scoprire una cucina creativa con influenze mediterranee.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.