Se Lufthansa va avanti in ITA. Non pare che sia presto per parlare della livrea? C’è’ ben altro da fare….

il

Invece di aspettare gli esiti su come si evolverà la trattativa tra MEF e Lufthansa. Come e’ ben noto e’ iniziata la trattativa esclusiva per l’entrata del vettore tedesco in ITA Airways. Trattasi di una cosa non di poco conto e alquanto complessa. Il tutto visto quanto fino ad ora e’ accaduto in passato.

A dispetto di ciò, già stamani sui social iniziano a circolare le solite voci incontrollate , circa il fatto che la livrea non piaccia ai tedeschi. Quindi secondo questi “troll” o “haters”, schierati contro a questa colorazione e di tutto quello che e’ nuovo, ci sarebbe già pronta la sentenza di cambiamento. Prima della livrea c’è’ ben altro sul quale lavorare per renderla profittevole con economie di scala globali per dimensionarla al mercato e trovargli un posizionamento.
Invece si parla subito della nuova immagine blu. Ricordiamo che fu partorita da una volontà di cambiare con il passato, questo che piaccia o meno. Il successo della maglia degli azzurri di ogni specialità, questa emulazione e’ stata scelta la scelta della dirigenza per dare un qualcosa che richiamasse questa italianita’ di successo.
Alla fine il marchio Alitalia negli ultimi anni non e’ poi sia stato tutto quel “un rose e fiori” di immagine, forse lo era per i nostalgici. Proprio perché non lo contraddistingueva con il passato, per parlarne correttamente quando ai suoi albori c’era un certo Bruno Velani , quella era un Alitalia di successo. Non a seguire dopo gli anni 70. I commenti e i nomignoli posti all’estero e in Italia sono ben noti ed e’ meglio non ricordarli per decenza.

Quindi lasciamo che il tempo faccia il suo corso…

La foto e’ di Malcolm Nason.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.