Les Roches classificato tra primi 5 istituti d’istruzione universitaria per l’Hospitality e il Leisure Management

 

Bluche (Svizzera), 28 marzo 2017 – Les Roches Global Hospitality Education è stato classificato al quarto posto tra le migliori istituzioni universitarie al mondo per l’Hospitality e il Leisure Management e al secondo posto, sempre a livello mondiale, per “reputation” presso i datori di lavoro dalla classifica QS World University Rankings by Subject 2017, rilasciata l’8 marzo.

La classifica QS World University individua le migliori università del mondo per aree tematiche, coprendo 46 diverse categorie nel 2017. L’obiettivo è di aiutare i futuri studenti a identificare le scuole più preformanti del mondo nel campo di studio prescelto, estendendo ogni anno l’elenco delle categorie in risposta alla crescente domanda di comparazione.

Per la categoria Hospitality e Leisure Management, la survey ha incluso due criteri: valutazione accademica e del datore di lavoro. Nel 2017, il QS World University Rankings ha attinto alle risposte di una survey realizzata su un panel di 74.651 accademici e 40.643 di datori di lavoro di aziende leader nel settore che assumono personale con formazione universitaria, in tutto il mondo.

“Les Roches continua a fornire agli studenti un’istruzione di altissimo livello per l’Hospitality Management, grazie alla sua tradizione svizzera di eccellenza e attraverso una rete globale di cinque campus in quattro continenti – ha dichiarato Sonia Tatar, CEO Mondiale di Les Roches – “l’obiettivo di ogni scuola di Hospitality Management è preparare i leader del futuro e metterli in grado di stare al passo e di competere in un mondo in rapida evoluzione in modo da poter plasmare il settore del domani. Questa indagine conferma che i datori di lavoro apprezzano l’unicità del nostro modello d’istruzione, che combina apprendimento esperienziale, le ultime innovazioni digitali e un approccio imprenditoriale.”

Una posizione rilevante nella stessa indagine è ricoperta anche dalla parent company di Les Roches, Sommet Education che si pone l’obiettivo di preparare laureati di successo per il settore dell’ospitalità di domani attraverso rigore accademico, apprendimento basato sulle competenze e una prospettiva multiculturale. Sommet Education si è classificata come unico network con due istituti inseriti tra le prime 5 istituzioni del mondo per miglior reputazione presso i datori di lavoro.

“Ci fa davvero molto piacere che il QS World University Rankings by Subject abbia incluso per la prima volta la categoria Hospitality e siamo altrettanto orgogliosi di vedere entrambi i nostri istituti tra i primi 5 per miglior reputazione presso i datori di lavoro – ha dichiarato Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education – “l’indagine conferma la validità dell’innovativo approccio didattico internazionale di Les Roches, progettato per fornire agli studenti le capacità imprenditoriali e di gestione aziendale richieste in questo settore estremamente dinamico.”

#LesRochesinternational

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...