Japan Airlines primo operatore CF34 a concedere in licenza l’innovativo sistema di pulizia per motori a reazione, 360 Foam Wash di GE

il

GE Aviation ha assegnato a Japan Airlines una licenza tecnica per utilizzare il sistema 360 Foam Wash di GE sui suoi motori aeronautici CF34-8E. Ciò rende Japan Airlines il primo operatore di motori CF34 globale – e il primo operatore di jet regionale – ad avere la licenza per il sistema brevettato di pulizia del motore.

GE Aviation ha assegnato la licenza a seguito di test tecnologici e formazione sulle apparecchiature. I tecnici aeronautici della Japan Airlines possono ora eseguire autonomamente 360 ​​Foam Wash per mantenere la flotta della compagnia aerea di motori CF34-8E che alimentano gli aeromobili Embraer 170 e gestiti dalla controllata di Japan Airlines J-Air.

360 Foam Wash di GE è un’alternativa al metodo di lavaggio con acqua. Può aiutare a ripristinare le prestazioni del motore, riducendo il consumo di carburante e migliorando il tempo sull’ala. Il processo prevede l’iniezione di una soluzione proprietaria appositamente formulata che riduce l’accumulo di depositi nel motore, che possono abbassare le temperature di scarico del motore e migliorare l’efficienza del compressore del motore.

Le stime indicano che 360 ​​Foam Wash ha il potenziale per risparmiare Japan Airlines fino a 82.000 litri di carburante e risparmiare fino a 285 tonnellate di emissioni di carbonio all’anno sostituendo alcuni lavaggi con acqua con schiuma per la pulizia del motore CF34.

“Il sistema 360 Foam Wash di GE ci aiuta a ridurre le emissioni di CO2. Questo sistema fa parte della gestione ESG di Japan Airline, in cui cerchiamo di mantenere l’aereo in modo da ridurre l’impatto sull’ambiente. Miriamo a realizzare una società benestante in cui ognuno di noi possa percepire e sperare in un futuro più luminoso “, ha affermato Ryo Tamura, vicepresidente senior di Japan Airlines Engineering & Maintenance.

Il sistema 360 Foam Wash di GE è autonomo, consentendone l’utilizzo all’interno degli hangar di manutenzione e all’aperto. 360 Foam Wash di GE è approvato per l’uso su più programmi di motori GE, inclusi i modelli GE90, GEnx, CF34 e CF6.

“GE Aviation apprezza il nostro rapporto di lunga data con Japan Airlines. L’introduzione del sistema 360 Foam Wash di GE per la manutenzione del motore CF34-8E presso la Japan Airlines è l’ultimo esempio di come le nostre due società, lavorando insieme, possono aiutare a far volare il motore della flotta con prestazioni migliorate utilizzando tecnologie avanzate “, ha affermato Tom Levin, vicepresidente e direttore generale di After Market Strategic Solutions di GE Aviation.

GE Aviation sta raccogliendo la sfida di costruire un mondo che funzioni con tecnologia e innovazione leader del settore, come 360 ​​Foam Wash. GE Aviation sta già sviluppando tecnologie di nuova generazione per ottenere una maggiore efficienza del carburante e una riduzione delle emissioni di CO2 per il futuro del volo con l’ambizione di diventare un’azienda a zero emissioni entro il 2050, comprendendo le emissioni di Scope 3 derivanti dall’uso dei nostri prodotti venduti.

Tutti i motori GE Aviation, compresi i motori CF34, possono funzionare con SAF approvato, costituito da oli vegetali, alghe, grassi, grassi, flussi di rifiuti, alcoli, zuccheri, CO2 catturata e altre fonti di alimentazione alternative. Iniziando con materie prime alternative anziché combustibili fossili, le emissioni di CO2 possono essere ridotte durante la produzione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.