ITA Airways : Al ”Sic” l’A319 EI-IMM


Malcolm Nason da Shannon ci informa che l’A319-111 EI-IMM ha fatto oggi il roll-out e sulla fusoliera l’aereo e’ stato attribuito al ”Sic”, ovvero Marco Simoncelli. Al Sic o Super Sic , purtroppo deceduto a Sepang il 23/10/2011 e’ stato dato il nome di questo aereo verniciato presso IAC di Shannon. L’aereo partira’ questa sera…

ITA Airways ha pagato troppo il ramo aviation di Alitalia SAI


Oggi Leonard Berberi su Corriere.it al link: https://www.corriere.it/economia/aziende/22_aprile_18/ita-airways-spese-1-euro-alitalia-ma-aerei-slot-valevano-anche-meno-4bcfa242-be8f-11ec-834d-ead3a2b5b7ee.shtml dove si parla del valore del ramo aviation ceduto a ITA Airways da Alitalia e pagato simbolicamente 1€. In realtà secondo il Prof. Fiori , il quale ha fatto una perizia per conto dei commissari di Alitalia sembra come scrive il giornalista, che il suo valore fosse…

Aviapartner a Milano Linate aggiunge tre mezzi elettrici


Tre mezzi elettrici sono stati recentemente aggiunti da Aviapartner sull’aeroporto di Milano Linate. Esattamente sono due auto e un van. L’handler entra nella fase di sostituzione di veicoli con motori a ciclo termico sostituiti con veicoli elettrici.

Xfly sceglie l’A320


Jan “Palle” Palmer – CEO di Xfly ha annuncito d pocchissimo sul social Linkedin “Grandi novità, scegliamo A320! La nostra società madre Nordic Aviation Group sviluppa il suo concetto di business ACMI aggiungendo il primo Airbus 320 da 180 posti alla sua flotta durante l’estate 2022. Dal punto di vista commerciale, ciò integrerà la capacità…

Aer Lingus Regional decolla dall’aeroporto internazionale di Newcastle, offrendo voli per Dublino


Aer Lingus Regional, operato esclusivamente da Emerald Airlines, ha iniziato nuove partenze cinnque volte alla settmana da Newcastle International a Dublino. Aer Lingus Regional opererà fino a 5 voli settimanali; fornendo al pubblico in viaggio del nord-est ancora più connettività con Dublino e l’Irlanda. I clienti potranno inoltre connettersi senza problemi alla rete nordamericana di…

Alpine Air Express acquisisce Suburban Air Freight


Alpine Air Express, Inc. ha annunciato di aver acquisito Suburban Air Freight Inc. I termini della transazione non sono stati divulgati. Questa aggiunta strategica segna la seconda acquisizione di Alpine da quando è diventata una società di portafoglio di AE Industrial Partners, LP (“AEI”), una società di private equity specializzata in servizi aerospaziali, di difesa…

La Jota Aviation interrompe le operazioni


Jota Aviation (Biggin Hill), secondo UK Aviation News, ha chiuso silenziosamente la sua attività sabato 16 aprile. La compagnia aerea charter non ha confermato pubblicamente la chiusura. Jota Aviation èpartit nel 2009, quando il proprietario Simon Dolan ha collaborato con l’attuale e fondatore dell’amministratore delegato, Andy Green. La partnership aveva una visione semplice; creare una…

A319 HiFly vola a Napoli


L’A319-112 9H-XFW HiFly e’ volato il 4 aprile 2022 da Beja a Napoli come HFM251P. Il velivolo e’ in lavorazione presso Atitech.

ITA Airways : vola a Teruel l’A350 verniciato?


Quest’oggi l’A350-941 F-WXAO, verniciato da IAC nei colori ITA Airways e’ riportato in trasferimento da Shannon a Teruel come AIB308. L’aereo attribuito a Valentino Rossi ritorna all’aeroporto di partenza.

ITA Airways : partito per Shannon l’A319 EI-IMX


Anche il giorno di Pasquetta si parte per portare un aereo ITA Airways alla verniciatura. Oggi e’ stato il turno dell’A319-111 EI-IMX, con il codice AZ8018 e’ partito in mattinata da Roma per Shannon. E’ l’equipaggio che prelevera’ l’A319-111 EI-IMM?

ITA Airways : MSC Group mette altri 400 milioni sul tavolo


La Repubblica scrive che MSC Group spinge sull’acceleratore e mette in un sol volpo altri 400 milioni di € sul tavolo. Quelli che sarebbero la seconda tranche del trasferimento governativo. La prossima settimana il MISE aprira’ la dataroom ai tre soggetti interessati. Come e’ noto oltre a MSC Group e Lufthansa, vi sono anche Air…

Catania : un oretta di problemi con il meteo avverso


Nel pomeriggio di ieri sette aerei diretti a Catania hanno fatto ricorso agli scali vicini per problemi meteorologici. U2 3883 Parigi CDG att.a Lamezia FR4320 Napoli att.a Comiso W6 5629 Verona att.a Palermo FR4730 Sofia att.a Palermo LH1908 Monaco att.a Malta W6 6605 Tirana att.a Palermo FR376 Cagliari att.a Palermo