Southwest registra una perdita netta di $ 278 milioni nel primo trimestre

il

La Southwest Airlines Company ha riportato oggi i risultati finanziari del primo trimestre 2022:

Perdita netta di $ 278 milioni, o $ 0,47 per azione diluita
Esclusi gli articoli speciali1, una perdita netta di $ 191 milioni o una perdita di $ 0,32 per azione diluita
Ricavi operativi di 4,7 miliardi di dollari, in calo dell’8,8% rispetto al primo trimestre 2019
Contanti forniti da operazioni di $ 1,1 miliardi
Liquidità2 di $ 16,7 miliardi, ben superiore al debito in essere di $ 10,7 miliardi
Bob Jordan, amministratore delegato, ha dichiarato: “Sebbene l’impatto della variante Omicron a gennaio e febbraio abbia interrotto la nostra prevista ripresa degli utili nel primo trimestre 2022, siamo tornati a una forte redditività a marzo 2022 grazie all’aumento della domanda di viaggi. I ricavi operativi del primo trimestre 2022 per miglio posto disponibile (RASM, o ricavi unitari) sono leggermente aumentati rispetto al primo trimestre 2019, rappresentando il nostro primo aumento trimestrale RASM rispetto ai rispettivi livelli del 2019 dall’inizio della pandemia. Le nostre prestazioni operative sono migliorate nei mesi di febbraio e marzo 2022 a seguito di gravi problemi di personale sperimentati a gennaio a causa della variante Omicron. Abbiamo fatto grandi progressi rispetto ai nostri piani di assunzione per quest’anno, aumentando il nostro organico di circa 3.300 nel primo trimestre 2022, da solo, al netto dell’attrito. Rimaniamo intensamente concentrati sui nostri sforzi di assunzione e formazione mentre lavoriamo diligentemente per ripristinare la nostra rete e posizionare l’azienda per la crescita futura. Mentre stiamo subendo pressioni inflazionistiche dovute all’aumento dei prezzi del carburante degli aerei, la nostra copertura del carburante sta fornendo una protezione significativa contro l’aumento dei prezzi del petrolio.

“Sulla base dei piani attuali e delle continue prenotazioni previste, continuiamo a prevedere di essere solidamente redditizi per i restanti tre trimestri di quest’anno e per l’intero anno 2022. Salvo eventi imprevisti e sulla base delle tendenze attuali, e nonostante i prezzi del carburante più elevati e i ricavi aziendali gestiti e le miglia disponibili (ASM o capacità) rimangono al di sotto dei livelli pre-pandemia, prevediamo solidi profitti e margini operativi per il secondo trimestre 2022, escluse le voci speciali3.

“Mentre ci concentriamo sulle basi, le nostre priorità per il 2022 sono chiare: ottenere personale adeguato e tornare all’affidabilità operativa storica; ripristinare il vantaggio del nostro Servizio Clienti; ampliare la nostra flotta con i più moderni velivoli 737 di The Boeing Company (Boeing) a basso consumo di carburante; aggiungere voli e ripristinare la nostra rete, soprattutto su rotte business a corto raggio; investire in tecnologie abilitanti per una maggiore efficienza; e produrre profitti trimestrali coerenti. Tra i nostri obiettivi primari c’è quello di tornare
livelli di produttività pre-pandemici poiché prevediamo di ripristinare la maggior parte della nostra rete di rotte e ottimizzare meglio le nostre operazioni entro la fine del prossimo anno. Sono grato al nostro personale per aver continuato a dimostrare la propria resilienza e il superbo lavoro di squadra dopo oltre due anni di gestione della pandemia. Sebbene sia stato un periodo incredibilmente difficile, siamo molto incoraggiati dai progressi che stiamo facendo e crediamo di essere ben posizionati per la crescita futura e il successo a lungo termine con la nostra rete point-to-point, il nostro modello di business low cost e low cost , bilancio leader del settore e il miglior team di dipendenti e dirigenti del settore”.

Guida e prospettive:
Le tabelle seguenti introducono o aggiornano le linee guida finanziarie selezionate per il secondo trimestre 2022 e l’intero anno 2022, a seconda dei casi:


2Q 2022 Estimation 
Operating revenue compared with 2019 (a)Up 8% to 12%
Load factor ~85%
ASMs compared with 2019Down ~7%
Economic fuel costs per gallon1,4$3.05 to $3.15
Fuel hedging premium expense per gallon$0.05
Fuel hedging cash settlement gains per gallon$0.61
ASMs per gallon (fuel efficiency)76 to 78
CASM-X (b) compared with 2019 5Up 14% to 18%
Debt repayments (millions)~$20
Interest expense (millions)~$90
  2022 EstimationPrevious estimation
ASMs compared with 2019 (c)Down ~4%No change
Economic fuel costs per gallon1,4$2.75 to $2.85$2.25 to $2.35
Fuel hedging premium expense per gallon$0.04$0.05
Fuel hedging cash settlement gains per gallon$0.54$0.28
CASM-X (b) compared with 2019 5Up 12% to 16%No change
Debt repayments (millions)~$650 ~$455
Interest expense (millions)~$360No change
Aircraft (d)814No change
Effective tax rate (e)24% to 26%23% to 25%
Capital spending (billions) (f)~$5.0No change

(a) La Società ritiene che i ricavi operativi rispetto al 2019 siano una misura rilevante della performance a causa degli impatti significativi nel 2020 e nel 2021 della pandemia.
(b) Spese operative per miglio posto disponibile, escluse le spese per carburante e olio, partecipazione agli utili e articoli speciali.
(c) Sebbene l’orario dei voli della Società rimanga pubblicato per la vendita fino al 5 novembre 2022, la Società ha recentemente modificato gli orari dei voli pubblicati da giugno ad agosto 2022 per fornire un buffer aggiuntivo per l’operazione alla luce delle continue sfide di personale disponibile dirette verso l’intensa estate stagione di viaggio. La Società continuerà a monitorare le tendenze del personale, insieme alle tendenze di prenotazione e cancellazione, e ad adeguare la capacità, se necessario. Pertanto, la capacità effettiva di volo della Compagnia potrebbe differire dagli orari dei voli attualmente pubblicati o dalle linee guida attuali.
(d) aeromobili in proprietà, fine periodo; al netto dei 22 pensionamenti previsti nei restanti tre trimestri del 2022. Riflette tutta l’attività esercitata al 28 aprile 2022 e il presupposto che la Società eserciti tutte le 12 opzioni rimanenti del 2022. Il programma di consegna del Boeing 737-7 (-7) dipende dalla Federal Aviation Administration (“FAA”) che rilascia le necessarie certificazioni e approvazioni a Boeing e alla Compagnia. La FAA determinerà in ultima analisi i tempi della certificazione -7 e l’entrata in servizio, e la Società pertanto non offre alcuna garanzia che le stime e le tempistiche attuali siano corrette.
(e) L’aliquota fiscale effettiva stimata dalla Società è aumentata a causa dell’impatto fiscale correlato all’estinzione di $ 164 milioni in capitale delle sue obbligazioni convertibili per un pagamento in contanti di $ 230 milioni, avvenuto nel primo trimestre 2022. La perdita per l’estinzione parziale delle obbligazioni convertibili le banconote sono in gran parte non consentite come detrazione ai fini fiscali.
(f) Rappresenta gli attuali pagamenti contrattuali a Boeing per aeromobili fissi e l’ipotesi che la Società li eserciti tutti
12 opzioni rimanenti per il 2022, oltre a circa $ 900 milioni di spese in conto capitale non aeronautiche. Escludendo qualsiasi ulteriore esercizio di opzioni, la spesa in conto capitale della Società per il 2022 ammonterebbe a ~ $ 4,2 miliardi, inclusi anche ~ $ 900 milioni di spese in conto capitale non aeronautiche.

Risultati delle entrate e prospettive:

I ricavi operativi del primo trimestre 2022 sono diminuiti dell’8,8% a 4,7 miliardi di dollari, rispetto al primo trimestre 2019, in linea con le precedenti linee guida della Società
Primo trimestre 2022 RASM è aumentato dello 0,4%, trainato principalmente da un aumento del rendimento dei passeggeri dell’1,1%, parzialmente compensato da una diminuzione del fattore di carico di 4,0 punti, il tutto rispetto al primo trimestre 2019
I ricavi operativi di marzo 2022 sono aumentati rispetto a marzo 2019, che ha rappresentato il primo aumento dei ricavi operativi mensili rispetto ai rispettivi livelli del 2019 dall’inizio della pandemia, trainati principalmente da un significativo miglioramento dei rendimenti dei passeggeri
La Società è stata incoraggiata dal forte rimbalzo dell’andamento dei ricavi nel marzo 2022, nonostante 430 milioni di dollari di venti contrari registrati durante il primo trimestre 2022. Circa 380 milioni di dollari di venti contrari relativi ai ricavi operativi legati alla morbidezza delle prenotazioni e all’aumento delle cancellazioni di passeggeri a gennaio e febbraio 2022 associati a la variante Omicron, che è superiore alla precedente stima della Società di 330 milioni di dollari. Inoltre, la cancellazione dei voli della Compagnia nel gennaio 2022 a causa di problemi di personale disponibile, aggravati dalle condizioni meteorologiche, hanno avuto un impatto negativo di 50 milioni di dollari sui ricavi operativi, come stimato in precedenza. La performance dei ricavi del primo trimestre 2022 della Società dal suo programma fedeltà è stata forte e includeva entrate incrementali dal suo nuovo contratto di carte di credito co-brand, come previsto. I ricavi delle attività gestite del primo trimestre 2022 sono diminuiti del 55% rispetto al primo trimestre 2019. I ricavi delle attività gestite di marzo 2022 sono diminuiti del 36% rispetto a marzo 2019, sovraperformando la precedente previsione della Società di circa il 40%, trainata da un aumento dei passeggeri e dei rendimenti per affari e rafforzata dalla sua partecipazione alle piattaforme Global Distribution System (GDS). Nonostante i passeggeri business gestiti a marzo 2022 e i ricavi inferiori ai livelli di marzo 2019, le tariffe business gestite hanno superato marzo 2019, rappresentando il primo aumento mensile rispetto ai rispettivi livelli del 2019 dall’inizio della pandemia.

Ad aprile, la Società continua a registrare ottime prenotazioni per il tempo libero per i viaggi primaverili ed estivi e a migliorare le tendenze dei ricavi delle attività gestite in generale in tutta la rete. La società prevede attualmente che i ricavi delle attività gestite di aprile 2022 diminuiranno di circa il 30% rispetto ad aprile 2019 e prevede attualmente un miglioramento sequenziale continuo a maggio e giugno 2022, rispetto ai rispettivi livelli del 2019. La Società rimane ottimista riguardo al ritorno della domanda di viaggi d’affari nel 2022, sulla base del rinnovato slancio sperimentato a marzo e aprile 2022.

La Società attende con impazienza il lancio previsto del suo nuovo prodotto tariffario Wanna Get Away PlusTM nel secondo trimestre del 2022 e prevede di continuare con il lancio del suo portafoglio di iniziative sui ricavi, come delineato in occasione dell’Investor Day della Società a dicembre 2021.

Costi del carburante e prospettive:

I costi del carburante del primo trimestre 2022 sono stati di $ 2,30 per gallone, in linea con le precedenti linee guida della Società, e includevano $ 0,06 per gallone in spese per premi e $ 0,52 per gallone in pagamenti in contanti favorevoli da contratti derivati ​​sul carburante
L’efficienza del carburante del primo trimestre 2022 è migliorata del 2,6% rispetto al primo trimestre 2019 grazie al maggior numero di Boeing 737 MAX (MAX), l’aeromobile più efficiente dal punto di vista dei consumi, nella flotta
A partire dal 21 aprile 2022, il valore di mercato equo dei contratti derivati ​​sul carburante della Società stabiliti nel secondo trimestre 2022 fino alla fine del 2024 era un asset di circa $ 1,4 miliardi
La copertura del carburante della Società fornisce un’eccellente protezione contro l’aumento dei prezzi dell’energia e compensa in modo significativo l’aumento del prezzo di mercato del carburante per aerei nel primo trimestre 2022. Gli attuali contratti derivati ​​sul carburante della Società contengono una combinazione di strumenti basati sul petrolio greggio West Texas Intermediate e Brent; tuttavia, le sensibilità economiche del prezzo del carburante per gallone4 fornite nella tabella seguente presuppongono la relazione tra petrolio greggio Brent e prodotti raffinati in base ai prezzi di mercato al 21 aprile 2022.

Estimated economic fuel price per gallon, 
including taxes and fuel hedging premiums
Average Brent Crude Oil 
price per barrel
2Q 20222H 2022
$80$2.50 – $2.60$2.40 – $2.50
$90$2.70 – $2.80$2.55 – $2.65
Current Market (a)$3.05 – $3.15$2.75 – $2.85
$110$3.10 – $3.20$2.95 – $3.05
$120$3.25 – $3.35$3.15 – $3.25
$130$3.45 – $3.55$3.45 – $3.55
   
Fair market value$295 million$468 million
Estimated premium costs$26 million$26 million

(a) Brent crude oil average market prices as of April 21, 2022, were approximately $107 and $102 per barrel for second quarter 2022 and second half 2022, respectively.

In addition, the Company is providing its maximum percentage of estimated fuel consumption6covered by fuel derivative contracts in the following table:

PeriodMaximum fuel hedged percentage
202263% (a)
202337% (b)
202417% (b)

(a) Sulla base dei piani per miglia disponibili della Società per l’intero anno 2022. La Società è attualmente coperta per il 63% per il secondo trimestre 2022 e per il 60% per la seconda metà del 2022.
(b) A causa dell’incertezza in merito ai piani per miglia disponibili negli anni futuri, la Società ritiene che fornire la percentuale massima del consumo di carburante coperto da contratti derivati ​​nel 2023 e nel 2024 rispetto ai galloni di carburante consumati nel 2019 sia una misura più rilevante per la copertura futura.

Costi del carburante e prospettive:

Le spese operative del primo trimestre 2022 sono aumentate del 4,3% a 4,8 miliardi di dollari, rispetto al primo trimestre 2019
Le spese operative del primo trimestre 2022, escluse le spese per carburante e olio, partecipazione agli utili e articoli speciali, sono aumentate del 7,0% rispetto al primo trimestre 2019
Le spese operative del primo trimestre 2022 per miglio posto disponibile, escluse le spese di carburante e olio, partecipazione agli utili e articoli speciali (CASM-X), sono aumentate del 17,9% rispetto al primo trimestre 2019, all’estremità inferiore del precedente intervallo di riferimento della Società
La Società ha maturato 37 milioni di dollari di spese di partecipazione agli utili nel primo trimestre 2022, poiché la Società attualmente prevede di essere redditizia per l’intero anno 2022
L’aumento del CASM-X del primo trimestre 2022 della Società è stato principalmente dovuto ai continui venti contrari dei costi unitari dovuti al funzionamento a livelli di produttività non ottimali, all’inflazione delle tariffe di manodopera e dei costi aeroportuali e a 127 milioni di dollari di stipendi, stipendi e spese per benefici aggiuntivi come risultato del pagamento degli incentivi offerto ai dipendenti operativi della Società fino all’inizio di febbraio 2022 nel tentativo di affrontare le sfide del personale disponibile relative alla variante Omicron. La retribuzione degli incentivi della Società per il primo trimestre 2022 è stata inferiore alla precedente stima di $ 150 milioni, il che, combinato con accordi aeroportuali favorevoli e migliori prestazioni operative nel marzo 2022, ha portato il CASM-X del primo trimestre 2022 della Società all’estremità inferiore del suo precedente intervallo di riferimento .

Sulla base delle attuali tendenze dei costi, la Società prevede che il CASM-X5 del secondo trimestre 2022 aumenterà tra il 14% e il 18% rispetto al secondo trimestre 2019, a causa dell’inflazione del tasso di manodopera in tutti i gruppi di lavoro; inflazione dei costi aeroportuali; e venti contrari derivanti dal funzionamento a livelli di produttività non ottimali. La società continua a subire un aumento dell’inflazione dei costi unitari mentre continua a navigare nella ripresa della pandemia e i livelli di capacità rimangono bassi a causa delle sfide in termini di personale disponibile. Gli orari dei voli pubblicati dalla Compagnia nel secondo trimestre 2022 includono un aumento dei viaggi a corto raggio nei mercati commerciali per supportare il previsto aumento dei viaggi d’affari, rispetto agli orari dei voli del primo trimestre 2022. Rispetto ai rispettivi livelli del 2019, si prevede che l’aumento dei viaggi a corto raggio determinerà una diminuzione sequenziale di 5 punti della lunghezza media della tappa dal primo trimestre 2022 al secondo trimestre 2022, aggiungendo ulteriore pressione al CASM-X del secondo trimestre 2022. Sulla base degli attuali piani di capacità della seconda metà del 2022, la Società prevede attualmente che le tendenze di CASM-X diminuiranno in sequenza dalla prima metà del 2022 alla seconda metà del 2022, ma rimarranno elevate al di sopra della velocità di esecuzione prevista a lungo termine man mano che la Società ridimensiona e ottimizza meglio la propria rete e operazioni.

Flotta e spesa in conto capitale:
La Società ha chiuso il primo trimestre 2022 con 722 Boeing 737, rispetto alla precedente previsione della Società di 725 aeromobili, a causa di tre consegne programmate di aeromobili pianificate nel primo trimestre 2022 che si spostano verso la fine del 2022. Come previsto, la Società ha ritirato cinque Boeing 737- di proprietà 700 (-700) e ha restituito un aereo -700 noleggiato durante il primo trimestre 2022. Al 31 marzo 2022, quattro aeromobili -700 sono rimasti in deposito temporaneo a causa della capacità del primo trimestre e del secondo trimestre 2022 rimasta al di sotto dei rispettivi livelli del 2019. La Compagnia continua a prevedere di ritirare un totale di 28-700 aeromobili nel 2022.

Durante il primo trimestre 2022, la Società ha esercitato 15 opzioni Boeing 737-8 (-8) con consegna nel 2022 e 12 opzioni Boeing -7 con consegna nel 2023. Ad aprile 2022, a causa dello stato attuale della certificazione -7, la Società convertito 40 ordini fermi del 2022 -7 in ordini fermi del 2022 -8, spostato un ordine fermo del 2022 -7 nel 2023 e accelerato un’opzione 2023 -8 nel 2022. Nell’aprile 2022, la Società ha anche esercitato 16 -8 opzioni con consegna nel 2022 ; esercitato 2 -7 opzioni con consegna nel 2023; accelerato ed esercitato 10 2023 -8 opzioni nel 2022; e spostato 10 ordini fermi MAX 2022 nel 2023, che si riflettono come -7 ordini fermi nel portafoglio ordini aggiornato della Società.

Le spese in conto capitale della Società nel primo trimestre 2022 sono state di 510 milioni di dollari, guidate principalmente dalle spese in conto capitale relative agli aeromobili, nonché da tecnologia, strutture e investimenti operativi. La Società continua a stimare che la sua spesa in conto capitale per il 2022 sia di circa $ 5,0 miliardi, il che presuppone l’esercizio delle sue 12 opzioni rimanenti per il 20227 e rimane invariato nonostante lo spostamento da -7 ordini fermi a -8 ordini fermi poiché la Società ha contemplato vari scenari nel suo 2022 Piano. La guida alla spesa in conto capitale della Società per il 2022 continua a includere circa 900 milioni di dollari in spese in conto capitale non aeronautiche. Le tabelle seguenti forniscono ulteriori informazioni sul programma di consegna della Società e confrontano il programma di consegna al 28 aprile 2022 con il precedente programma di consegna al 31 dicembre 2021.

Nuovo programma di consegna del 737 a partire dal 28 aprile 2022:

The Boeing Company 
 -7 Firm Orders-8 Firm Orders-7 or -8 OptionsTotal
2022                         21                         81                         12                       114
2023                         77                         —                         13                         90
2024                         30                         —                         56                         86
2025                         30                         —                         56                         86
2026                         15                         15                         40                         70
2027                         15                         15                          6                         36
2028                         15                         15                         —                         30
2029                         20                         30                         —                         50
2030                         15                         45                         —                         60
2031                         —                         10                         —                         10
                        238                       211                       183                       632

(a) The delivery schedule for the -7 is dependent on the FAA issuing required certifications and approvals to Boeing and the Company. The FAA will ultimately determine the timing of the -7 certification and entry into service, and the Company therefore offers no assurances that current estimations and timelines are correct.
(b) The Company has flexibility to designate firm orders or options as -7s or -8s, upon written advance notification as stated in the contract.

 Previous 737 Delivery Schedule as of December 31, 2021 (a):

The Boeing Company
 -7 Firm Orders-8 Firm Orders-7 or -8 OptionsTotal
2022                         72                         —                         42                       114
2023                         52                         —                         38                         90
2024                         30                         —                         56                         86
2025                         30                         —                         56                         86
2026                         15                         15                         40                         70
2027                         15                         15                          6                         36
2028                         15                         15                         —                         30
2029                         20                         30                         —                         50
2030                         15                         45                         —                         60
2031                         —                         10                         —                         10
                        264                       130                       238                       632

(a) Il “Precedente programma di consegna 737” è solo a scopo di riferimento e comparativo. Non dovrebbe più essere invocato. Vedere “Nuovo programma di consegna del 737” per l’attuale portafoglio ordini di aeromobili della Società.

Liquidità e impiego di capitale:

La società ha chiuso il primo trimestre 2022 con circa 15,7 miliardi di dollari in contanti e investimenti a breve termine e una linea di credito revolving completamente disponibile di 1,0 miliardi di dollari
Al 31 marzo 2022 la Società aveva una posizione di cassa netta8 di $ 5,0 miliardi e un debito9 adeguato al capitale investito (leva) del 56%
Al 31 marzo 2022, la Società disponeva di attività non vincolate per un valore stimato di oltre $ 11,0 miliardi, incluso il valore degli aeromobili stimato tra $ 9,0 miliardi e $ 9,5 miliardi e circa $ 2,0 miliardi di attività non aeronautiche come motori di riserva, attrezzature a terra e immobili
La Società ha pagato circa $ 323 milioni durante il primo trimestre 2022 per ritirare debiti e obbligazioni di leasing finanziario, inclusa l’estinzione di $ 164 milioni in capitale delle obbligazioni convertibili della Società per un pagamento in contanti di $ 230 milioni e l’estinzione di $ 30 milioni in capitale dei suoi 5,125 % Note con scadenza 2027 per un pagamento in contanti di $ 34 milioni, oltre a $ 59 milioni in pagamenti programmati del debito
La Società aveva obbligazioni di debito correnti e non correnti per 10,7 miliardi di dollari al 31 marzo 2022
La liquidità del primo trimestre 2022 della Società fornita dalle operazioni è stata di 1,1 miliardi di dollari
Premi e riconoscimenti:

Nominato nell’elenco di FORTUNE delle aziende più ammirate al mondo; classificato #28
Nominata la terza compagnia aerea statunitense nella classifica annuale del Wall Street Journal per il 2021

2 Marketing Carrier in Customer Satisfaction secondo il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti10

Nominata la migliore compagnia aerea nazionale per il servizio clienti dagli Elliot Readers’ Choice Customer Service Awards 2022
Nominato nella lista dei migliori posti di lavoro di Glassdoor per il 13° anno consecutivo
Designata compagnia militare amichevole nel 2022 da Viqtory
Nominato come il miglior posto dove lavorare per l’uguaglianza LGBTQ+ dalla Human Rights Campaign Foundation
Designata una delle migliori aziende per i latini al lavoro 2022 dalla rivista Latino Leaders
Riconosciuto da Comparably come uno dei “Best Places to Work 2022: Dallas Metropolitan Area”
Ambientale, sociale e di governance (ESG):

Nella Giornata della Terra, 22 aprile 2022:
Ha pubblicato il rapporto annuale integrato della Società sulla responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità ambientale, il Southwest Airlines One Report, un rapporto completo e integrato che include informazioni sugli sforzi della società in materia di cittadinanza e argomenti chiave tra cui Persone, Performance e Pianeta, insieme a rapporti guidati dal Global Reporting Initiatives (GRI) Standards, Sustainability Accounting Standards Board (SASB) e framework degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (UNSDG).
Ha pubblicato il Southwest Airlines Diversity, Equity, & Inclusion Report (DEI), un pezzo complementare al One Report. Questo rapporto completo è incentrato sulle attuali priorità e sul percorso da seguire della DEI della Società.
Evidenziato esternamente il piano decennale di sostenibilità ambientale della Società per ridurre l’intensità delle emissioni di carbonio di almeno il 20% entro il 2030; mantenere la neutralità del carbonio ai livelli del 2019 ogni anno fino alla fine del decennio; e sostituire il 10 percento del consumo totale di carburante per aerei con carburante per aviazione sostenibile entro il 2030, il tutto continuando a far crescere la compagnia aerea.
Annunciata l’opportunità per i clienti di Southwest di guadagnare 20 punti bonus Rapid Rewards® su ogni dollaro speso per aiutare Southwest a compensare le sue emissioni di carbonio11 dal 22 aprile 2022 al 22 maggio 202212.
Ha donato oltre 4 milioni di dollari in trasporti a 76 beneficiari di sovvenzioni attraverso il programma di sovvenzioni per il trasporto medico del vettore.
Ha aderito alla campagna Vision 2045, una collaborazione tra più organizzazioni e aziende per condividere film e risorse che mirano a ispirare le aziende e le persone ad agire verso un futuro più sostenibile. I contenuti di Southwest hanno mostrato come l’azienda stia rendendo la sostenibilità una priorità attraverso una serie di azioni a breve termine e obiettivi a lungo termine.
Lanciate ulteriori opportunità per i clienti business di Southwest® per supportare e promuovere iniziative di sostenibilità all’interno dei loro portafogli di viaggi aziendali.
Annunciata la Texas Southern University (TSU) come partner universitario nel programma di sviluppo e reclutamento del primo ufficiale della compagnia aerea: Destination 225°. TSU è il primo Historically Black College or University (HBCU) ad entrare a far parte di Destination 225° e fornisce un percorso per aviatori collegiali qualificati per entrare a far parte del Southwest Team come piloti professionisti. Inoltre, ha annunciato Advanced Airlines e SkyWest Airlines come partner del programma Destination 225°.
Lanciato un miglioramento interno del nostro programma di volontariato per i dipendenti, che offre ai dipendenti l’opportunità di essere ricompensati per il loro servizio di volontariato a 501(c)(3) organizzazioni senza scopo di lucro e scuole.

Risultati finanziari supplementari del primo trimestre 2022
(non certificato)

La Società ritiene che alcune misure del 2022 rispetto al 2019 siano rilevanti anche a causa degli impatti significativi nel 2020 e nel 2021 della pandemia. Pertanto, le seguenti informazioni supplementari sono fornite come riferimento.

As reported  
 Three months ended March 31, 
(in millions, except per share and unit costs)20222019Percent Change
Net income (loss)$               (278)   $                387n.m.
Net income (loss) per share, diluted$               (0.47)   $                0.70n.m.
Operating revenues$              4,694    $              5,149(8.8)
Operating expenses$              4,845    $              4,6444.3
Operating expenses, excluding Fuel and oil expense$              3,841    $              3,6295.8
Operating expenses, excluding Fuel and oil expense and profitsharing$              3,804    $              3,5417.4
RASM (cents)                13.65                    13.590.4
Passenger revenue yield per RPM (cents)                15.62                    15.451.1
CASM (cents)                14.09                    12.2614.9
CASM, excluding Fuel and oil expense and profitsharing (cents)                11.06                     9.3518.3
Fuel costs per gallon, including fuel tax$                2.30    $                2.0512.2
Revenue passengers carried (000s)              26,029                  31,296(16.8)
Available seat miles (ASMs)              34,384                  37,885(9.2)
Load factor77.0 %81.0 %(4.0) pts.
Adjusted for special items  
 Three months ended March 31, 
(in millions, except per share and unit costs)20222019Percent Change
Net income (loss)$               (191)   $                387n.m.
Net income (loss) per share, diluted$               (0.32)   $                0.70n.m.
Operating revenues$              4,694    $              5,149(8.8)
Operating expenses$              4,829    $              4,6444.0
Operating expenses, excluding Fuel and oil expense$              3,825    $              3,6295.4
Operating expenses, excluding Fuel and oil expense and profitsharing$              3,788    $              3,5417.0
RASM (cents)                13.65                    13.590.4
Passenger revenue yield per RPM (cents)                15.62                    15.451.1
CASM (cents)                14.04                    12.2614.5
CASM, excluding Fuel and oil expense and profitsharing (cents)                11.02                     9.3517.9
Fuel costs per gallon, including fuel tax (economic)$                2.30    $                2.0512.2
Revenue passengers carried (000s)              26,029                  31,296(16.8)
Available seat miles (ASMs)              34,384                  37,885(9.2)
Load factor77.0 %81.0 %(4.0) pts.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.