QANTAS ANNUNCIA L’ORDINE DEL PROGETTO SUNRISE. AEROMOBILI PER VOLI NON STOP PER L’AUSTRALIA

il

La compagnia di bandiera australiana ha confermato oggi un ordine per 12 Airbus A350-1000 per conquistare l’ultima frontiera dei viaggi a lungo raggio e consentire voli senza scalo per l’Australia da qualsiasi altra città, comprese New York e Londra, dalla fine del 2025.
Nome in codice Project Sunrise per la lunga storia di volo di resistenza della compagnia aerea, Qantas ha anche condiviso concetti preliminari per la sua cabina A350 del futuro che offrirà un nuovo livello di comfort per tutti i passeggeri su questi voli diretti che ridurranno fino a quattro ore di viaggio totale tempo rispetto alle opzioni one-stop di oggi.



I clienti a bordo della nuova flotta di aeromobili A350 di Qantas riceveranno lussuose suite di prima classe con letto separato, poltrona reclinabile e guardaroba personale; una suite Business di nuova generazione; un nuovo sedile Premium Economy inclinato a 40 pollici, un nuovo sedile Economy inclinato a 33 pollici; e una Zona Benessere dedicata progettata per il movimento, lo stretching e l’idratazione. Ha un totale di 238 posti a sedere, il più basso rispetto a qualsiasi altro A350-1000 attualmente in servizio.
I viaggiatori di tutto il mondo possono aspettarsi rotte più dirette per l’Australia, tempi di viaggio da punto a punto notevolmente ridotti e un’esperienza di volo impareggiabile, con interni della cabina e design del servizio influenzato dalla ricerca medica e scientifica condotta su tre voli di ricerca Project Sunrise da New York e Londra a Sydney nel 2019.


COMMENTI DEL CEO
Il CEO del Gruppo Qantas, Alan Joyce, ha dichiarato: “Per oltre 100 anni, Qantas è stata in prima linea nel trasformare il modo in cui viaggia il mondo, in particolare attraverso i voli diretti. Ora, l’A350 e il Project Sunrise raggiungeranno quasi tutte le città del mondo a un solo volo dall’Australia. È l’ultima frontiera e l’ultima soluzione per la tirannia della distanza che ha tradizionalmente sfidato i viaggi in Australia.
“I nostri voli diretti Perth-Londra sono iniziati nel 2017 e hanno mostrato una forte domanda di comodità e risparmio di tempo da questo tipo di viaggio se il prodotto e il servizio sono giusti. Pre-COVID era il percorso più lungo sulla nostra rete e aveva la massima soddisfazione dei clienti sulla nostra rete. Tutti i segnali indicano quella domanda in aumento dopo il COVID.
“L’esperienza di viaggio del Qantas A350 sarà davvero eccezionale, in particolare nelle cabine premium. I nostri posti in First e Business Class stabiliranno un nuovo punto di riferimento per i viaggi premium a lungo raggio.
“I primi voli di Project Sunrise saranno da New York e Londra, ma l’aereo sarà anche in grado di operare voli diretti per l’Australia da destinazioni come Parigi e Francoforte.
“La compagnia di bandiera australiana ha anche annunciato il rinnovo dei suoi jet a fusoliera stretta come parte del Progetto Winton con ordini fermi per 20 Airbus A321XLR e 20 A220-300 poiché i suoi Boeing 737 e 717 vengono gradualmente ritirati.
“Tutti questi velivoli di nuova generazione, grazie alle loro emissioni più basse, alla maggiore autonomia, alla minore rumorosità e alla migliore economia, miglioreranno il modo in cui le persone viaggiano in Australia e all’estero”.


PROGETTO SUNRISE
Trasporterà 238 passeggeri in quattro classi (First, Business, Premium Economy, Economy), con oltre il 40% della cabina dedicata ai posti a sedere premium.
La cabina è appositamente configurata per un maggiore comfort sui voli lunghi e comprende una zona benessere al centro e posti a sedere più spaziosi nelle cabine Premium Economy ed Economy.
Sarà carbon neutral, con tutte le emissioni compensate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.