AEROPORTO DI BOLOGNA: COINVOLTE ANCHE LE API PER CONTROLLARE LA QUALITÀ DELL’ARIA


Non solo equipaggi, addetti allaSecurity e alle Operazioni aeroportuali, personale di terra e impiegati negli uffici amministrativi. All’Aeroporto di Bologna ora <lavorano= anche 100 mila api che, dislocate in otto arnie poste intorno all’area aeroportuale, contribuiranno al costante controllo della qualità dell’aria, favorendo la salvaguardia dell’ecosistema. Grazie alla collaborazione con la società ERGO Consulting srl…

I piani Volotea per il 2023


La compagnia aerea low cost Volotea a Firenze in concomitanza con la presentazione della base che sarà aperta nel prossimo aprile ha delineato anche gli obiettivi che il vettore avrà per il prossimo anno. Nel 2023 l’offerta del vettore in Italia prevede più di 4.3 milioni di posti in vendita, pari al 10% in più…

Widerøe aggiunge quattro nuove rotte internazionali


Flyveselskap di Widerøe ha informato il settore sulle tendenze attuali, sui prezzi del carburante e sulle sue quattro nuove rotte internazionali: Il prezzo del carburante e la corona debole pongono grandi sfide in termini di costi e sono esigenti per l’industria. Widerøe si è assicurata il 60% del proprio consumo di carburante nei prossimi 12…

Volotea aprirà nel 2023 a Firenze la sua settima base


VOLOTEA APRIRÀ A FIRENZE LA SUA NUOVA BASE, SETTIMA IN ITALIA E DICIANNOVESIMA IN EUROPA  Al via dal prossimo anno 9 nuovi collegamenti, tra cui Palermo, Catania, Bari, Cagliari, Bilbao e Tolosa, per un totale di 305.000 biglietti in vendita. Inoltre, tre nuove rotte da Firenze verranno annunciate nelle prossime settimane  Volotea è la seconda…

Qatar Airways aumenta i voli e aggiunge Dusseldorf


Qatar Airways è destinata a potenziare ulteriormente la sua rete in crescita con un aumento delle frequenze dei voli verso diverse destinazioni popolari in tutto il mondo per soddisfare la domanda di viaggio durante l’alta stagione delle vacanze invernali. Qatar Airways sta inoltre lanciando i suoi servizi inaugurali per Dusseldorf, con voli giornalieri a partire…

Volotea apre la Bari – Firenze


VOLOTEA ANNUNCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO ESCLUSIVO DA BARI A FIRENZE  Firenze, dove è stata inaugurata oggi una nuova base della compagnia low-cost, sarà raggiungibile dal 7 aprile 2023, fino a 3 volte a settimana nei periodi di traffico più intenso  Con l’annuncio della nuova rotta salgono a 8 i collegamenti in partenza da Bari, 1…

Decolla il volo del centenario di Qantas e Australia Post


QANTAS Airways ha fatto questo annuncio: Cento anni dopo che il primo cliente e la borsa di lettere si sono fatti strada attraverso l’entroterra del Queensland, il 2 novembre Qantas e Australia Post seguiranno la traiettoria di volo per ricreare lo storico servizio di posta aerea e passeggeri del 1922. Per celebrare l’occasione storica, i…

SCOPRITE IL SOUTH DADE CON OFFERTE SPECIALI ED ESPERIENZE UNICHE DURANTE IL MESE INAUGURALE DEGLI AGRICOLTORI DI MIAMI-DADE


Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) invita i propri cittadini e i turisti a scoprire la campagna di Miami con offerte speciali per tutto il mese di Novembre.  Milano, 03 Novembre 2022 – Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha annunciato la prima edizione del Miami-Dade Farmers Month. Il programma, che si svolgerà dall’1 al…

Hi Fly torna in Antartide con A340


Hi Fly torna in Antartide, con l’Airbus A340 9H-TQZ che vola da Cape Town alla pista di Wolf’s FangCiao Fly ha fatto questo annuncio: Il viaggio è di 2.500 miglia nautiche, volando per poco più di cinque ore a tratta. L’aereo sarà utilizzato in questa stagione per far volare un piccolo numero di turisti, insieme…

KLM Cityhopper atterra all’aeroporto di Katowice


KLM Royal Dutch Airlines ha ufficialmente inaugurato una nuova rotta il 2 novembre: Amsterdam-Katowice-Amsterdam. Gli abitanti dell’Alta Slesia hanno ottenuto l’accesso alla rete globale della compagnia aerea olandese. Katowice è già la sesta città della Polonia – dopo Varsavia, Cracovia, Danzica, Breslavia e Poznań – da dove KLM offre voli per Amsterdam e da lì…

ITA Airways: unico Terminal all’Aeroporto di Roma Fiumicino per tutte le operazioni di check-in Corto – medio – lungo raggio 


ITA Airways trasferisce le operazioni di accettazione e i controlli di sicurezza di tutti i voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino al Terminal 1 dello scalo romano, operazioni finora effettuate presso il Terminal 3. Le attività di check-in della Compagnia per tutte le destinazioni, sia nazionali che internazionali e intercontinentali, saranno così concentrate in un unico terminal. Inoltre, tutti i…

Allegiant registra una perdita netta di $ 46,5 milioni nel terzo trimestre


Allegiant Travel Company ha riferito sul suo terzo trimestre: Allegiant Travel Company (Allegiant Air) ha riportato i seguenti risultati finanziari per il terzo trimestre 2022, nonché confronti con gli anni precedenti: Consolidated Three Months Ended September 30, Percent Change (unaudited) (in millions, except per share amounts) 2022 2021 2019 YoY Yo3Y Total operating revenue $          …

EMIRATES FESTEGGIA 20 ANNI DI PARTNERSHIP DI SUCCESSO CON MAURITIUS


Lo scorso 20 ottobre in occasione del 20° anniversario di attività di Emirates alle Mauritius, Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha riconfermato l’impegno della compagnia aerea per la Nazione durante una cena di benvenuto. L’evento si è svolto presso il Labourdonnais Waterfront Hotel alla presenza dell’onorevole Pravind Kumar Jugnauth, Primo Ministro delle Mauritius,…

Lufthansa e il sindacato degli assistenti di volo raggiungono un accordo su un nuovo contratto


Lufthansa e il sindacato degli assistenti di volo “Unabhängige Flugbegleiter Organization e.V.” (UFO) hanno raggiunto un accordo su un nuovo contratto collettivo di retribuzione e lavoro, insieme a un nuovo contratto collettivo di lavoro part-time, per il personale di cabina di Lufthansa. Il nuovo contratto collettivo di lavoro prevede i seguenti termini: La retribuzione mensile…

L’aeroporto di Doncaster Sheffield chiuderà per operazioni il 5 novembre


L’aeroporto di Doncaster Sheffield chiuderà per le operazioni commerciali delle compagnie aeree questo fine settimana. Non è stato possibile trovare un nuovo proprietario. L’ultimo volo in entrata TUI arriverà il 4 novembre alle 21:15 (2115), con il volo finale delle entrate in partenza per Manchester alle 00:15 (0015) del 5 novembre.