Laudamotion : O’Leary da tempo ai dipendenti fino al 20 maggio per decidere

il

Il braccio debole di Ryanair Group fin dalla sua entrata e’ sempre stata Laudamotion AG. Non e’ mai riuscita a trovare un suo assetto economico produttivo in termini di utili di gestione.

Ora Micheal O’Leary e’ arrivato al dunque. Lo ga fatto fare da David O’Brien – CEO Laudamotion con una email molto stringata e chiara. Le opzioni sono due, entro il 20 maggio i dipendenti devono:

– accettare il nuovo contratto di lavoro, che comporta tagli sulle retribuzioni

– se non accettano, prepararsi ad una chiusura del vettore.

In caso contrario infatti la base sarà chiusa.

Intanto gli slot sono stati trasferiti a Ryanair. Quindi ha già svuotato di tutti i titoli operativi. L’idea è’ ripartire con un qualcosa di più forte e risoluta . Dal 20 maggio ai primi di luglio ha tutto il tempo per mettere su un nuovo AOC e ripartire con qualcosa di nuovo a costi più bassi e senza le zavorre che l’hanno frenata.

Il mercato di Vienna e’ abbastanza stretto ed affollato. Oltre alla Austrian, che dell’arrivo di varie low cost e budget Airlines ne ha risentito pesantemente con i bilanci passati dal guadagno stabile alla perdita pesante. Ci sono pure Wizzair, easyJet e Level. Quest’ultima praticamente gettata fuori dal mercato.

Ovviamente il sindacati VISA si oppone a questo, come ha già fatto nel recente passato. Ma è’ disponibile a trattare. O’Leary e’ categorico nel voler allineare i costi di Laudamotion AG a quelli delle altre divisioni.

Non a caso O’Leady ha da qualche tempo dato il posto di CEO di Laudamotion AG a quel David O’Brien, per lungo tempo CCO di Ryanair.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.