Il Presidente della Sogeap Guido Dalla Rosa Prati si legge sul finale di questo articolo: https://www.google.it/amp/s/parma.repubblica.it/cronaca/2020/06/11/news/parma_primo_decollo_post_lockdown_dal_verdi_destinazione_chisinau-258954310/amp/ avrebbe scritto alla Ministra dei Trasporti Paola De Micheli, al fine di comunicare la disponibilità dell’aeroporto di Parma, che presiede, per ricevere traffico diretto a Bergamo e Bologna. Sogeap confida nella nuova modalità di gestione dei flussi passeggeri e…
Giorno: 11 giugno 2020
Soaco smentisce il ricorso Ryanair su Comiso. Invece sarebbe su Trapani
Un oretta fa e’ attivata la smentita della Soaco alla testata Ragusanews al ricorso presentato da Ryanair sulla continuità territoriale di Comiso, come detto dal viceministro Cancellieri. Tutto al link: https://www.google.it/amp/s/www.ragusaoggi.it/soaco-smentisce-cancelleri-ryanair-non-ha-fatto-ricorso-su-comiso-cancelleri-sono-stato-informato-male-il-ricorso-sarebbe-su-trapani/amp/ Il ricorso invece sarebbe di Trapani.
DAT-VolidiSicilia ha ripreso il volo Pantelleria – Catania
La DAT VolidiSicilia ha ripreso da oggi il collegamento da Pantelleria a Catania con ATR72.
British Airways si vende le opere d’arte per racimolare liquidità
Secondo il The Guardian la British Airways sta vendendo le opere d’arte per racimolare spiccioli per il futuro. Tutto al link: https://www.theguardian.com/business/2020/jun/10/ba-auction-art-collection-coronavirus Le opere saranno battute all’asta. Almeno 10 sarebbero di valore considerevole, oltre il milione di pound l’una. Tracey Emin, Anish Kapoor e Chris Ofili sono gli autori di quelle più preziose. Ma tra…
FlyOne opera su Parma un volo charter di rimpatrio
Quest’oggi la FlyOne ha operato per la prima volta un charter di rimpatrio dall’aeroporto di Parma. Altri due charter saranno operati prima della fine del mese.
Ryanair fa ricorso sulla continuità territoriale di Comiso
Lo rivela il vice ministro Cancellieri, che Ryanair ha presentato ricorso al bando di continuità territoriale per Comiso. Ulteriori dettagli al link di Ragusaoggi.it https://www.ragusaoggi.it/ryanair-presenta-ricorso-sulla-continuita-territoriale-dellaeroporto-di-comiso/
Emirates sposta le vendite del Roma – Dubai al 15 luglio
La rotta Roma – Dubai vede che Emirates ha spostato la prima data utile in vendita al 15 luglio e non l’1 luglio. Al momento e fino alla fine del mese di luglio le frequenze settimanali saranno quattro. L’aereo utilizzato al momento sarà il Boeing 777-300ER preferito all’Airbus 380 per la minor capienza, ma la…
Air Transat riprende dal 23 luglio. Voli da Toronto per Roma. Nessun volo su Lamezia e Venezia
Transat A.T. Inc. è lieta di annunciare la ripresa dei suoi voli e attività di tour operator a partire dal 23 luglio 2020. Offrirà un nuovo programma di volo per 22 destinazioni in Europa, Sud, Stati Uniti e Canada fino alla fine della stagione estiva, il 31 ottobre 2020. La compagnia offrirà anche pacchetti…
Virgin Australia aumenta lentamente i voli interni con l’introduzione di nuove misure di sicurezza e benessere
Il gruppo Virgin Australia aumenterà il volo interno e introdurrà nuove misure di sicurezza e benessere man mano che le restrizioni ai viaggi statali iniziano ad allentarsi e un numero maggiore di viaggiatori torna sui cieli. I servizi aggiuntivi vedranno Virgin Australia raddoppiare la capacità attuale all’inizio di luglio, aggiungendo all’orario nazionale circa 30.000 posti…
Spirit Aerosystem dichiara 900 dipendenti in eccedenza per il rallentamento della produzione del Boeing 737 MAX
Il 4 giugno 2020, Spirit AeroSystems ha ricevuto una lettera da Boeing che ordina alla Spirit per mettere in pausa ulteriori lavori su quattro navi 737 MAX ed evitare di avviare la produzione su sedici navi 737 MAX da consegnare nel 2020, fino a quando diversamente indicato da Boeing, al fine di supportare Boeing nell’allineamento…
Delta lancia Unique Global Cleanliness Division per gestore la pulizia a lungo termine
Delta sta creando la prima divisione Global Cleanliness della compagnia aerea – un nuovo dipartimento all’interno dell’organizzazione Customer Experience dedicato all’innovazione e all’evoluzione dei nostri già elevati standard di pulizia. Nei tre mesi successivi alla pandemia globale che ha avuto un impatto drammatico sul mondo, i team di Delta hanno rapidamente ed efficacemente stabilito un…
American Airlines apre ai suoi passeggeri la nuova hall arrivi e partenze all’aeroporto La Guardia di New York
Questa settimana, American Airlines accoglierà i clienti nella nuova hall all’avanguardia per arrivi e partenze del Terminal B.all’aeroporto LaGuardia. Il nuovo spazio offrirà un’esperienza pulita, confortevole ed efficiente per i viaggiatori e offrirà a migliaia di posti di lavoro aggiornati dei membri del team della compagnia aerea nell’area di New York. A partire da sabato…
Spirit Airlines : nel primo trimestre perdite per 27,8 milioni di $ e flotta cresciuta a 151 aerei
Spirit Airlines, Inc. ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre 2020. Questi risultati riflettono l’impatto negativo del calo sostanziale della domanda di viaggi sia internazionali che nazionali derivante dalla diffusione di nuovi coronavirus (COVID-19) First Quarter 2020 First Quarter 2019 As Reported Adjusted As Reported Adjusted (GAAP) (non-GAAP)1 (GAAP) (non-GAAP)1 Revenue $771.1 million $771.1…
Qatar Airways estende il network a oltre 40 destinazioni. Dopo Milano e Roma, ripartono i voli su Venezia
La compagnia annuncia la ripresa di altre operazioni tra cui #Venezia Marco Polo Gli altri gateway italiani di #MilanoMalpensa e #Roma passano a una frequenza giornaliera Tra le 40 nuove destinazioni raggiungibili #Bangkok, #Barcellona, #Islamabad, #Karachi, #Lahore, #Peshawar, #Singapore. La graduale ricostituzione del network di #QatarAirways continua con la ripresa delle…
Austrian Airlines accoglie con favore la risoluzione delle restrizioni di viaggio
Il ministero degli Esteri ha annunciato un passo verso una maggiore libertà di viaggio Il piano per il riavvio dei voli può essere esecutivo da metà giugno, con alcune eccezioni CCO Andreas Otto: “Questa decisione preannuncia il ritorno alla libertà di viaggio nell’UE” A partire dal 16 giugno, le precedenti restrizioni di ingresso dell’Austria per…
Gruppo SAVE – All’aeroporto di Venezia un concerto in diretta facebook per la ripresa dei voli (Venerdì 12 alle 21)
Let’s fly again. All’aeroporto di Venezia un concerto in diretta facebook per la ripresa dei voli. Per festeggiare il ritorno dei collegamenti aerei, che gradualmente stanno riprendendo ad operare al Marco Polo, SAVE ha organizzato un concerto del gruppo Royal Band che sarà trasmesso esclusivamente in diretta streaming su facebook nella serata di venerdì 12…
Emirates SkyCargo continua a trasportare forniture essenziali da e verso l’Italia. Voli su Milano e Bologna
Emirates SkyCargo, la divisione merci della Compagnia emiratina, continua ad operare con regolarità voli cargo verso Milano, consentendo il trasporto di merci essenziali da e verso l’Italia. La scorsa settimana un volo Emirates SkyCargo ha trasportato a Milano Malpensa un importante carico, comprendente forniture mediche e dispositivi di protezione individuale (DPI). Oltre ai voli cargo…
Alitalia da luglio ritorna a Boston. Oltre 1000 voli settimanali. Più 60% di posti e voli rispetto a giugno. Voli internazionali da Milano
Alitalia: a luglio oltre 1.000 voli a settimana su 37 destinazioni I posti offerti e i voli crescono del 60% rispetto a giugno; la Compagnia riprende i servizi internazionali da Milan A partire da luglio Alitalia aumenta destinazioni e frequenze. La Compagnia effettuerà oltre 1.000 voli settimanali e raggiungerà 13 nuovi aeroporti: Amsterdam, Atene, Boston,…
Come eravamo: il DC4 cargo noleggiato da Aer Turas
Il pentagramma Alitalia ritorna sul DC4 molti anni, dopo l’uscita di scena dei 4 aerei passeggeri comprati nel 1950 dalla Pan American ed utilizzati fino a metà anni 50. Nella metà degli anni 60, per usi cargo vennero noleggiati 4 DC4 cargo. Tre della tedesca Transportflug e uno dalla Shannon Air poi Aer Turas. Questo…
Emirates sposta al 14 luglio il Milano – New York. B777 al posto dell’A380
Emirates spinge più in là il Milano Malpensa – New York JFK. Anziché il 1 luglio, sarà per ora dal 14 luglio, così si evince dal sistema di vendita del vettore arabo. Un altra novità e’ il tipo di aereo, sarà il Boeing 777-300ER ad operare la rotta e non l’A380-800. E’ l’aereo oggi utilizzato…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.