
Un accordo recentemente firmato tra SmartLynx – un membro dell’Avia Solutions Group (ASG), il più grande gruppo di compagnie aerospaziali e aerospaziali nell’Europa centrale e orientale – e Royal Air Maroc illustra in modo appropriato l’impegno di SmartLynx per la fattibilità di partnership commerciali a lungo termine.
L’accordo arriva dopo un rigoroso processo di selezione di Royal Air Maroc e si basava sugli accordi SmartLynx EASA e IOSA – SmartLynx è una compagnia aerea certificata IOSA e firmataria del contratto charter EASA – insieme a forti qualità e vasta esperienza.
L’espansione del portafoglio clienti di SmartLynx attraverso l’aggiunta della storica Royal Air Maroc sottolinea la visione dell’azienda di acquisire e mantenere preziose partnership che aggiungeranno credibilità significativa ai suoi piani di crescita a lungo termine.
Nell’ambito di un accordo ACMI a lungo termine (aeromobili, equipaggio, manutenzione e assicurazione) entreranno in servizio 5 SmartLynx A321 per la compagnia di bandiera marocchina e la più grande compagnia aerea del Paese. La stimata compagnia aerea di 64 anni gestisce attualmente una flotta di 59 aerei su rotte verso più di 80 paesi in tutto il mondo.
In un periodo compreso tra il 1 luglio 2021 e il 15 settembre 2021 le unità SmartLynx saranno basate su 5 importanti hub dell’aviazione marocchina; L’aeroporto Ibn Battuta di Tangeri, l’aeroporto internazionale di Fes Sais, l’aeroporto di Nador, l’aeroporto di Casablanca e l’aeroporto di Oujda-Angads.