
La Allegiant Travel Company (Allegiant Air) ha annunciato oggi l’intenzione di stabilire una base per quattro aerei all’aeroporto di Provo (PVU). La società con sede a Las Vegas investirà circa 95 milioni di dollari per stabilire la nuova base operativa, creando almeno 157 nuovi posti di lavoro ad alto salario.
La società, che si concentra sul collegamento dei viaggiatori nelle città medio-piccole a destinazioni ricreative di livello mondiale, prevede di iniziare le sue operazioni di base a Provo il 16 novembre 2022.
Allegiant ha iniziato ad operare presso la PVU nel 2013 e attualmente offre otto rotte non-stop: Austin e Houston, Texas; St. Pete-Clearwater, Florida; Phoenix e Mesa, Arizona; e Palm Springs, Los Angeles e Orange County, California. Ad oggi, Allegiant ha trasportato più di 700.000 passeggeri attraverso Provo.
La formula sembra funzionare poiché Provo è ora il secondo aeroporto più trafficato dello Utah.
Allegiant, che impiega più di 4.300 membri del team negli Stati Uniti, prevede di iniziare immediatamente ad assumere piloti, assistenti di volo, meccanici e personale di terra per supportare le operazioni.