ALPITOUR FRA LE ECCELLENZE DELLA CUSTOMER EXPERIENCE

Continuano i riconoscimenti per il Gruppo Alpitour che viene nuovamente inserito fra i migliori brand italiani e internazionali: dopo il premio della ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha identificato il Tour Operator come il migliore di Italia ad ognuna delle 4 edizioni, adesso è la volta di KPMG Nunwood, che analizza le eccellenze nella Customer Experience.
L’ultima indagine, la seconda edizione italiana, ha coinvolto circa 5.000 consumatori e 217 brand di 9 settori diversi ed è stata pubblicata da Harvard Business Review Italia: l’obiettiv della ricerca è quello di identificare le best practice internazionali per premiare le aziende che dialogano in maniera più innovativa con i propri clienti e che creano per loro esperienze di grande impatto.
Il Gruppo Alpitour compare all’interno della ricerca al 17°posto, aggiudicandosi il primato di Tour Operator italiano, proprio come avvenuto nella ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
Una conferma che va a sottolineare, oltre alla qualità dei servizi e delle proposte, anche il rapporto che l’azienda ha con i propri  clienti. Molte infatti sono le iniziative che il Gruppo sta portando avanti in tal senso: dal perfezionamento e ampliamento delle attività di assistenza prima, durante e dopo il viaggio,alla gestione costante dei canali digitali, della app e del portale My Alpitour World; dall’utilizzo di strumenti all’avanguardia per la realizzazione di ricerche scientifiche sul piacere della vacanza, fino ad offrire esperienze rivoluzionarie come quella a bordo dei due nuovi 787 Dreamliner della Neos.
Lo studio della Customer Experience Excellence
si serve di sei “pilastri” che pongono il cliente al centro:
Personalizzazione,
Integrità,
Aspettative,
Risoluzione,
Tempo ed Impegno,
Empatia. L’insieme, la coerenza e lo sviluppo di questi fattori pone l’azienda quanto più in alto all’interno della classifica e nella mente delle persone. I risultati dell’indagine sono inoltre estremamente utili per identificare i momenti chiave dell’esperienza e le aree di miglioramento per il brand: un percorso di crescita che il Gruppo Alpitour sta portando avanti attraverso diverse strade.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.