Il Gruppo Lufthansa reinserisce in servizio 80 aerei da giugno


A partire da giugno, Lufthansa, Eurowings e Swiss offriranno programmi mensili di riavvio verso destinazioni significativamente più numerose in Germania ed Europa rispetto alle ultime settimane. I programmi di rimpatrio si concluderanno quindi il 31 maggio 2020. Un totale di 80 aeromobili verrà riattivato con l’orario di giugno. Ciò significa che un totale di 106…

Eurowings volerà un piano voli ridotto


Il programma di base negli aeroporti di Düsseldorf, Amburgo, Colonia / Bonn e Stoccarda è integrato da collegamenti con città europee selezionate Voli per destinazioni turistiche in Spagna, Grecia, Croazia e Portogallo Eurowings decolla da cinque aeroporti tedeschi a Maiorca Campagna di prezzi con garanzia di flessibilità al momento della prenotazione: oltre 30 destinazioni di…

Swiss aumenterà la capacità in giugno


Nei prossimi giorni e settimane, i requisiti di ingresso di vari paesi europei saranno gradualmente aperti. Ciò porta ad un aumento della domanda di viaggi aerei. Swiss prevede pertanto di ampliare sostanzialmente i propri servizi con l’orario di giugno, in linea con i rispettivi requisiti di accesso. “Prevediamo di riprendere circa il 15-20% dei nostri…

Air France effettuerà i controlli della temperatura in partenza


Dall’11 maggio 2020 e per garantire il massimo livello di salute e sicurezza, Air France effettuerà progressivamente controlli di temperatura alla partenza da tutti i suoi voli. Questi controlli sistematici saranno effettuati con termometri a infrarossi senza contatto. Per viaggiare è necessaria una temperatura corporea inferiore a 38 ° C. Ai clienti la cui temperatura…

Emirates in attivo nel 2019 per 456 milioni di $


Il gruppo Emirates registra un profitto per il 32 ° anno consecutivo di 1,7 miliardi di AED (456 milioni di USD) Entrate del gruppo di 104 miliardi di AED (28,3 miliardi di USD) influenzate dalla prevista chiusura della pista dell’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) nel primo trimestre e dalla pandemia di COVID-19 nel quarto trimestre…

SAS riprende da giugno su Milano, Roma, Bologna e Roma


Dal mese di giugno gradualmente la SAS – Scandinavian Airlines dovrebbe riprendere quasi tutti i collegamenti stabili annuali sull’Italia. A tutt’oggi dal 1 giugno il volo Milano Malpensa – Copenaghen. Dal 16 giugno le rotte : Bologna – Copenaghen Roma – Copenaghem Roma – Stoccolma Dal 18 giugno il Venezia – Copenaghen

Su Alitalia le fonti UE dicono che la ricapitalizzazione non e’ per società in difficoltà a fine 2019. Un abbaglio? La nuova AZ ancora non c’è’ per 3 mld €


La ADNKRONOS ieri riporta questa interpretazione da fonti UE sul nuovo assetto futuro di Alitalia. Tutto al link: https://www.adnkronos.com/soldi/economia/2020/05/09/alitalia-fonti-ricapitalizzazione-non-per-societa-difficolta-fine_mp1mHR5XtfKowFBn3f4B2N_amp.html Prendendo un abbaglio, perché la nuova Alitalia, orbene le nuove Alitalia non sono state ancora costituite e la dotazione e’ per un nuovo soggetto, non legato al passato.

Ethiopian Airlines ritorna a Milano


A parte i voli cargo, ieri sera la Ethiopian e’ ritornata ad operare un Milano Malpensa – Addis Abeba come ET703, cioè il numero di volo del collegamento di linea. Lo ha fatto con un B787-9 ET-AUQ proveniente alle 1550 dalla capitale etiope.

Verona : anche oggi Il76TD Russian Air Force


Anche questa mattina a Verona e’ giunto un Il76TD della Russian Air Force per effettuare il trasbordo di uomini e mezzi in Russia dopo la missione di supporto in Italia per il Covid-19. Le marche dell’aereo fotografato da Monica De Guidi e’ RA-76713.

Air France punta su Transavia. Tagli alla forza lavoro


Un mix di azioni stanno per essere messe in campo da Air France, che assieme alla KLM hanno perso 1,8 miliardi di € nel primo trimestre 2020. Le priorità sono tagliare qualche migliaio di dipendenti sui 45mila attuali. Ci sarà meno capacità per tutto quest’anno e con buona probabilità almeno il 20% il prossimo anno….

Hilti e la sua ghigliottina per gli aerei dismessi


Un sistema molto più semplice preciso e veloce. Una ghigliottina per il taglio preciso delle fusoliere. E’ questo che la HILTI, nota multinazionale produttrice di tools per l’industria delle costruzioni e altro ha pensato e realizzato. La revisione delle fusoliere e’ perfetta. Diversamente da quello che producono le cesoie meccaniche o altri sistemi utilizzati fino…