Alitalia, obbligata ad operare in rispetto del distanziamento sociale, per fare fronte alla domanda ha inserito questa sera il Boeing 777/243ER EI-DBK sulla rotta Roma – Palermo e viceversa. L’aereo e’ ora in avvicinamento finale allo scalo siciliano.
Giorno: 18 Maggio 2020
COVID-19, domani riprende a volare la compagnia WizzAir su Bari
Importante segnale per l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari Un piccolo ma importante passo verso la normalità. Domani, sulla pista dell’aeroporto Karol Wojtyla di Bari, atterrerà alle 15.35 il volo proveniente da Sofia della compagnia aerea WizzAir. Si tratta del primo volo dopo il temporaneo stop delle compagnie aeree a causa dell’emergenza COVID-19. Il decollo del…
Delta inizia il ritiro dei Boeing 717. La metà andrà a terra in anticipo
Oggi con Delta Air Lines ci sono in servizio 91 Boeing 717-200. Ma a breve rimarranno 30-45 per i prossimi due anni. Un taglio tra la 1/2 e 2/3 di quelli in servizio. Il Covid-19 sta colpendo pesante, alla Delta già sono in uscita totale sia MD88, che MD90-30. Con la radiazione del Boeing 717,…
Il caso Wizz a Bergamo. (Troppi) passeggeri stamani da Sofia. Servono provvedimenti europei certi e indilazionabili
Questa mattina i 113 passeggeri in arrivo da Sofia a Bergamo sul volo Wizzair hanno già fatto montare il caso. Le persone erano a bordo di un aereo A320 da 180 posti. Sulla carta stampata è già apparso un articolo del Corriere: https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_18/aerei-wizz-air-torna-volare-italia-forse-troppi-passeggeri-bordo-b0329466-991a-11ea-8e5b-51a0b6bd4de9.shtml E’ chiaro, che a questo punto serve che dall’Europa arrivi un qualcosa…
AIR FRANCE AUMENTA PROGRESSIVAMENTE I VOLI. BARI, BOLOGNA, FIRENZE, MILANO; NAPOLI, ROMA E VENEZIA DA GIUGNO
Dallo scoppio della crisi COVID-19, Air France ha adattato la sua rete e il programma di volo in tempo reale in linea con le restrizioni e la domanda di viaggio. Dalla fine di marzo e attualmente Air France opera tra il 3 e il 5% del consueto programma, con particolare attenzione al mantenimento di un…
Air Europa con Boeing 787 Dreamliner da Los Angels a Bali non stop
Il quotidiano spagnolo Preferente riporta che la Air Europa ha operato nelle ultime ore il volo più lungo della sua storia. Infatti ha compituo il balzo non stop tra Los Angeles e Bali, utilizzando un Boeing 787-9. La distanza tra i due aeroporti e’ di quasi 14000 chilometri.
Emirates riparte da Milano il 21 maggio. Volo solo per business e spostamenti sanitari
Il prossimo 21 maggio, quindi fra qualche giorno, Emirates ripartirà da Milano Malpensa per Dubai con un volo passeggeri limitato a 100 posti a bordo di un Boeing 777/300ER da 360. L’aereo sarà venduto solamente in business class e economy. I viaggiatori ammessi sarà solo per ragioni di lavoro o spostamenti sanitari. Il compartimento di…
El Al registra una perdita netta di $ 60 milioni nel 2019
Nel 2019, El Al era nel mezzo di un grande sconvolgimento nella sua flotta di aeromobili: la compagnia completò la rimozione di vecchie flotte, ricevette 14 aerei Dreamliner e completò il miglioramento interno della sua flotta di aeromobili a corpo stretto. Nonostante la forte concorrenza, la Società è riuscita ad aumentare i suoi…
Il programma estivo di Delta è inferiore dell’85% rispetto allo scorso anno, con riduzioni dell’80% negli Stati Uniti capacità domestica e 90 % a livello internazionale
Il programma estivo di Delta continua a essere modellato dalla domanda dei clienti, dalle linee guida CDC e dai regolamenti sui viaggi governativi. Mentre il programma di giugno è significativamente ridotto rispetto allo scorso anno, i clienti vedranno il ritorno di diverse rotte principali, sia statunitensi nazionali e internazionali, che erano stati precedentemente sospesi…
Ryanair chiude il 2019 con più di 1 miliardo di € di utili
Oggi Ryanair Holdings plc (18 maggio) ha registrato un utile annuale di 1.002 milioni di euro (inefficacia della copertura esclusiva), rispetto agli 885 milioni di euro dell’anno scorso. I punti salienti includono: Il traffico è cresciuto del 4% a 149 milioni di ospiti. Le entrate per ospite sono aumentate del 6% a € 57 (tariffe…
Finnair aggiunge frequenze e rotte alla sua rete, con rotte a lungo raggio a partire da luglio
A partire da luglio, Finnair aggiungerà gradualmente frequenze e rotte alla sua rete. Finnair esaminerà il suo programma su base mensile e lo aggiornerà man mano che le restrizioni di viaggio vengono rimosse e la domanda inizia a recuperare. “Prevediamo che l’aviazione si riprenderà gradualmente, a partire da luglio”, ha dichiarato il direttore commerciale di…
TORINO: APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO 2019 DEL GRUPPO SAGAT UTILE NETTO PARI A 9,35 MILIONI DI EURO
• Ricavi della gestione: 73,2 milioni di euro, in crescita del 10,5% • EBITDA: 18,6 milioni di euro, pari al 25,3% dei Ricavi totali • Utile Netto: 9,3 milioni di euro, in crescita di 1,7 milioni di euro • Investimenti sul miglioramento dell’aeroporto per 10,9 milioni di euro L’Assemblea dei Soci di SAGAT S.p.A., riunitasi…
Lufthansa Group estende il periodo di rebooking gratuito
− Il viaggio potrà essere ri-prenotato gratuitamente fino a dicembre 2021 incluso Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa – Lufthansa, SWISS, Austrian Airli-nes, Brussels Airlines e Air Dolomiti – si dimostrano ancora più disponibili a ve-nire incontro ai bisogni dei loro clienti per le loro esigenze di rebooking. Chiun-que prenoti un volo nelle prossime settimane…
Gli aeroporti del Sistema del Nord Est sono pronti per la ripartenza
Pur colpito gravemente come tutto il settore turistico, il trasporto aereo comincia a manifestare i primi segnali di una ripresa che tutti ci auguriamo possa portare un po’ di sollievo alle strutture turistiche del nostro Paese. L’apertura delle frontiere per il 3 giugno, comunicata ieri dal Governo, sta infatti rimettendo in moto la programmazione delle…
Finnair : due A330/200 temporaneamente convertiti in cargo
Via quasi tutte le poltrone. A parte qualcuna sporadica, galley, toilette, l’aereo e’ ora tutto vuoto. Più spazio su due A330/200 , che Finnair ha pensato di trasformare temporaneamente in velivolo tutto nervi. Finnair, pensa che questi due aerei difficilmente per molto mesi saranno impegnati nuovamente su voli di linea. Da qui, la decisione di…
Ryanair anticipa la ripresa dei voli al 21 giugno
La compagnia irlandese Ryanair ha anticipato di 5-10 giorni la ripresa dei voli su rotte nazionali e non. La prima data da molti aeroporti italiani e’ domenica 21 giugno 2020.
RIPRESA VOLI DI LINEA ALL’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO
L’Aeroporto di Milano Bergamo, rimasto aperto e operativo nella Fase 1 dell’emergenza Covid-19, ha accolto oggi, lunedì 18 maggio, il primo volo di linea dopo il decreto di riapertura dello scalo al traffico passeggeri dello scorso 5 maggio. Alle ore 6:51 del mattino è atterrato il volo Wizz Air W6 4351 proveniente da Sofia con…
Olbia : ripartono i voli di linea per Milano e Roma operati da Alitalia
Da oggi ripartono da Olbia i voli su Roma e Milano. Come scrive : https://www.lanuovasardegna.it/regione/2020/05/18/news/coronavirus-dal-21-maggio-via-ai-voli-privati-in-tutti-gli-aeroporti-sardi-1.38857987 gli ammessi sono chi viaggia per lavoro, salute o motivi urgenti particolari documentati o rientri al luogo di residenza.
Uzbekistan Cargo a Milano Malpensa
Fra una ventina di minuti posera’ le ruote a terra a Milano Malpensa , il B767-33P ER BCF UK67001 della Uzbekistan Cargo da Tashkent. A terra e’ da poco arrivato un B777-200ER El Al 4X-ECA ed a seguire un altro con le marche 4X-ECE. Questa mattina dono arrivati anche due voli Air China. Un B787-9…
Come eravamo: Skybridge, l’unico EMB120 italiano
Uno solo, Skybridge per un po’ di anni ha allineato in flotta l’unico Embraer 120 I-SKYB. L’aereo arrivo’ il 1/5/2007. Aveva volato in ore senza per DAT in Belgio come OO-DTG il 7/7/1988. Dieci anni dopo il 1/1/1998 va alla Regional CAE, il 30/4/1998 diventa PH-BRS, poi F-GTSG il 28/10/1998. Nacque nel luglio 2005 con…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.