Pisamover : una super consulente per studiare come ripianare il buco

il

Il Pisamover e’ fermo da novembre e fino al 4 aprile, il Comune di Pisa corre ai ripari per studiare il riequilibrio finanziario dell’opera avendo nominato una consulente della Università SDA Bocconi. E’ la Professoressa Veronica Vecchi della Scuola di Management nell’Università di Milano.

Il Comune di Pisa e’ preoccupato sull’andamento economico dell’opera, l’intenzione e’ di trovare delle soluzioni sul fatto che la fermata del servizio si trasformino in un conto salato per l’amministrazione comunale pisana.

L’articolo del Tirreno che spiega il caso e’ al link:

https://www.google.it/amp/s/iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2021/01/24/news/super-consulente-per-ripianare-il-buco-1.39811326/amp/

Nella convenzione e’ riportato che il Comune di Pisa contribuisca alla sostenibilità dei bilanci. Da tempo, questi sono stati perennemente in perdita, nonostante l’aumento del biglietto fino ai 5€ sola andata.

Oggi PisaMover e’ di Leitner che lo ha anche realizzato come sistema trasportistico. Da Condotte, Comdotte Investimenti Infrastrutturali e Inso sono state acquisite il 72% delle azioni detenute da questi soci. Ora Leitner e’ socio unico.

L’imperativo e’ sostenibilità e potrebbe essere allungata la concessione che oggi e’ di 30 anni. Come, sarà la Prof.ssa Vecvhi a indicare le soluzioni.

Pure Thomas Erlacher – Presidente di PisaMover SpA – ha detto che dopo il 4 aprile il servizio riprenderà timidamente per aumentare con l’eventuale incremento del traffico. Ma richiama il fatto che servono risorse per mantenere sostenibile il servizio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.