Airbus e Cathay Pacific verso un A350 certificato con un solo pilota durante la navigazione ad alta quota


Dal 2025, su Airbus 350 potrebbe verificarsi la condizione che un solo pilota effettui il volo ad alta quota. Airbus e Cathay Pacific stanno lavorando congiuntamente per raggiungere questo risultato. Così come scrive Reuters:: https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/exclusive-cathay-working-with-airbus-single-pilot-system-long-haul-2021-06-16/ L’equipaggio di condotta verrebbe ridotto da due a uno per i ridotti carichi di lavoro, questi, resi possibili dalla progressione…

Flyr ha ricevuto il COA


Flyr ha compiuto oggi due importanti traguardi. Entrambi importanti perché telati ai temi operativi. Infatti ha ricevuto il COA e la licenza per operare il trasporto di passeggeri. Poi ha siglato il contratto di lavoro con i sindacati degli assistenti di volo. Ora fra due settimane esatte il decollo con i primi voli nazionali.

SAF ordina tre H145 per missioni EMS in Francia


@AirbusHeli #H145 #EMS #MakingMissionsPossible Il Gruppo SAF opererà altri tre H145 a cinque pale per i servizi medici di emergenza (EMS) in Francia. Questi tre aerei saranno basati a Grenoble, Valence e Montpellier. Completeranno i tre H145 già ordinati da SAF nel 2018 e nel 2020, il primo dei quali è stato consegnato di recente…

Cargo Air a Napoli per conto UPS


Il volo Colonia – Milano Malpensa – Napoli di quest’oggi è stato operato dall’aereo nell’immagine. E’ un B737-809SF LZ-CGA Cargo Air. La rotta viene operata per conto della UPS – United Parcel Service. La prima rotazione è stata nella giornata di ieri. Sulla rotta è stata effettuata una variazione di capacità dal B737/300SF al più…

Torino :è la 16esima base Ryanair in Italia


L’annuncio è stato dato congiuntamente stamani da Eddie Wilson – AD Ryanair DAC e da Andrea Andorno – AD SAGAT. Torino da fine ottobre 2021 è la 16esima base della Ryanair con due aerei Boeing 737/800 da 189 posti. 15 le nuove rotte, eccole: BUDAPEST, COPENHAGEN, CRACOVIA, EDINBURGO, KYIV, LANZAROTE, LONDRA LUTON, MADRID, MALAGA, MARRAKECH,…

PORTARE CON SÉ UN PICCOLO PEZZO DEL QATAR


I SOUVENIR PIÙ AUTENTICI DA ACQUISTARE  Il Qatar è riconosciuto in tutto il mondo per il ricco patrimonio culturale e artistico, tra cui l’elegante e storico artigianato tradizionale. La reputazione del Paese per la produzione esclusiva di prodotti di alta qualità è il risultato di un’antica cultura commerciale attiva sin dai Bizantini e dai primi…

Atitech: un Fondo da 500.000 euro, destinato ai dipendenti


Gianni Lettieri ha deciso di istituire un Fondo da 500.000 euro, destinato ai dipendenti di Atitech con almeno dieci anni di anzianità aziendale, che servirà a coprire i costi di avviamento per le attività professionali e imprenditoriali dei giovani, contribuirà al pagamento delle rette universitarie per gli eventuali studi fuori sede e sosterrà le spese…

Korean Air supporterà i primi soccorritori con droni ibridi


Korean Air fornirà due dei suoi nuovi veicoli ibridi senza pilota per un progetto di droni antincendio sull’isola di Jeju, uno dei luoghi di vacanza più popolari della Corea. Il quartier generale della sicurezza antincendio di Jeju ha firmato un accordo con la compagnia aerea per fornire droni per monitorare in tempo reale i siti…

CHIAVENNA DA RISCOPRIRE: DA SABATO RIPARTE IL PROGRAMMA DI VISITE GUIDATE


Tanti appuntamenti su prenotazione da giugno a settembre nel centro storico e alle Marmitte dei Giganti Il progressivo ritorno alla normalità trova la Valchiavenna pronta a soddisfare i desideri di residenti e turisti con tante proposte per animare la bella stagione che avranno inizio proprio alla vigilia del solstizio d’estate. Al centro dell’attenzione è Chiavenna, con…

Emirates : in Italia più del 50% dei dipendenti in esubero


87 su 157 gli esuberi dichiarati da Emirates in Italia. E’ oltre il 50% dell’attuale forza lavoro. Tante le risorse umane, che perderanno il lavoro dal piano di ristrutturazione del vettore arabo comunicato alle organizzazioni sindacali italiane. Quasi certamente avrà pesato l’ultimo bilancio del Gruppo, chiuso con una perdita di 6 miliardi di Dollari USA.

SkyAlps : primi voli di linea il 20 giugno. Riduce Roma


Ancora qualche giorno di attesa per il decollo di SkyAlps. Il sistema di vendita stamani riporta come il 20 giugno, il primo giorno di operazioni sulla Bolzano-Parma-Ibiza. Il primo volo per Roma Fiumicino, sempre via Parma sarà il 21 giugno. Ma, salta la frequenza del giovedì. Passa da tre a due voli settimanali, il lunedì…

Play : il primo aereo arriva in Islanda


Nella foto c’è’ l’arrivo in Islanda del primo A321-251N TF-AEW della nuova compagnia aerea low cost Play! Il velivolo ha effettuato il volo di consegna partendo da Lake Charles via Bangor nel Maine. Fra meno di una decina di giorni ci sarà il primo volo commerciale del vettore, il 24 giugno da Reykjavik a Londra…