
Durante l’ultima assemblea generale della Air Cargo Community Frankfurt (ACCF) del 26 luglio 2022, il Presidente e Direttore Esecutivo di BARIG Michael Hoppe è stato rieletto nel Comitato Esecutivo delle “Compagnie aeree” segmento. Rappresenta gli interessi di oltre 100 compagnie aeree nazionali e internazionali – passeggeri e cargo – che operano in Germania. Hoppe è un membro fondatore del team dell’ACCF ed è impegnato nella comunità dal 2014. Con la rielezione, BARIG continua a rafforzare il suo impegno nel settore del trasporto aereo di merci e sostiene l’ulteriore sviluppo di importanti temi cargo e logistici.
La cooperazione e lo scambio tra i diversi stakeholder cargo non sono mai stati così importanti, soprattutto per quanto riguarda gli attuali colli di bottiglia nelle operazioni aeroportuali e nei servizi di movimentazione. Il trasporto aereo di merci e la logistica hanno dimostrato il loro significato centrale e critico per il sistema per l’economia nella società e devono essere ulteriormente ottimizzati e migliorati. Solo attraverso una buona collaborazione, le sfide contemporanee possono essere superate.
“Il coinvolgimento attivo nell’ACCF è di grande importanza per noi. All’interno dell’intera comunità cargo, dobbiamo lavorare insieme per affrontare ora efficacemente la contemporanea mancanza di risorse e interruzioni nei processi logistici e nelle catene di approvvigionamento”, spiega Michael Hoppe. “Le nostre compagnie aeree membri di BARIG mirano a portare avanti importanti argomenti relativi al carico e, come parte del consiglio di amministrazione, dobbiamo far avanzare e stabilizzare ulteriormente le operazioni a Francoforte, in Germania e nel mondo”.
Il neoeletto Consiglio Direttivo è composto dai seguenti gruppi:
Compagnie aeree: Michael Hoppe (BARIG)
Spedizionieri: Susanne Klingler-Werner (UPS Supply Chain Solutions)
Società di movimentazione merci: Henning Dieter (Swissport Cargo Services Germany)
Altri fornitori di servizi: Dr. Tobias Riege (Riege Software)
Pierre Dominique Prümm (Fraport AG) e Dietmar Focke (Lufthansa Cargo) continueranno a essere delegati al consiglio di amministrazione dalle loro società.
Pertanto, l’ACCF comprende spedizionieri, società di movimentazione merci, compagnie aeree di trasporto e vari altri fornitori di servizi lungo l’intera catena del processo di trasporto aereo di merci all’aeroporto di Francoforte e oltre. L’obiettivo generale è mantenere, sviluppare e rafforzare la posizione di Francoforte come uno dei principali hub cargo non solo in Europa, ma anche su scala globale.
Ulteriori argomenti attuali e notizie su BARIG sull’aviazione sono disponibili all’indirizzo http://www.barig.aero/en/news.
DIDASCALIA (foto: ACCF)
Il neoeletto comitato esecutivo dell’ACCF (da sinistra): Michael Hoppe (BARIG), Dr. Tobias Riege (Riege Software), Susanne Klingler-Werner (UPS Supply Chain Solutions), Henning Dieter (Swissport Cargo Services Germania), Dr. Pierre- Dominique Prümm (Fraport) e Dietmar Focke (Lufthansa Cargo).