
Tra le novità della newsletter di questo mese: un corso di cucina casalinga giapponese; lezioni di preparazione di mochi; la prima visita dell’anno al santuario shinto; le tavolette di legno con i desideri per l’anno nuovo; il quartiere coreano di Tokyo,
People
Nella sua Little Kitchen, dal 2015, Mayuko dà lezioni di cucina casalinga giapponese ai turisti stranieri. Le lezioni sono in inglese e insegnano come preparare piatti di tutti i giorni, le basi della cucina giapponese, i condimenti e il galateo in un’atmosfera disinvolta.
Experience
The Sudari Table offre lezioni sui wagashi, i dolci giapponesi. Nella classe di mochi si può imparare come realizzare diversi tipi di palle di riso, da dolci a salate.
Past
Hatsumode è il termine con cui si indica la prima visita dell’anno ai santuari shinto. Una meta d’obbligo per lo hatsumode è il Meiji Jingu a Harajuku.
Trend
Gennaio è il mese dei propositi e dei desideri per l’anno nuovo. A Tokyo è possibile scriverli sugli ema, le tavolette di legno che si trovano presso templi e santuari in tutta la città.
Tokyo Diversity
A metà tra Shinjuku e Takadanobaba c‘è Shin-Okubo, un quartiere ricco di ristoranti e negozi con piatti e prodotti provenienti dalla Corea del Sud.
Experience Tokyo from the distance
Scopri i video-approfondimenti su Tokyo: hatsumode ad Asakusa; il Capodanno giapponese al Meiji-jingu.