SmartLynx aumenta i suoi voli noleggiati al 75% delle sue entrate

il


SmartLynx Airlines ha trovato una nicchia attraente nell’industria aerea europea: volando con i suoi aerei per altre compagnie aeree in cerca di capacità ed equipaggi aggiuntivi. La percentuale di voli effettuata per altre compagnie aeree è cresciuta fino al 75% del totale dei voli.

Di conseguenza, il vettore prevede di aumentare la sua flotta 44 velivoli a 60 entro la fine dell’estate.

La compagnia aerea ha rilasciato questa: dichiarazione

SmartLynx Airlines fornisce servizi di assicurazione-manutenzione-equipaggio-aeromobili per aiutare diverse compagnie aeree europee ad affrontare una crisi di risorse causate dall’aumento del numero di passeggeri, dalla mancanza di pezzi di ricambio e dalla mancanza di manodopera. La compagnia attualmente gestisce una flotta di 444 aerei, che dovrebbe aumentare di 60 entro la fine dell’estate, rendendo SmartLynx Airlines l’operatore della più grande flotta di aerei dei paesi baltici.

Nella maggior parte dei casi, l’assicurazione per la manutenzione dell’equipaggio dell’aeromobile è una soluzione a breve o medio termine in modo che le aeree possano garantire il numero necessario di voli durante l’alta stagione. Anche le compagnie aeree che accompagnano di flotte di grandi dimensioni impiegano questo servizio quando un aeromobile ha problemi tecnici ed è necessaria una soluzione rapida, che si anche a un servizio eccellente. SmartLynx Airlines è attualmente uno dei maggiori operatori ACMI in Europa con una quota di mercato del 30% e il più grande in Gran Bretagna (69%). L’espansione nel mercato britannico è dovuto al fatto che, sulla scia della Brexit, poiché gli equipaggi degli aerei registrati nel Regno Unito devono avere compagnie un visto britannico, motivo per cui le compagnie aeree preferiscono aerei con equipaggio.

Usa la crisi come opportunità

Il vettore offre ad altre compagnie aeree il noleggio dei suoi aeromobili, equipaggiamento da soli, equipaggio con equipaggio – piloti e membri dell’equipaggio di cabina, oltre a eseguire la manutenzione tecnica dell’aeromobile. SmartLynx Airlines investirà quest’anno un totale di 50 milioni di euro in tecnologie nuove e sostenibili, che la renderanno ancora più efficiente in futuro.

Finora nel 2022, i voli noleggiati rappresentavano il 75% delle operazioni di SmartLynx Airlines, i voli charter il 15% e il trasporto merci il 10%. La compagnia aerea opera da diversi aeroporti in Europa e Africa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.