ExpressJet sta per ricevere la Part 121 sull’AOC


ExpressJet Airlines ha fatto questo annuncio: Il 24 agosto, ExpressJet ha raggiunto un importante traguardo dimostrando con successo un volo ai sensi della Parte 121 per la FAA. Dopo che alcuni elementi amministrativi sono stati completati, ExpressJet riceverà la piena approvazione della FAA per condurre operazioni regolari con il suo certificato sull Part 121.

Risultati del secondo trimestre di Norwegian: effetto positivo del processo di ricostruzione completato e aumento costante della domanda


Norwegian ha riportato i risultati del secondo trimestre e ha pubblicato il rapporto finanziario del primo semestre 2021. I risultati hanno continuato a essere influenzati dal COVID-19 e dalle restrizioni di viaggio in tutti i mercati. Tuttavia, in seguito al completamento con successo del processo di ricostruzione e al successivo aumento di capitale di 6…

Air Malta nomina Discover the World come partner commerciale, di vendita e di marketing


Mentre l’Europa si apre ai viaggi regionali, Air Malta ha rinnovato la sua attenzione ai partner commerciali con la nomina di Discover the World per i mercati di Paesi Bassi, Belgio, Germania e Svizzera. Il Chief Commercial Officer di Air Malta, Roy Kinnear, ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere la nostra relazione con Discover the World, che ora guiderà i nostri sforzi di vendita e marketing, promuovendo le…

Jet2.com passa ad Airbus e ordina 36 A321neo


La compagnia aera leisure inglese era un cliente storico della Boeing. @Airbus #A321neo @Jet2tweets Jet2.com ha effettuato un ordine iniziale per 36 A321neo rendendo la compagnia aerea con sede a Leeds, nel Regno Unito, un nuovo cliente Airbus e un nuovo operatore della famiglia Airbus A320neo. L’ordine riflette gli ambiziosi piani di espansione e rinnovo…

Neos : oggi su Cairo con B787-9 Dreamliner


E’ appena decollato da Milano Malpensa con destinazione Cairo il volo di linea NO2930 della Neos. Oggi e’ operato con capacità rinforzata utilizzando il più grande Boeing 787-9 Dreamliner EI-NEO al posto del solito Boeing 737-800.

Alitalia : se ne va un B777?


Questa mattina, molto presto, alle 7:35 come AZ8014 e’ decollato il Boeing 777-2Q8ER EI-FNI appartenuto all’Alitalia e ora quasi praticamente privo della livrea e mancante dei titoli. L’aereo aveva operato qualche giorno fa il classico volo operativi di mantenimento dell’efficienza. E’ presumibile un suo ritorno al lessor AerCap. New York JFK potrebbe essere stato scelto…

Ethiopian Airlines e Boeing hanno firmato un protocollo d’intesa strategico per posizionare l’Etiopia come hub dell’aviazione in Africa


Ethiopian Airlines e Boeing hanno firmato un protocollo d’intesa (MoU) strategico sul posizionamento dell’Etiopia come hub aereo per l’Africa. Basandosi sui settant’anni di storia condivisa delle due parti nel settore dell’aviazione, il protocollo d’intesa mira a posizionare l’Etiopia come hub dell’aviazione in Africa – “Etiopia per l’Africa”. Boeing ha riconosciuto Ethiopian come leader mondiale dell’aviazione…

Qatar Airways offrirà presto ai membri del Privilege Club pacchetti viaggio esclusivi per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™


Coloro che si iscrivono oggi al programma Frequent Flyer Privilege Club otterranno l’accesso prioritario ai pacchetti viaggio FIFA World Cup Qatar 2022™  Una vasta gamma di pacchetti che includono biglietti per le partite, opzioni per il soggiorno e voli internazionali di andata e ritorno adatti a tutti i fan Qatar Airways Holidays, in collaborazione con Discover Qatar,…

MAMMOTH LAKES TOURISM HA SCELTO AVIAREPS


Mammoth Lakes Tourism stabilisce la rappresentanza in Spagna e in Italia Comunicato Stampa  Milano (30 Agosto 2021) …… Mammoth Lakes Tourism ha annunciato oggi la nomina di AVIAREPS come proprio rappresentante per l’Italia e la Spagna. L’agenzia fornirà il servizio di relazioni pubbliche e supporto marketing.AVIAREPS lavorerà a stretto contatto con il team di Mammoth Lakes Tourism per promuovere la…

ITA: Riunione 30 agosto – Acquisizione Asset Aviation ALITALIA


Nella riunione odierna ITA ha riferito che, ad oggi, sono 11.586 le domande totali di assunzione pervenute, così ripartite per il Personale Navigante: PNT 1299 (31% da AZ) PNC 3345 (22% da AZ) ITA ha inoltre comunicato che per le prime assunzioni, previste per l’inizio delle operazioni (15 ottobre), analizzerà le domande pervenute entro il…

ESERCITAZIONE, SOCCORSO AEREO: A DECIMOMANNU SIMULAZIONE RECUPERO INFORTUNATI CON IL CNSAS


A bordo dell’elicottero HH139, recentemente assegnato all’80° Centro del 15° Stormo, simulazioni di recupero infortunati con verricello di soccorso Mercoledì 25 agosto 2021, presso l’Aeroporto Militare di Decimomannu (CA), si è svolta l’esercitazione congiunta tra gli equipaggi dell’80° Centro CSAR (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo e gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). L’attività, prevista…

AFGHANISTAN: PONTE AEREO ASSICURATO DAI VELIVOLI DA TRASPORTO DELL’AERONAUTICA MILITARE


​Il ponte aereo che la Difesa sta assicurando dall’Afghanistan all’Italia viene garantito dai velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare “L’impegno è massimo da parte della Difesa per evacuare chi ha collaborato con l’Italia“. Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini sul trasporto umanitario in corso dall’Afghanistan per portare in Italia gli ex collaboratori afghani e i loro familiari. Il volo…

INCONTRO ODIERNO CON ITA – ANPAC ANPAV ANP DEL 27 AGOSTO


L’incontro aveva come oggetto l’inizio della negoziazione sui contenuti del Contratto Collettivo di Lavoro che sarà applicato da ITA. Non si è entrati nelle tematiche specifiche delle norme contrattuali ma si è discusso tutta la giornata su alcuni importanti temi preliminari (GreenPass, Processo Selettivo, Tempistiche assunzioni) e sulle regole che dovranno governare il sistema di…

Anpav-Anpac-ANP scrivono a Alitalia e Ministeri sul mantenimento validità di licenze/abilitazioni/certificazioni


Lettera su ‘mantenimento validità licenze / abilitazioni / certificazioni’.•••Le scriventi Associazioni Professionali, facendo seguito a quanto già sottolineato nell’incontro tenutosi ieri, tengono a ribadire l’assoluta necessità, al fine di sostenere occupazione e reddito del per- sonale che eventualmente rimarrà alle dipendenze del Gruppo Alitalia SAI – Cityliner in AS, di mettere in campo, di concerto…